Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L' appartamento per una vita dinamica

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Egue y Seta è il nome che sta dietro il progetto di interior design e decorazione che vi stiamo per presentare. Si tratta di un grande appartamento dove il bianco, il legno chiaro e la pietra spiccano tra oggetti semplici e colorati. Uno stile difficile da definire, ma decisamente moderno, vissuto e soprattutto confortevole e personale. Ideale per una coppia felice e attenta ai dettagli che la circondano.

Ma entriamo nello specifico e osserviamo gli oggetti, i colori e i materiali che hanno reso questa casa tanto speciale…

Semplice e originale

L’immagine ci mostra la stanza più intima di tutta la casa: la camera da letto!

Lo spazio è luminoso, semplice e colorato allo stesso tempo. I pavimenti in legno dalla tinta chiara sembrano un tutt’uno con le pareti bianche, e questo grazie agli effetti della particolare illuminazione tra parete e soffitto. Per enfatizzare l’atmosfera si è scelto di inserire elementi semplici come i comodini dalla struttura in oro a vista e piano in vetro, e il letto costituito da un moderno e bianco sommier. Ma il vero effetto scenico è dato dalla parete che fa da testata al letto, dove una carta da parati, con i suoi colori armoniosi e gli irregolari motivi geometrici che quasi ricordano i pixel di una fotografia sgranata, riempie l’intero spazio.

Il bagno con un piccolo extra

La camera è in realtà una suite, con un comodo bagno privato separato dalla stanza solo da una porta scorrevole. Dalla stanza, esattamente oltre una veneziana in legno, si accede direttamente alla zona del bagno dove si trovano i sanitari. Questo ambiente conduce all’altra metà del bagno, dedicata ai lavabi e.. ad una cabina armadio.

Nel lato del bagno destinato ai sanitari si trova un’ampia finestra, ed è proprio per favorire l’afflusso di luce naturale nella stanza da letto che si è optato per l’uso della veneziana.

Il bagno visto dall'interno

Il bagno è dunque suddiviso in due aree, quella dove si trovano i lavabi e quella dedicata ai sanitari, separate da una piccola parete centrale. Le pareti sono rivestite da piastrelle bianche in ceramica, per questo lo spazio è molto luminoso e accogliente.

Un'ampia zona giorno

La zona giorno si divide in salone e zona pranzo, mentre una parete la divide dalla cucina. La parete di fondo è in mattoni, mentre il pavimento sfoggia un mosaico senza tempo. Dal soffitto invece, emergono le suggestive travi e vista. Il soggiorno si compone di un divano nero, uno schermo piatto e un mobile tv moderno ed essenziale.

L'area pranzo

Il legno della tavola e il suo aspetto massiccio contrastano piacevolmente con le romantiche sedie in vimini e formano un delizioso bouquet di legno e paglia.

Spazi funzionali

Il pavimento si estende lungo tutta la larghezza della stanza. Oltre che a uno spazio supplementare per l’organizzazione quotidiana, questo lungo piano fornisce anche un importante scrivania per il lavoro e lo studio. E’ molto interessante notare come delle cassettiere, una sedia e una lunga panca, siano riusciti a creare uno spazio discreto e funzionale in modo elegante e naturale.

A sinistra, anche se non è molto evidente, troviamo la cucina. L'accesso è diretto e ancora una volta non ci sono porte per separare le diverse aree, così da rendere gli interni parte di un unico insieme.

Una vera casa cosmopolita

La cucina non è molto grande, ma è più che sufficiente per questa coppia moderna. Lo spazio è aperto e offre un ottimo punto d’incontro per tutti gli abitanti della casa. Il bianco è il protagonista indiscusso, contrastato solo dalle finiture in nero e argento degli elettrodomestici. Un piano in legno da vita ad una preziosa zona per i pasti piccoli e veloci.

Dettagli che fanno la differenza

Sul lato opposto, una parete lavagna consente di cimentarsi in disegni, lasciare annotazioni e scambiarsi informazioni, donando un tocco più personale a questa cucina. Un'altra parete riporta un immagine di un paesaggio arido, dove un palo dell'elettricità riempie in modo originale questo muro. Due esempi facili ed economici per rendere questa stanza originale e personale! Davvero convincente, non credete?

Se questo appartamento vi ha colpito, leggete anche Un moderno appartamento nella Barcellona vecchia.

Cosa ne pensate di questo appartamento? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!