Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Con i fiori sulle pareti è sempre primavera in casa

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Sono simbolo di rinascita, di cambiamento, di amore per la vita. I fiori, diciamolo, sono una gioia per gli occhi e per il cuore. Sono l'espressione più autentica della natura, l'indole più artistica di madre Terra. Perché dunque non considerare l'idea di averne a dozzine sui muri di casa? Un modo per dare nuova vita alle pareti, per decorarle con i colori e le forme della natura, così da rendere uniche le stanze di casa. Certo non è semplice dipingere in autonomia dei fiori sulla parete proprio come li avete in mente voi! Se le vostre doti artistiche di disegnatore di fiori non sono troppo spiccate, gli stencil murali sono esattamente la guida di cui avete bisogno. Con l'aiuto di un simile strumento e con le dovute accortezze nel procedimento, sarà quasi un gioco da ragazzi dipingere fiori di ogni colore sulle pareti di casa vostra. E sarà persino divertente poiché vi farà sentire dei piccoli artisti con le mani sporche di pittura! Via libera dunque alla vostra creatività, scatenate la vostra fantasia in ogni ambiente della casa e realizzate i vostri piccoli grandi capolavori fino a personalizzare le pareti della vostra abitazione a vostra immagine e somiglianza. 

Rompere la monotonia con gli stencil fiori

Dandelions: Pareti & Pavimenti in stile  di Crearreda
Crearreda

Dandelions

Crearreda

Avete l'impressione che il vostro soggiorno sia troppo anonimo, noioso e dunque volete svolta, un'impronta forte che sia in grado di dare un bel carattere deciso alla vostra living room? Perché non partire dalle pareti? Esistono decorazioni floreali assolutamente uniche grazie alle quali riuscirete a personalizzare come desiderate le stanze della vostra casa. Prendete per esempio questi fiori nell'immagine:  sono di proporzioni giganti e sono stati realizzati grazie alla guida degli stencil murali! Si tratta di meravigliosi soffioni di campo mossi dal vento, dipinti in nero su sfondo bianco, che caratterizzano in modo ineguagliabile il soggiorno. Perfetto anche l'accostamento dei vasi moderni a destra del sofà, dalle forme allungate e dalle dimensioni importanti, nelle stesse tinte neutre della parete per un risultato finale assolutamente grandioso. Non lo trovate anche voi di grande ispirazione?

Fiori stilizzati per una cucina di carattere

È originalità allo stato puro quella che si respira in questa piccola cucina dove dozzine di fiori stilizzati si ripetono sugli sportelli dei pensili e sulle pareti della stanza. Realizzati in bianco su sfondo nero, grazie alla guida degli stencil murali, conferiscono grande carattere all'intera stanza rendendola unica e irripetibile. Si tratta sicuramente di un metodo fantasioso e davvero poco costoso se si vuole dare un volto nuovo agli ambienti, nel caso in cui vi siate stancati del solito aspetto anonimo. Tutto ciò è reso possibile dagli stencil per pareti attraverso i quali potrete decorare ogni superficie in totale autonomia. Il progetto di interior design è stato curato da Rachele Biancalani Studio.

Le piantine che arredano per davvero

Wall stickers, adesivi per pareti:  in stile  di Decoramo
Decoramo

Wall stickers, adesivi per pareti

Decoramo

La realtà si mischia con la finzione in questo originalissimo angolo. Queste decorazioni da parete, realizzate grazie all'aiuto degli stencil murali, personalizzano al massimo quella che altrimenti sarebbe una zona della casa assolutamente anonima e priva di elementi caratteristici. Invece, su una classica cassettiera in legno è stato sistemato il corno di un giradischi nero lucido. Il resto dell'effetto è dato dalle decorazioni da parete: su uno sfondo color salmone, sono stati dipinti – come se poggiassero davvero sul mobile – dei graziosi vasi con delle piantine e una simpatica coccinella che sembra stia passeggiando sul piano in legno. A suggellare il tutto, il bellissimo messaggio scritto sopra la composizione: Ama e sarai amato… . Il risultato è impeccabile: la realtà si mischia con la rappresentazione finta degli oggetti in un gioco di alternanza di una originalità impressionante. 

Stencil murali realizzati con la tecnica a spugna

Vi sentirete da subito più in contatto con la natura se opterete per una soluzione come quella che vedete nell'immagine per la decorazione delle pareti della vostra abitazione. Una cascata di quadrifogli circondati da fili d’erba di tonalità cromatiche differenti impressi su parete bianca, realizzati con la tecnica a spugna. Dopo aver fissato con del nastro adesivo gli stencil murali sulla superficie del muro e dopo aver preso familiarità con gli strumenti e la tecnica da utilizzare, sarà molto semplice tamponare con una spugna imbevuta di colore a tempera nell'area lasciata scoperta dallo stencil murale. E il risultato, vi garantiamo, sarà assolutamente professionale. L’effetto finale è sbalorditivo e poco artificioso.

Papaveri rossi per una parete di forte impatto

Papaveri rossi: Pareti & Pavimenti in stile  di Interno5
Interno5

Papaveri rossi

Interno5

Ha tutti gli occhi puntati su di sé questo papavero gigante dipinto di un rosso acceso. Un elemento decorativo da parete che conferisce grande carattere ai muri su cui deciderete di dipingerlo. Gli stencil murali vi aiuteranno così a realizzare delle piccole opere d'arte niente male che daranno una impronta unica agli ambienti di casa vostra e tireranno fuori la vostra indole artistica, anche nei casi in cui sembra essere sepolta in profondità! Osate pure, dunque, giocate coi colori senza paura, siate audaci e non scartate mai tonalità nette e coraggiose come il rosso, grazie al quale potete ottenere un forte effetto di contrasto per delle pareti davvero ineguagliabili. 

Il motivo floreale per decorare le mattonelle della vostra sala da bagno

Fotografia immobiliare: Bagno in stile  di Design Photography
Design Photography

Fotografia immobiliare

Design Photography

Petali di autentica originalità sono dipinti sulle mattonelle bianche e lucide di questa sala da bagno in stile moderno. Una cascata di motivi floreali variopinti che dall'alto sembrano cadere verso la lunga vasca da bagno per accompagnare i momenti di puro relax tra le coccole del bagnoschiuma al profumo di altri fiori. Un modo davvero semplice e poco costoso di rinnovare l'aspetto estetico dell'ambiente senza spendere una fortuna. Ed ecco che una anonima parete di mattonelle bianche acquista carattere e stile grazie a questi fiori realizzati nei colori che desiderate e che ritenete più opportuni affinché si inseriscano al meglio con il resto dell'arredamento. Grande aiuto lo danno come sempre le guide degli stencil murali senza i quali sarebbe molto facile cadere in errore o sbrodolare i contorni dei fiori. Anche le linee blu che segnano il perimetro delle mattonelle della parete aiutano a guadagnare un risultato caratteristico e a fare del vostro bagno un ambiente unico dove sentirvi completamente a vostro agio.

Il girasole multifunzionale

Girasole magnetico: Casa in stile  di Interno5
Interno5

Girasole magnetico

Interno5

Cosa vi sembra invece questo grande girasole dipinto sulla parete grazie all’aiuto degli stencil murali? Un escamotage senza dubbio utile per deviare l’attenzione dal calorifero dal quale sembra spuntare. Un trucco originale per riuscire ad ottenere una rappresentazione di continuità, un mix tra realtà e finzione: il deumidificatore reale appeso al termosifone funge da vaso per il grande fiore irreale dipinto sulla parete. Il risultato è impeccabile poiché l'idea è davvero acuta. Una parete di grande carattere, dunque, realizzata grazie allo stencil murale che ha consentito di dipingere questo girasole perfetto. Una decorazione da parete che si sposa benissimo con uno stile moderno ma anche con uno più classico. Inoltre, last but not least, il grande fiore nero offre anche un lato funzionale. Essendo stato dipinto con dello smalto magnetico, sarà possibile applicare su di esso tutte le calamite che volete. 

Restyling nei colori e le forme della natura estiva

Bagno in stile  di Reptile tiles & ceramics
Reptile tiles & ceramics

Chinese wallpaper tiles

Reptile tiles & ceramics

Altro esempio di restyling per le mattonelle del vostro bagno. Quella che vediamo nell'immagine è una soluzione decorativa da parete a colore pieno. In questo modo, vi sembrerà di essere completamente inseriti in un contesto di natura viva mentre siete piacevolmente immersi nell'acqua tiepida di questa vasca da bagno in stile classico mentre sorseggiate attimi di puro relax. La scelta di colori simili vi donerà l'impressione che sia sempre estate e vi accoglierà quotidianamente con un calore speciale, donandovi il buon umore sin dalle prime ore della giornata, mentre vi dedicate alla toilette del mattino. 

Fiori, fiori e ancora fiori

I rami di un albero vengono scossi dal vento e seminano fiori e foglie e piccoli cuori per tutto lo spazio di questa camera da letto avvolgendola di una incredibile atmosfera romantica. In men che non si dica, il contatto con la natura è subito stabilito. Vi sembrerà di essere completamente immersi nell'autunno e quasi sentirete il vento fresco scompigliarvi i capelli. Il risultato che riesce a creare questa rappresentazione grafica che si estende lungo tutta la parete è quello di un ambiente elegante e contempo sofisticato. Le decorazioni murali, realizzate grazie all’uso sapiente degli stencil, riescono ad assumere un ruolo da protagonisti sul resto dell'arredamento. Un motivo floreale astratto e un po’ romantico ma sicuramente di forte impatto.

Come decorare le pareti della camera da letto

Sembra di essere abbracciati dai motivi floreali sulle pareti colorate appena si fa l'ingresso in questa camera da letto variopinta e accogliente. Uno stile eclettico che ricalca i gusti personali di chi abita in questa abitazione variopinta. Notiamo, infatti come i fiori dipinti sulla parete grazie alla guida degli stencil murali richiamino le tinte dei tessuti, della testata del letto e delle lampade. A dimostrazione di come tutta la vostra personalità può emergere in modo forte e imprimere tutto l'arredamento e lo stile degli ambienti in cui vivete. 

Sono di vostro gusto i fiori dipinti sulle pareti di questi ambienti? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!