Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come arredare casa: sobrietá ed eleganza

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Che arredamento avete in mente per la vostra casa dei sogni? Tra industrial design, arredamento scandinavo e stile moderno, le scelte per arredare sono tante. Facendo però una piccola rassegna dei nostri interior designer e architetti, abbiamo notato come sia comune una scelta d’arredo per gli interni diversa, sempre più tendente alla sobrietà e all'eleganza: pochi elementi, qualche pezzo di design, alcuni spunti classici e decorazioni che hanno a che fare con il mondo dell’arte. Questo tipo di scelta accomuna molti dei progetti presenti sul nostro portale, oggi vedremo in che modo.

Il living

Abbiamo pensato di arredare la nostra casa immaginaria partendo da un’area living piena di stile! Questo appartamento si contraddistingue per una scelta degli interni che gioca con vari pezzi di design, tra il vintage e il moderno, e con alcune decorazioni. In questo modo, le Eames Plastic Chair, bianche e nere, sono intorno ad un tavolo di legno in stile classico, mentre sulla parete abbiamo due dipinti su carta di riso della Dinastia Qing. Per illuminare il tutto, non può mancare la lampada a sospensione in metallo Fato. Un progetto dell’Arch. Alessandro Casanova.

Se avete pensato anche solo per un momento che il parquet sia ormai passato di moda, è il momento di ricredervi! Il parquet, soprattutto quello “a spina di pesce”, ha un aspetto vintage in grado, da solo, di arredare casa. In questo ambiente, che comprende cucina e sala da pranzo, è stato creato un angolo particolare con due sedute in legno e una lampada da terra per un tocco di classico. Gli interni sono un progetto di Tana.

Il soggiorno

soggiorno: Soggiorno in stile  di Plastudio
Plastudio

soggiorno

Plastudio

Un soggiorno semplice nello stile, ma allo stesso tempo concreto ed elegante. Se stiamo pensando di arredare casa con tonalità diverse dal solito, perché non scegliere cromie tendenti al marrone o al beige. Per il salone basta poco: un divano comodo, un tappeto grande ai suoi piedi e alcuni elementi dai colori vivaci: cuscini e decorazioni prima di tutto. L’esempio scelto è di Plastudio.

La cucina

Arredamento sobrio ed elegante? Che dire di una cucina piccola ed essenziale come questa? Questo appartamento dallo stile total white, ideato dall’Arch.Giovanna Giannattasio, ci propone un angolo interessante dove trovano posto sia i mobili della cucina, sia una gradevole area snack. L'esempio ci dimostra come uno spazio piccolo possa essere arredato in maniera ottimale.

La camera da letto

Residenza privata sull'Appia Antica: Case in stile  di FSD Studio
FSD Studio

Residenza privata sull'Appia Antica

FSD Studio

In che modo arredare la propria camera da letto? Con poco, pochissimo. In un progetto di ben 100 mq, FSD Studio ci propone un esempio di camera dove lo spazio rimane fluido e libero. La disposizione è classica: al centro troviamo il letto, a lato i due piccoli comodini, mentre alle spalle della testata è stato ricavato uno spazio d'archiviazione molto utile. Tutto il superfluo via!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!