10 cuscini per sedie da giardino a cui forse non avevate mai pensato

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Avete arredato in modo impeccabile il vostro giardino; avete scelto i mobili migliori e li avete posizionati in modo da ottenere degli ambienti funzionali e accoglienti; ora non resta che renderli comodi e confortevoli. Come? Usando dei comodi cuscini per sedie da giardino! Oggi vogliamo parlarvi proprio di questi oggetti d'arredo che non solo portano comodità e senso di relax ovunque si trovino, ma che sono anche in grado di cambiare il volto di ogni giardino con le loro forme e i loro colori vivaci. I cuscini per sedie da giardino rappresentano anche un ottimo modo per personalizzare l'ambiente, portando un tocco del nostro carattere e della nostra personalità attraverso le loro decorazioni e il loro stile. Iniziamo allora un viaggio tra diversi giardini, per scoprire tanti diversi tipi di cuscini per sedie da giardino!

Cuscini per sala da pranzo all'aperto

Set DOLOMITI 6 posti: Giardino in stile in stile Classico di Onlywood.it
Onlywood.it

Set DOLOMITI 6 posti

Onlywood.it

Se nel vostro giardino avete scelto di realizzare una sala da pranzo all'aperto, è necessario che sulle sedie disponiate dei cuscini, in modo che durante i pasti le persone possano stare sedute comodamente. Nell'esempio in foto, per un set di tavoli e sedie in legno dipinti in grigio, sono stati scelti dei cuscini per sedie da giardino a righe arancioni e bianche, dei colori che spiccano sul grigio portando una ventata di vitalità.

Cuscini per sedia rustica

Sedia pallet Firenze: Cucina in stile in stile Rustico di asdf
asdf

Sedia pallet Firenze

asdf

La sedia che vedete in foto nasce dalla volontà di riutilizzare materiali dismessi, come i pallets destinati allo smaltimento. Una sedia che fa del riciclo e della semplicità la sua filosofia e alla quale, quindi, si è scelto di abbinare un cuscino per sedie da giardino essenziale e alla mano; un cuscino, cioè, in armonia con lo stile della sedia su cui è posto. 

Quando i cuscini fanno la differenza

HOME STAGING ALL'ARIA APERTA! CRONACA DI UN CAMBIAMENTO!: Giardino in stile in stile Classico di ROBERTA BELLOTTI
ROBERTA BELLOTTI

HOME STAGING ALL'ARIA APERTA! CRONACA DI UN CAMBIAMENTO!

ROBERTA BELLOTTI

In questo piccolo giardino di città si è cercato di creare un ambiente pulito, accogliente ed armonico. Per realizzare un piccolo salotto sono stati scelti dei mobili semplici e poco vistosi, tutti in legno. A fare davvero la differenza e a portare un senso di accoglienza e di benessere nell'ambiente sono però i cuscini per sedie da giardino, cuscini che con i loro colori contrastanti (arancione, viola e verde) fanno brillare questo ambiente di una luce più vivace e brillante.

Cuscini per un ambiente elegante

In questo salotto all'aperto, invece, si è cercato uno stile elegante e raffinato, ma non pretenzioso. Per farlo sono stati scelti due tipi di cuscini per sedie da giardino: quelli più grandi, bianchi, che rivestono le sedie, e i più piccoli colorati, posti soprattutto come decorazione. I colori chiari e delicati dei tessuti di questi cuscini per sedie da giardino trasmettono un senso di pace e di serenità.

Cuscino per sedia nascosta

Un'oasi verde nel cuore della città: Giardino in stile in stile Eclettico di Giardini Giordani
Giardini Giordani

Un'oasi verde nel cuore della città

Giardini Giordani

Per una sedia che voglia mimetizzarsi nell'ambiente naturale del giardino, si deve scegliere un cuscino per sedie da giardino semplice e dal colore discreto, in modo che esso non attiri troppo l'attenzione su di sé. Un esempio? Il cuscino rettangolare bianco adagiato su questa sedia in rattan nascosta tra le fronde e i fiori dei cespugli.

Cuscini per un giardino personalizzato

Cuscini Dhalia in cotone: Casa in stile  di Lisa Corti
Lisa Corti

Cuscini Dhalia in cotone

Lisa Corti

Se volete dare un tocco personale al vostro giardino, esistono dei cuscini per sedie da giardino realizzati a mano che possono venire incontro a ogni esigenza e a ogni carattere. Oggi, ad esempio, vi proponiamo i colorati cuscini Dhalia, realizzati in cotone dallo studio artigianale italiano LISA CORTI

Cuscini per sedie da giardino lavabili

Cuscini lavabili: Casa in stile  di Essent-ial
Essent-ial

Cuscini lavabili

Essent-ial

Un consiglio utile da seguire, al momento di scegliere i vostri cuscini per sedie da giardino, è quello di verificare che essi siano facilmente lavabili. Infatti, dal momento che i cuscini staranno all'aria aperta, è molto probabile che essi si sporcheranno di frequente e con facilità, meglio quindi optare per dei cuscini per sedie da giardino completamente lavabili, come quelli che potete vedere in foto.

Cuscini dalle forme variegate

Soggiorno in stile in stile Moderno di Room39
Room39

Room39 product range

Room39

Per portare una sferzata di originalità nella zona esterna della vostra casa, potete scegliere dei cuscini per sedie da giardino dalla forma e dai colori eccentrici e fuori dal comune. Rettangolari, tondi, piccoli o grandi: sbizzarritevi nelle forme e lasciate volare la fantasia, otterrete un ambiente più accogliente e vivace.

Un'idea originale

Facile divano da esterno: Giardino in stile in stile Scandinavo di Marco Gregori Architetto
Marco Gregori Architetto

Facile divano da esterno

Marco Gregori Architetto

Per arredare il giardino in modo originale potreste rinunciare alle normali sedute e ai loro cuscini per sedie da giardino e optare invece per questo divano semplice e unico, in cui i cuscini hanno un ruolo da protagonisti. Esso è costituito da una base in legno sulla quale sono stati fissati, come sedute, dei cuscini orientabili.

Un ultimo consiglio

Infine, come ultimo consiglio, vi proponiamo l'idea di arredare il vostro giardino con un motivo bicolore, una tecnica d'arredamento che ultimamente va molto di moda e che conferisce eleganza all'ambiente. Scegliete i vostri cuscini per sedie da giardino di due colori diversi e alternateli, l'effetto moderno e di tendenza sarà assicurato!

Se volete saperne di più sull'utilizzo dei cuscini come oggetti decorativi, allora leggete anche questo interessante articolo: Un elemento decorativo: il cuscino.

Quali cuscini per sedie da giardino vi sono piaciuti di più? Commentate per farcelo sapere!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!