in stile  di FMS Mobilya Deco

La trasformazione di una piccola cucina

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La cucina è senza dubbio un ambiente fondamentale all'interno di una casa, non soltanto per la preparazione e la consumazione dei pasti, ma soprattutto per la vita conviviale e sociale all'interno del nucleo familiare. Ormai non si passa più molto tempo ai fornelli, ma con i ritmi di vita sempre più frenetici e i mille stimoli che ci tengono occupati durante tutta la giornata, il momento dei pasti è fondamentale per ritrovarsi e godersi la compagnia reciproca. Per questo avere una cucina curata, in cui passare il tempo sia un piacere, ha una grande importanza. 

Oggi vi mostreremo come trasformare una cucina piccola e squallida in uno spazio piacevole, funzionale e attento al design! Questo lavoro dei progettisti di cucine FMS Mimark è un ottimo esempio!

Prima: una cucina senza spazio

Prima dei lavori la cucina era davvero male organizzata. Piccola e con molti elementi accostati l'uno all'altro senza criterio. In questo modo, senza una progettazione razionale e complessiva, la sensazione era di ancora maggior disordine e disorganizzazione. C'era a mala pena lo spazio per stare in piedi!

Dopo: elegante e funzionale

La metratura senza dubbio è ridotta, d'altra parte la stanza è quella che è, ma grazie alla ristrutturazione, l'ambiente risulta completamente differente rispetto a prima.  Alla base della disposizione attuale c'è evidentemente un progetto unitario e ben studiato, c'è infatti una grande coerenza anche dal punto di vista estetico e un carattere ben definito. Davvero intelligente e funzionale l'idea di installare una mensola, che volendo può essere richiusa a muro, per avere un ulteriore piano di appoggio ed eventualmente uno spazio adatto alla colazione.

Dopo: un piano di lavoro ordinato

Adesso il piano di lavoro è davvero degno di questo nome! Uno spazio ordinato, con delle belle finiture che lo rendono semplice, ma moderno ed elegante. Il piano in laminato bianco lucido è perfetto per valorizzare lo spazio ed enfatizzare la luminosità. Ottima l'idea di inserire anche delle ante vetrate, è un buon modo per variare e per movimentare un po'.

Dopo: un tocco di colore

In questo spazio dove prevale il bianco, perché non introdurre anche un po' di colore? Questo nuovo angolo dedicato agli elettrodomestici è a dir poco perfetto! Finalmente non sono collocati in modo casuale, ma sono inseriti in una vera e propria composizione e incorniciati in un bello sfondo arancione, che dà carattere ed energia alla stanza!

Dopo: anche il design conta

Ed ecco infine lo spazio dedicato alla cottura dei cibi, l'angolo più sofisticato della cucina. La parete con i nomi delle città nei toni del grigio è un raffinato tocco moderno e la cappa? Uno splendido elemento di design! In uno spazio piccolo è fondamentale avere una cappa efficiente, per garantire un buon livello di comfort all'interno della stanza e inoltre un occhio di riguardo all'estetica non guasta mai, giusto?

Allora, che ne pensate?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!