Soggiorno in stile in stile Moderno di 마르멜로디자인컴퍼니

Il fascino semplice di un appartamento di 33 mq

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Saper elaborare un progetto di qualità avendo poco spazio a disposizione è dono di pochi. Gli architetti e gli arredatori asiatici sono particolarmente capaci in questo, dal momento che nelle loro metropoli spesso si riscontrano densità elevatissime, dunque è essenziale ottimizzare gli spazi e creare abitazioni super efficienti e confortevoli in uno spazio ridotto. Il progetto di questo appartamento di soli 33 mq è dei decoratori di interni dello studio MARMELO. Andiamo a vedere come hanno affrontato la metratura ridotta!

L'ingresso

Ingresso & Corridoio in stile  di 마르멜로디자인컴퍼니
마르멜로디자인컴퍼니

블루 포인트 컬러의 현관

마르멜로디자인컴퍼니

L'ingresso è un'area della casa non sempre valorizzata in modo adeguato. Non bisogna dimenticare che è lo spazio che fa da filtro tra l'esterno e gli ambienti privati in cui viviamo, dunque andrebbe sempre curato in modo particolare. In questo caso, la scelta del portone blu elettrico è davvero piacevole! Anche la luce è stata scelta con attenzione, il faretto di forma cubica è semplicemente perfetto!

Il soggiorno

Il grigio – si sa – è il colore dell'eleganza moderna e in questo appartamento coreano, questa regola è applicata al massimo. Ci sono diverse sfumature e l'effetto è dinamico e movimentato, ma la tonalità dominante è senz'altro il grigio. Molto bello il parquet in questa tonalità, non credete anche voi?

I mobili a muro sono un ottimo modo di risparmiare spazio ottenendo un effetto molto piacevole. Sono anche comodi, dal punto di vista della manutenzione, non vanno mai spostati, sono più facili da pulire – tutti aspetti da tener presenti quando si vive in poco spazio.

La cucina

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di 마르멜로디자인컴퍼니
마르멜로디자인컴퍼니

화이트와 그레이의 깔끔한 주방

마르멜로디자인컴퍼니

La cucina è l'ambiente in cui la mancanza di spazio pesa di più, ma c'è da dire che il team di MARMELO ha affrontato il problema in modo eccellente! La metratura è limitata, ma c'è un comodo tavolo da pranzo, una cucina con penisola – addirittura – e un'ampia finestra che illumina alla perfezione lo spazio di lavoro. È stato anche trovato il posto per un frigo doppio, all'americana! Anche questo è stato incassato nel muro, come la libreria vista poco fa. 

Semplicemente stupende le luci a sospensione industrial sul tavolo da pranzo!

Lo studio

Studio in stile in stile Moderno di 마르멜로디자인컴퍼니
마르멜로디자인컴퍼니

단차를 이용한 서재공간의 활용

마르멜로디자인컴퍼니

Penserete che in un appartamento di soli 33 mq si sia necessariamente costretti a rinunciare a qualcosa. Sbagliato! Magari non si riusciranno ad avere ambienti separati, ma perché privarsi di uno studio? Organizzando tutto con intelligenza, si è riusciti a collocare anche questo spazio al'interno della casa. La libreria è stata appesa al muro, in alto, in modo da non occupare spazio a terra.

La camera da letto

Camera da letto in stile in stile Moderno di 마르멜로디자인컴퍼니
마르멜로디자인컴퍼니

따스한 분위기의 원목헤드 침실

마르멜로디자인컴퍼니

In camera da letto l'atmosfera cambia totalmente, grazie alle luci calde che avvolgono l'ambiente. L'armadio è a tutta parete, sempre nella logica di ottimizzare gli spazi al massimo. Notevole la testiera del letto, retroilluminata, che crea un piacevole effetto luminoso. Anche la scelta di utilizzare un rivestimento diverso per quella parete – fino ad una certa altezza – è molto azzeccata e valorizza l'elemento principale della stanza: il letto.

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!