Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Tende a pannello, per vestire le finestre di colore e funzionalità

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Colorate e stilose ma al contempo estremamente funzionali. Le tende a pannello non solo vestiranno le vostre finestre quasi come se fossero dei veri complementi di arredamento ma saranno anche in grado di offrirvi una multifunzionalità che non vi aspettereste. Grazie a un meccanismo che le fa scorrere lateralmente, avrete la possibilità di posizionarle – con un semplice gesto - dove preferite, in base alle vostre esigenze. E se montate le tende a pannello su una guida, a doppia o tripla corsia, potete addirittura sovrapporre i pannelli, con il risultato di un gioco estetico assolutamente perfetto e minimal chic. In questo libro delle idee, vi mostreremo alcuni meravigliosi modelli di tende a pannello con relative soluzioni per ogni ambiente, augurandoci che possano essere di ispirazione per le finestre della vostra casa. 

Quando la natura si mischia con la stampa

Finestre & Porte in stile  di homify
homify

Flächenvorhang von erfal

homify

Elegante e minimal chic è il risultato che creano queste tende a pannello sulle quali sono stampate delle foglie che, mosse dal vento, sembrano spargersi su tutta la superficie. Color fango e bluastre, vanno a mischiarsi con altre foglie, quelle appartenenti alla realtà, che si vedono oltre i vetri della grande porta finestra che occupa l'intera parete. Una soluzione di gran gusto – targata Erfal – che consente alla luce di penetrare generosa per tutto l'ambiente. Come abbiamo già anticipato in apertura, è possibile far scorrere ogni pannello a destra o a sinistra in base a come lo si vuole posizionare. Se si vuole impedire alla luce di filtrare allora potete fare in modo che ogni fessura della finestra sia coperta. Se, invece, volete avere un massimo contatto con l'esterno potete sovrapporre i pannelli e aprire alla luce e alla natura.

Le tende a pannello in stile eclettico

Hanno un carattere davvero forte i pannelli di questa tenda sistemati alle finestre di questa sala da pranzo. Un'alternanza di onde bianche e blu che riesce a conferire grande personalità a tutto l'ambiente circostante. Il colore blu ritorna in alcuni dettagli all'interno della stanza con il risultato di un gioco di richiami molto grazioso. C'è il blu presente nella fantasia del tappeto, quello sulla cornice dei quadri, quello della ciotola di vetro sul grande tavolo in legno. Con un po' di fantasia, le decorazioni per i vostri ambienti sono presto fatti. 

Il doppio stile che si completa

Finestre & Porte in stile  di homify
homify

Flächenvorhänge von erfal

homify

Sono tende a pannello di gran gusto quelle impiegate per le ampie finestre di questa sala da bagno. La doppia soluzione estetica cattura da subito la nostra attenzione in un contesto in cui il color sabbia la fa da padrone. A un pannello a tinta unita, ma quadrettato come fosse stato realizzato a nido d'api, si sovrappone un secondo pannello che alterna grosse righe orizzontali tra trasparenza e nuance beije. Un articolo che si inserisce meravigliosamente nella stanza che lascia penetrare una gran quantità di luce, nonché un forte contatto con la natura che si trova immediatamente all'esterno dell'abitazione. 

Le tende a pannello con funzione separé

Finestre & Porte in stile  di Bilderwelten
Bilderwelten

Design Schiebegardinen | Schiebevorhänge | textile Raumtrenner

Bilderwelten

Volete separare gli ambienti della casa in un modo poco invasivo e senza spendere una fortuna? Le tende a pannello sono la soluzione che fa al caso vostro. Potete usarle infatti come teli statici e dalla geometria perfetta, grazie al contrappeso inserito nella parte inferiore. Separare gli spazi, creare degli angoli appartati all’interno della vostra abitazione, sarà un gioco da ragazzi con questo espediente bello e funzionale. Un piccolo progetto che potrete realizzare anche da soli, rispolverando qualche semplice competenza del fai da te. Nessun altro componente di arredo è in grado di svolgere le funzioni delle tende a pannello, elementi divisori esteticamente perfetti, in grado di arredare gli ambienti secondo lo stile che preferite.

Le tende a pannello che arredano la stanza

Finestre & Porte in stile  di homify
homify

Flächenvorhang von erfal

homify

Sono dei veri e propri complementi d'arredo queste tende a pannello che si inseriscono perfettamente nell'atmosfera delicata di questa living room. Una cascata di anelli bicolor sulla superficie del tessuto che movimenta l'aspetto statico dell'ambiente. Salta subito agli occhi come l'arancione degli anelli stampati sulle tende a pannello torna con frequenza in diversi elementi presenti all'interno del soggiorno. Primo fra tutti il tappeto shaggy che troneggia su un parquet dalle tonalità neutre al centro della stanza; ma anche il cuscino sulla poltrona bianca e altri piccoli dettagli. 

Il dettaglio della fantasia impressa sui pannelli

Finestre & Porte in stile  di homify
homify

Flächenvorhänge von erfal

homify

In questa immagine, desideriamo mostrarvi da vicino un dettaglio della fantasia impressa sui pannelli della tenda. Dozzine di anelli bicolor che si urtano e si sovrappongono movimentando la stanza. Ma questa è solo una delle miriadi di fantasie disponibili sul mercato. Partite dunque alla ricerca del gioco di forme e di colori che più vi attrae, resterete piacevolmente colpiti dall'effetto finale di grande decorazione che risulterà sulle finestre della vostra casa. 

Il meccanismo magico della tenda a pannello

Finestre & Porte in stile  di homify
homify

Flächenvorhänge von erfal

homify

Quello che vi mostriamo in questa immagine è la classica guida all'interno della quale vengono inseriti i pannelli della tenda che avete acquistato. Ne esistono a corsia singola, doppia o tripla. Se le vostre finestre sono particolarmente ampie, allora sarà bene prendere la guida per tende a pannello a più corsie. In tal modo, vi sarà concesso far scorrere i pannelli fino a sovrapporli tutti a lato quando volete l'apertura massima sull'esterno o di richiudere tutta la tenda fino a coprire la superficie esatta della finestra, senza ingombri ulteriori. Una soluzione comoda e funzionale, dunque, di cui non potrete restare che ampiamente soddisfatti. 

L'asta che perfeziona il pannello

Finestre & Porte in stile  di homify
homify

Doppelrollos von erfal im Detail

homify

Come fare in modo che il pannello sia statico, resti ben steso e stirato, esattamente nella posizione in cui decidiamo di collocarlo, nonostante ci sia vento o sia soggetto a continui spostamenti? La risposta è semplice! Esiste una asticella intelligente che viene inserita nella parte terminale di ogni pannello. Fungendo da contrappeso, vi garantirà un immobilismo perfetto, a meno che non siate voi a muovere i pannelli. 

Righe righe e ancora righe

Finestre & Porte in stile  di homify
homify

Doppelrollos von erfal

homify

Vi piacciono le fantasia a righe e i colori? Allora non avete che l'imbarazzo della scelta! Potete sbizzarrirvi alla ricerca delle tende a pannello perfette per le vostre stanze, tra dozzine di modelli attualmente disponibili sul mercato. Ogni decorazione e fantasia è concessa sui pannelli delle tende. Dunque, osate, abbiate coraggio e optate per stampe importanti dalle geometrie e dai colori forti, in grado di dare seriamente un impronta decisa alle vostre stanze, un carattere e una personalità unica alla vostra casa. 

Vi sono di ispirazione queste varianti di tende a pannello che abbiamo selezionato per voi? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!