Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La camera da letto tradizionale

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il sogno di più o meno tutti è quello di avere una grande camera da letto matrimoniale che assomigli in tutto e per tutto a una suite d'albergo: un grande letto comodo sul quale dormire sonni tranquilli, un armadio capiente per contenere tutti i vestiti e altri mobili che ben si abbinano alla camera da letto, classica o moderna che sia.  A volte, quando si acquista una nuova casa, può essere difficile realizzare questo sogno, sia per una questione di spazi, che per una di semplice budget. Spesso si preferisce investire maggiormente nella zona giorno, lasciando un po' più spoglia quella notte. 

C'è comunque da dire che decorare e arredare la camera da letto non è un compito semplice, soprattutto se viviamo assieme al nostro partner, il nostro intento di oggi è quindi quello di darvi qualche spunto per arredare bene anche questo ambiente senza lasciarlo per ultimo, stando attenti anche al portafoglio. 

Sonni sereni

Roselind Wilson design è sinonimo di interni eleganti e alla moda, quindi non è una sorpresa vedere una camera da letto arredata come quella che vediamo nella fotografia: toni delicati e un'atmosfera serena. Utilizzando i toni del grigio e del beige si riesce a creare una camera da letto che vi trasmetterà calma e tranquillità solamente guardandola. Accostando poi materiali e finiture di pregio, otterrete un risultato perfetto e un ambiente di grande comfort. Dalla morbidezza della seta utilizzata per foderare i cuscini, a quella della coperta in cotone del copriletto, alla chaise longue in velluto che, solo a guardarla, va venire voglia di sdraiarsi per schiacciare un pisolino, questa  camera emana intimità e calore. 

Regale

Camera da letto in stile  di TOPOS+PARTNERS
TOPOS+PARTNERS

RESIDENTIAL INTERIOR

TOPOS+PARTNERS

Il design di questa camera da letto è stato realizzato da TOPOS + PARTNERS . La testata del letto in stile vittoriano, unita al lampadario di cristallo e alle doppie tende, danno all'ambiente un aspetto regale e molto elegante, rimandando ad epoche passate, facendo sentire chi vive la camera, il re della propria abitazione. Questa disposizione dei mobili, oltre che la scelta dei complementi d'arredo invita a fermarsi e a riposare, grazie ai colori che trasmettono serenità. Immaginate qualcuno che vi porta la colazione a letto durante il fine settimana in una stanza come questa, beatitudine!

Country Chic

Camera da letto in stile  di Justin Van Breda
Justin Van Breda

Justin Van Breda – Master Bedroom

Justin Van Breda

Se  siete amanti dello stile country chic allora vi sarete sicuramente innamorati di questa camera da letto. Infatti, questo tipo di stile sarà perfetto in soggiorno come in camera da letto, dando un tocco romantico a tutto l'ambiente. Justin Van Breda ci ha fatto il piacere di dare una sbirciata all'interno di questo edificio a Kensington, mostrandoci una camera matrimoniale che trasmette il fascino anglosassone. In questo ambiente, sono i piccoli dettagli che contano: il marrone del legno del comò, della sedia, e dello specchio sono legati delicatamente al camino riempito di libri. Una camera delicata, che dona calma e pace anche grazie alla luce naturale che la irradia completamente.

Splendida splendente

Ecco una camera matrimoniale dal volto dolce e allo stesso tempo allegro. Con un tocco glamour, l'ambiente sembra senza tempo grazie allo stile retrò della scrivania e dello specchio che danno un fascino antico a tutta la stanza. Ci piace vedere come la carta da parati gialla e i toni chiari del tappeto mescolati a piccole sfumature di grigio, rendano la camera un luogo eclettico dove antico e moderno si mescolano insieme. In questo ambiente troviamo una piccola finestra che non permette alla luce di filtrare in maniera sufficiente: i colori chiari e brillanti sono stati scelti per rendere la stanza più luminosa.

Piccola e accogliente

Camera da letto in stile  di Honeywerkz
Honeywerkz

Bedroom | Caspian

Honeywerkz

La camera da letto non deve essere necessariamente la stanza più grande della casa, ma questo non significa che lo stile e il comfort debbano essere sacrificati a causa delle dimensioni. Lo studio Honeywerkz è la mente che sta dietro al design di questa camera da letto calda e sensuale, con tonalità calde del marrone e dell'ocra capaci di creare un'aura di intimità e serenità. In termini di psicologia del colore, gli esseri umani rispondono bene al marrone, in quanto si tratta di un colore che ci rimanda inconsciamente a pensare alla natura e a come questa sia capace di rinnovarsi in continuazione. Il motivo della carta da parati conferisce all'ambiente un volto particolare, oltre a combinarsi perfettamente con la testata del letto in un gioco di forme e colori molto interessante. 

Con questa fotografia concludiamo il nostro tour tra camere da letto che fanno venire voglia di lanciarsi sul letto e non passare l'intero inverno in letargo. Se volete altre idee per arredare la vostra stanza da letto, allora vi consigliamo di cliccare qui.

Com'è la vostra camera da letto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!