Il potere della semplicità

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Un ambiente puro ed essenziale non mente mai, non ne ha bisogno, comunica sempre la verità. Abitazioni, ville, case o stanze, il disegno che sceglie la semplicità con poche linee fa qualsiasi cosa. In ambienti ameni come quelli che stiamo per presentarvi, ogni oggetto presente è attentamente ponderato: si tratta di dipingere con la sostanza della materia su un foglio bianco; equilibri che vanno resi precari per poi essere ristabiliti prontamente. Maestria, conoscenza della storia del design e attitudine verso il bello  sono i prerequisiti per questo breve tour  nella purezza architettonica degli spazi.

Incontaminato

Soffitto alto, struttura scatolare, poi luce che entra dal basso, con una grande vetrata, e dall'alto. Il legno bianco del tetto diventa scuro con sculture che rievocano posti molto lontani. Arredare uno spazio come questo sembra facile, in realtà potrebbe essere tranquillamente lasciato così, incontaminato.

Sottovoce

Sala da pranzo in stile in stile Minimalista di homify

Il bianco è ricorrente. Sembra quasi lasciar intendere, sottovoce, che non intende ingannare o mostrare la propria ruota da pavone : il colore che unisce tutti i colori semplicemente è. Poi bianco significa luce, quindi ampie vetrate e conseguente panorama annesso, se si può.  Tre linee per un ripiano sono più che sufficienti.

Un piacevole disaccordo

Un'onda di vernice bianca è entrata in questo soggiorno ed ha toccato tutto. Il camino in basso ed il tetto di legno hanno deciso di non partecipare a questa unione indissolubile di colore; così facendo interrompono giustamente l'insieme, diventando molto più visibili e molto più interessanti per l'osservatore.

Ricarica l'attenzione

Colori da meditazione ma soprattutto stile di una semplicità senza eguali. In un ambiente del genere, con sedie di legno e parquet, una coppia di quadri ci riporta ad un museo, una libreria così ad una biblioteca; il tutto è meditazione di pensiero ed anima, quando bisogna riposare i sensi e ricaricare l'attenzione.

Pareti luminose

Perché ci sarebbe bisogno di avere qualcosa che pende dal soffitto? Se le pareti non possono far trapelare la luce come delle finestre, allora possono ospitarla in fessure strettissime e diffonderla in maniera soffusa ed elegante. Linee di luce si susseguono in un tema futuristico.

Essenziale diventa originale

In fondo la scala è un'invenzione geniale. Qui si presenta come se fosse costruita in una scatola di cartone. Niente bugie, i gradini si vedono anche da sotto, la struttura presente è lì a ricordarci che pensarla così essenziale non è stato facile.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!