Cacoon, campionessa di comfort e praticità

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Cacoon, Cacoon Cacoon Giardino
Loading admin actions …

Quante volte vi è capitato di avvolgervi attorno una coperta e sentirvi subito al sicuro, oppure di sdraiarvi d'estate su un'amaca e abbandonarvi ad un dondolio rilassante? Ecco, queste non saranno più sensazioni stagionali delle quali potrete godere in un determinato periodo dell'anno. Vi stiamo infatti per presentare un'oggetto di design che riunisce in sè tutta la comodità di un'amaca e tutte le splendide sensazioni che ci trasmette il nostro piumino durante le fredde giornate invernali.  Qualcosa unico nel suo genere che vi farà innamorare a prima vista e che vi farà esclamare lo voglio!.

Il suo nome è Cacoon e si tratta di una tenda da campeggio rivisitata per poter essere appesa sia in camera da letto, che in salotto, che in giardino. Il concept è più o meno quello di un piccolo bozzolo dove potrete ritrovare il relax e la tranquillità dopo le lunghe giornate lavorative, oppure dove poter giocare alla casa sull'albero con i vostri figli.

L'invenzione di Cacoon

Cacoon, Cacoon Cacoon Giardino Mobili

Cacoon è realizzata in poliestere e cotone, proprio come fosse una vela di un'imbarcazione. Sì, proprio una vela, infatti il fondatore dell'azienda Hang-in-Out che distribuisce e ha inventato questo oggetto, ha esperienza nel campo, essendo che la compagnia non solo vende questo tipo di amache da casa, ma è anche specializzata in vele per barche destinate alla vela d'altura.

Anche la sua forma è eccezionale, noi la chiamiamo amaca errando, infatti i progettatori Sara e Nick hanno preso ispirazione durante un viaggio in Messico, osservando i particolarissimi nidi a forma di bozzolo che costruiscono gli uccelli tessitori.

Comoda e mobile

Cacoon, Cacoon Cacoon Giardino Mobili

Nonostante sia realizzata con materiali completamente resistenti ad acqua, sole e umidità, Cacoon non si può definire una tenda a tutti gli effetti. Tuttavia sarà perfetta sia all'aperto che al chiuso. Cacoon non è però pensata per essere appoggiata a terra, ma per rimanere sospesa, agganciata comodamente ad una struttura treppiede in giardino, o al soffitto dentro casa. Il tripode è acquistabile separatamente, così come gli accessori aggiuntivi come la zanzariera e la porta che vi permetterà di chiudere completamente Cacoon.  

Facile da pulire

Cacoon, Cacoon Cacoon Giardino Mobili

Anche dentro casa Cacoon può essere utilizzata in diversi modi: è ad esempio uno splendido divano sospeso in salotto, o la tana dei vostri figli e quando Cacoon necessiterà di una pulita, potrete semplicemente metterla in lavatrice o lavarla a mano con acqua e sapone.

Cacoon per tutti

Cacoon, Cacoon Cacoon Giardino Mobili

Se desiderate avere un pezzo di arredamento confortevole e particolarissimo, allora vi consigliamo di acquistare Cacoon disponibile in tantissimi colori differenti, oltre che in diverse dimensioni.

La possiamo trovare Bonsai con i suoi 120 cm di larghezza e 100 kg di peso, Singola per 150 cm di larghezza e 200 kg di peso oppure Doppia: 180 cm di larghezza e 200 kg di peso. Una volta acquistata Cacoon potrà essere appesa dove più vi piace e accogliervi per trascorrere i vostri pomeriggi di grande relax, magari con un bel libro tra le mani o semplicemente per schiacciare un pisolino accompagnati dai suoni della natura. 

Vi piacerebbe l'idea di possedere una di queste splendide Cacoons? homify ha deciso di darvi la possibilità di vincerne una questo Natale! Come? Semplice, partecipando al nostro grande Concorso di Natale! Cliccate qui per conoscere i dettagli!

Vi piace Cacoon? Lasciate un commento.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti