Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Dove metto la scarpiera armadio?

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Molto spesso pensiamo di poter fare a meno di un mobile dedicato alla scarpe, ma nessuno può rinunciare ad una scarpiera armadio. Anche chi possiede pochi tacchi o scarpe da ginnastica, vorrà un posto dove nasconderle e riporle, lontano dalla polvere ad esempio. Inoltre se non lo fate, trovare decine di paia di scarpe sparpagliate in giro per tutta la casa, e questo non è affatto piacevole, ne ordinato. I più precisi possono, se accoppiati, munirsi di scarpiere differenziate, una per lei e una per lui, ma se non avete tante calzature può bastarne una sola, un pò grande. A questo punto dobbiamo solamente decidere dove metterla. Le opzioni sono diverse, circa la sua migliore collocazione e questo dipende molto da voi. Qualcuno preferisce avere le scarpe vicino al guardaroba, qualcuno predilige l'ingresso, altri le immaginano in lavanderia o in un bagno. Voi cosa dove le mettereste?

La scarpiera armadio da star

La scarpiera armadio più grande che potete immaginare si può costruire dentro una cabina armadio, come in questa villa elegante. Un luogo dove rilassarsi e osservare gli ultimi capi che avete acquistato, qui provare tutto e naturalmente scegliere le scarpe perfette per uscire! Per le più fortunate, il mobile per tacchi e sneakers si trova dentro una stanza adibita a questo scopo, un vero guardaroba da star, dove tutte le scarpe sono messe in bella mostra e anche illuminate. Assicuratevi di non dover dividere con nessuno questo armadio da sogno.

La scarpiera armadio minimalista

Ingresso & Corridoio in stile  di decorazioni
decorazioni

Projekt Harvestehude

decorazioni

Un ingresso moderno e giovane con una scarpiera armadio che è molto simile ad una gabbia. Nelle due strutture in acciaio ancorate al muro, possiamo pensare di disporre scarpe, ma anche altri oggetti. Ci sono un appendiabiti in vista e anche una sedia, pratica e veloce per appoggiare una borsa. Perfette per arredare l'ingresso e garantire dello spazio in più, senza però oscurare il corridoio, che lascia entrare la luce proveniente dal fondo della casa. Tutto molto arioso e piacevole. Vedi altri mobili per ingresso.

La scarpiera armadio sotto la scala

Come avviene in molte case, è utile sfruttare tutti gli angoli e gli spazi a disposizione, anche quando dovete installare o costruire una scarpiera armadio. Questa per esempio è stata progettata insieme ai gradini della scala che portano al piano di sopra. La parte alta dell'armadio in rovere, costituisce addirittura l'ultimo gradino della scala, che poi continua con una parte in ferro, dipinto di bianco, ed è agganciata alla parte superiore del piano, che prosegue con un soppalco. Un'idea bellissima per variare anche il design della scala, e conferirle un tocco originale. Leggi anche Idee per l'ingresso con poco.

La scarpiera armadio sotto l'appendiabiti

L' appendiabiti è un classico accessorio per l'ingresso di casa e insieme ad esso non poteva certo mancare la scarpiera armadio. Nella parte alta troviamo un attaccapanni multiplo, e sotto un mobile lungo che poggia su due piedini. Le antine sono presumibilmente scorrevoli, quindi molto pratiche da aprire e chiudere. Se non volete chiudere tutto lì dentro, potete anche riporre le vostre calzature al di sotto, perché tra la base del mobile e il pavimento c'è abbastanza spazio. Ricordate però che si trova nell'ingresso e che tutti le vedranno. 

Meglio la scarpiera armadio chiusa o aperta?

Una scarpiera armadio per due, ad ognuno il suo spazio, con la sua colonnina e i suoi ripiani. Due bellissimi mobili che poggiano a terra, grazie ad un piedistallo e che fungono da guardaroba e porta calzature. Sono di Boconcept e il nome della scarpiera è Flur, che significa 'corridoio'. Il luogo ideale quindi per questi mobili contemporanei, è proprio il corridoio oppure l'ingresso. Occupano davvero poco spazio, e sfruttano molto l'altezza, basti pensare che ci sono ben 9 ripiani per i vostri oggetti. La vostra quale sarà? Meglio chiusa o aperta? 

La scarpiera armadio dei bimbi

I vostri figli potrebbero ingelosirsi vedendo che voi avete una enorme scarpiera armadio, e per le loro scarpe c'è posto solo in un angolino. Se vi dovessero chiedere una scarpiera tutta per sé, potete regalare loro questo mobile per bimbi, con le antine a ribalta. E' molto allegro e simpatico e ha anche dei bei disegni, nel caso vi confondeste… Si sa lo spazio per le scarpe non è mai troppo! Potrete posizionarlo direttamente nella loro cameretta, così non darà fastidio a nessuno e i vostri figli potranno scegliere che scarpe indossare ogni mattina. 

La scarpiera armadio in quercia

BRICCOLA WOOD OF VENICE wood flooring: Pareti & Pavimenti in stile  di ANTICO TRENTINO S.R.L.
ANTICO TRENTINO S.R.L.

BRICCOLA WOOD OF VENICE wood flooring

ANTICO TRENTINO S.R.L.

Tre mobili distinti utilizzati in diversi modi, all'ingresso di casa. Possono essere impiegati come elegantissime scarpiere armadio, sospese. Dei semplici mobili che sono stati costruiti con il legno di quercia dei vecchi pali della laguna di Venezia. Insomma dei mobili per scarpe con una storia secolare, che sicuramente potranno custodire le vostre calzature più costose. Sono perfettamente coordinati con il legno della porta e del pavimento, per creare un insieme omogeneo. 

La scarpiera armadio nella boiserie

Una zona ingresso contemporanea e raffinata, creta con della boiserie. Il bellissimo rivestimento in legno diventa una scarpiera armadio o semplicemente un mobile contenitore ed è seguito dalla parete in pietra a listelli, che ne spezza la continuità. Un rustico di classe che è stato ristrutturato, trovando spazio per tutte le necessità dei padroni di casa. Tutto in questa abitazione ha un aspetto naturale, con un tocco moderno che riesce a fondere gli ambienti della zona giorno. 

La scarpiera armadio prima e dopo

Mi manca una scarpiera nell'ingresso:  in stile  di Brigi Co.De. House
Brigi Co.De. House

Mi manca una scarpiera nell'ingresso

Brigi Co.De. House

Ecco un bellissimo progetto per una scarpiera armadio che trovate qui. Come viene spiegato questo mobile era letteralmente abbandonato, addirittura giaceva sotto la pioggia. Le sue condizioni non erano molto buone, quindi è stato rimesso a nuovo cambiando la parte superiore, che era marcia, e le antine sono state incollate. Poi è avvenuto il vero restyling di questo armadietto. L'interno è stato ben coperto e protetto con della carta da parati e fuori è stato ridipinto. Ora è una bellissima scarpiera, anche se sembra semplicemente un raffinato mobile restaurato. 

La scarpiera armadio nella zona notte

PENTHOUSE: Case in stile  di Fabio Gianoli
Fabio Gianoli

PENTHOUSE

Fabio Gianoli

La scarpiera armadio non sempre trova posto all'ingresso, dove forse siamo più abituati a vederla, ma per molti è preferibile averla vicino alla zona notte oppure dove ci sono gli armadi guardaroba. Probabilmente è una questione pratica di prova abiti. Se volete valutare il vostro look prima di uscire, dovete vestirvi e indossare le scarpe giuste e poi mettervi di fronte ad uno specchio. E' possibile fare questo nel corridoio di disimpegno di questa lussuosa abitazione, dove, in questa zona si trovano proprio, la scarpiera e uno specchio a due ante.

Dove vorreste costruire una scarpiera armadio? Meglio in una cabina o in un corridoio? 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!