in stile  di António Chaves - Fotografia

Una casa discreta fuori ma luminosa dentro

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Il grande schermo è fonte d’ispirazione per tutti coloro che amano sognare ad occhi aperti, non a caso, ad Hollywood si concentrano gran parte dei registri che in ultima analisi sono responsabili delle influenze sulla cultura globale, delle tendenze e dei gusti più in voga.

Tuttavia, aldilà della settima arte, Hollywood vanta molti altri gioielli degni di nota. Uno fra questi è il progetto che stiamo per presentarvi: casa Lois Lane, una residenza dal fascino incredibile, dove si è cercato di integrare gli interni e gli esterni in modo da riunire tutti i comfort e i servizi possibili. L’uso dei materiali naturali, un’illuminazione ben studiata e la perfetta sinergia tra gli ambienti, sono alcuni degli ingredienti del progetto… scopriamolo insieme!

L'ingresso principale

Nella vita, purtroppo, la prima impressione gioca un ruolo determinante nelle nostre scelte, e questo vale per le persone e anche per le case.

L’ingresso principale di questa villa non poteva essere più intrigante, non credete? Due sono gli accessi alla villa, uno pedonale e uno per le auto. Dei pannelli orizzontali in legno che costeggiano il perimetro della villa poi, creano un’atmosfera misteriosa e intrigante. A primo impatto dunque, l’idea è quella di una costruzione dall’aria piuttosto rustica… sarà così anche dentro?

La facciata principale

Un gioco di volumi rettangolari dà vita alla facciata principale della casa, che combina l’impiego di materiali naturali come la pietra o il legno con altri materiali più freddi come il metallo. La discrezione delle aperture invita a immaginare l’importanza della privacy per i proprietari, mentre gli esterni rappresentano un vero e proprio inno alla natura che si mostra attraverso giardini e alberi robusti… fantastico!

Il soggiorno

La combinazione di legno e pietra, un dialogo già iniziato con la facciata, si riflette anche all’interno della casa. I contrasti delle pareti e del soffitto rigorosamente in bianco, con la pietra  e il legno, danno un tocco rustico a questo soggiorno organizzato intorno al camino.

Eppure l’atmosfera respira un’aria piuttosto contemporanea, e questo grazie agli arredi moderni e minimalisti.

La cucina e la sala da pranzo

La casa è fatta di ambienti aperti e ariosi, proprio come questo. Ci troviamo nella cucina, dove oltre allo spazio per gli elementi di rito, troviamo una zona pranzo senza alcun tipo di separazione fisica. Il look scelto per questo ambiente è un tavolo in legno circondato da sedute bianche in contrasto con il pavimento di cemento, mentre i mobili sono bianchi come le pareti. Il tavolo, dunque, è l’unico elemento rustico della stanza.

La cucina

Per quanto riguarda la cucina, invece, spiccano i suoi armadi in legno laccato bianco, accompagnati da una grande isola con il top in legno. Tutti gli elettrodomestici sono in acciaio inox, ma ciò che maggiormente ci colpisce sono le finestre e le porte finestre che permettono agli interni di integrarsi con gli esterni. Un altro elemento interessante in cucina è il paraspruzzi, un insieme di piastrelle verticali in vetro e dall’effetto color acqua marina, un dettaglio che sottolinea la naturalezza e l’eleganza dell’ambiente.

La sala da pranzo

Ecco la sala da pranzo vera e propria, bellissima, raffinata e accogliente. Si tratta di un ambiente con vista sul giardino esterno e con elementi minimalisti e classici sapientemente mescolati. Che classe!

Un'illuminazione naturale

L’illuminazione naturale è stata senza dubbio il punto di partenza per questo splendido progetto. Non a caso ogni ambiente è servito da ampie vetrate che lo collegano con l’esterno. In questo modo, l’atmosfera interna è più naturale e gradevole.

Il bagno

Il contrasto tra i materiali diventa evidente in bagno, dove la pietra, l’ardesia e il legno si combinano in un modo quasi poetico in un ambiente rustico ma ricco di classe. Una vasca idromassaggio, poi, e gli armadi laccati bianco, danno vita ad un bagno spettacolare.

Il giardino e la vasca idromassaggio

Ma torniamo all’esterno, in particolare sul retro della casa. Inutile dire che il luogo ha del magico, eppure gli architetti responsabili del progetto hanno dato un sapiente contributo al contorno. Al centro del giardino, infatti, compare una grande jacuzzi, il sogno di ognuno, servita da un patio parzialmente coperto e confortevole.

Cosa ve ne pare di questa villa hollywoodiana? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!