Sala multimediale in stile  di Patrícia Azoni Arquitetura + Arte & Design

8 cose di cui puoi liberarti immediatamente!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Non c'è davvero nessuna sensazione migliore di quando ci si libera dal disordine domestico. Ripulire e fare decluttering, anche se spesso faticoso, è innegabilmente esaltante, ma sapere da dove cominciare può essere un vero e proprio dilemma.

Ci sono comunque alcuni elementi all'interno di una casa che si sono semplicemente accumulati nel tempo. E può essere altrettanto faticoso il tentativo di mantenere l'ambiente libero dal disordine. Se perciò si sente la necessità di eliminare qualche cianfrusaglia dal proprio contesto abitativo, ecco 8 cose di cui fare tranquillamente a meno, e da cui partire per eliminare il superfluo! 

1. Alimenti scaduti e spezie

La vostra dispensa è piena fino all'orlo di elementi scaduti inutili? Eseguire una verifica degli armadi e gettare qualsiasi spezia, salsa, o tutto ciò che è improbabile possa essere utilizzato oltre la sua data di scadenza è già un buon inizio!

2. Scatole e contenitori di stoccaggio in eccesso

Quando compriamo oggetti per la casa si tende ad accumulare scatole e un sacco di imballaggi in plastica. Molti mantengono questi strumenti per concentrarvi altri oggetti o capi di abbigliamento, ma nella maggior parte dei casi questa soluzione finisce con il lasciare una serie di scatole vuote inutili che raccolgono la polvere sotto il letto. Sbarazzarsi di loro immediatamente, è un imperativo!

3. Stoviglie scheggiate

Questo è un vero e proprio gioco da ragazzi! Piatti e tazze scheggiati non servono a nessuno, se non a rendere la cucina trascurata e poco pratica. Buttate via tutto ciò che è rotto o scheggiato, e investite in una nuova serie, come ad esempio le splendide tazze dell'esempio corrente!

4. Scarpe vecchie

Spogliatoio in stile  di HollandGreen
HollandGreen

Full House Renovation with Crittall Extension, London

HollandGreen

Avete accumulato le scarpe nel guardaroba? Avete almeno 5 paia in vari stati di degrado? Venuta l'ora di eseguire una pulizia approfondita della vostra collezione di scarpe, liberandola da qualsiasi cosa non abbiate indossato negli ultimi 6 mesi.

5. Vecchi vestiti

Simile alla revisione delle scarpe, è quella per i vestiti vecchi. Prendete tempo per buttare tutti i capi che non avete indossato di recente e che probabilmente non indosserete mai. Avrete così fatto spazio nell'armadio per nuovi abiti e liberato la mente dall'obsoleto. 

6. Vecchi DVD

Diciamolo chiaro e tondo, una volta che si guarda un DVD, in genere non lo si guarda di nuovo per mesi, forse anche anni. Inoltre, praticamente ogni film può essere visto tramite un servizio di abbonamento on-line, eliminando la necessità di copie fisiche dei film preferiti. 

Liberate subito un po' di spazio nel vostro scaffale. La casa si sentirà meno ingombra e si avrà altro spazio per stoccare gli oggetti domestici più utili. 

7. Libri che non avete letto o che non vi sono piaciuti

Sala multimediale in stile  di  Aleksandr Zhydkov Architect
Aleksandr Zhydkov Architect

ДОМ В ПОСЕЛКЕ ПОЛИВАНОВО

Aleksandr Zhydkov Architect

Invece di tenere ogni libro letto, mantenete solo quelli che effettivamente vi sono piaciuti e che rileggereste di sicuro. In questo modo si creerà una collezione selezionata e accurata, assicurandosi di avere nuovo spazio per nuovi libri preferiti.

8. Farmaci scaduti e flaconi

I bagni sono pieni di lozioni e farmaci scaduti, pillole non usate e altro ancora! Eliminate quei cassetti e buttate via tutto ciò che non è necessario. Prestate particolare attenzione ai contenitori vuoti, rasoi usati, e qualsiasi vecchio trucco che potrebbe essere scaduto.

Quale altro elemento potreste tranquillamente eliminare da casa?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!