Una villetta tra stile shabby e moderno

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questa splendida residenza immersa in quello che altro non è se non un panorama idilliaco, uno scenario onirico, una location da cinema – insomma, ho esaurito le perifrasi, ma il concetto è chiaro – è un capolavoro firmato Melian Randolph. Questo studio, con sede a Madrid, è capace di dar vita ad autentiche opere eclettiche, miscelando abilmente elementi shabby, etnici e moderni, con risultati veramente originali e interessanti.

La cucina

La cucina è forse l'ambiente in cui si è osato di più. Qui ci sono tocchi di colore molto forte e un  audace mix di stili. Il pavimento è in una splendida pietra grezza, il tavolo è piuttosto massiccio e lo stile della cucina ci riporta a quelle di una volta, ma poi il tocco di freschezza e modernità: le sedie sono eterogenee, sia cromaticamente, che nella forma, a dominare l'ambiente è una tela rosso fuoco e blu, ma l'elemento che desta maggiormente sorpresa, in termini assolutamente positivi, è il lampadario, in pieno stile industrial, che completa questo interno alla perfezione!

Il soggiorno

In questa casa ce n'è veramente per tutti i gusti. Il soggiorno è uno spazio ampio, arioso e rilassante, di prevalente gusto moderno. I tocchi di colore sono dati dalle sedie, splendidi pezzi di design in pelle marrone, da qualche cuscino e da una grande tela che fa da sfondo allo spazio della conversazione. Per il resto – divani, tappeti, pareti – tutto rimane su pacati toni chiari. A impreziosire ulteriormente questo spazio, il camino, sormontato da uno specchio tondo e con una panca in pietra che permette di goderne ancora di più la presenza, in totale relax.

Un originale arcobaleno

Questo splendido angolo colorato è semplicemente un punto di passaggio, di distribuzione della casa, eppure il livello di cura dei dettagli lascia a bocca aperta. I colori sono stati accostati in modo audace, ma sono certa che nessuno di voi potrà negare che il risultato è all'altezza di Hella Jongerius – e lei con i colori ci sa fare! Il tappeto fa da riflesso all'installazione a muro, che rende questo ambiente accessorio così interessante, la poltrona, nel suo utilizzo di materiali semplici, è un pezzo davvero pregevole e moderno. Notevole l'abbinamento con il lampadario, dal carattere etnico. Già da questo piccolo scorcio, il mix di stili è evidente e subito si percepisce che è la chiave del fascino di questa residenza.

La zona notte

La zona notte è in pieno stile shabby chic, una vera esplosione di romanticismo! I colori sono tenui, alle pareti un bel tortora delicato e cornici antiche con specchi, grandi tende color avorio e biancheria rigorosamente candida per i letti. Qua e là, a ingentilire questo ambiente dai toni già molto soft, delicati fiori freschi.

Gli esterni – parte 2

Se gli interni sono splendidi, trovare le parole per descrivere gli esterni sarà ancora più difficile! Intanto c'è da sottolineare che mescolare una tale quantità di elementi e stili è di una complessità estrema e, alla luce di questo, vi porto a visitare la meravigliosa veranda… in stile coloniale! Eh sì, incredibile, qui si cambia ancora. Indubbiamente il paesaggio circostante costituisce un ottimo punto di partenza, ma intervenire in uno spazio del genere richiede un altissimo livello di attenzione, per non essere all'altezza dl contesto! Questo spazio è perfetto per godersi il momento della giornata tra il rientro a casa e la cena, magari con un buon bicchiere di vino, ma anche per ricevere ospiti, offrendo un sofisticato aperitivo.

Gli esterni – parte 1

Se non vi andasse di pranzare a bordo piscina, accanto alla splendida veranda, immersi nell'atmosfera coloniale, potete tranquillamente approfittare di un altro angolo di paradiso, su cui affaccia la cucina: il tavolo tondo che ci riporta al volo in una romantica atmosfera da giardino inglese. Qui avete il pergolato, avete il verde, avete degli arredi da esterni vintage da favola, no dico, che altro si può desiderare?

Vi è piaciuto il progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!