Soggiorno in stile  di build different

Una casa prefabbricata che ti lascerà a bocca aperta

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Se la definizione di casa modulare può risultare ancora sconosciuta, il concetto è ben più semplice. Si tratta di una casa prefabbricata divisa in sezioni e per moduli. Possiamo anche dire che le case modulari sono prefabbricate, ma non tutte le case prefabbricate sono modulari!

Per molti infatti, è diventato impossibile comprare casa a causa dei prezzi esorbitanti… ed ecco la soluzione! Questo libro delle idee vi mostrerà che vi è una soluzione alternativa alla casa tradizionale: la casa prefabbricata! Con il tempo questo genere di costruzioni è diventato sempre più popolare e facile da personalizzare. Il prezzo? Dateci retta, da non credere! La casa che stiamo per presentarvi è costata intorno ai 1.200 € per metro quadrato, è stata progettata da Build Different ed è composta da ben sei moduli diversi.

Uno sguardo generale

Case in stile  di build different
build different

Schoolmasters eco house

build different

Come potete vedere, la casa dispone di numerosi pannelli solari installati sul tetto. Oltre ad essere modulare, dunque, è anche rispetto sa dell’ambiente circostante e rispetta i principi ecologici. Questo risultato è stato ottenuto grazie allo stretto controllo dell’efficienza energetica per il solo scopo di ridurre le emissioni di carbonio.

Una facciata efficace

Case in stile  di build different
build different

Schoolmasters

build different

L’orientamento della casa volge a sud, e ciò permette ai pannelli solari di essere esposti alla luce quando questa è più forte. Tutte le finestre e le porte sono in vetro temperato per garantire un sistema di isolamento, così come il massimo accumulo di calore in casa durante l’inverno e un ambiente fresco e asciutto d'estate. Una tecnica di costruzione moderna, ecologica e intelligente.

Interni ampi e luminosi

Soggiorno in stile  di build different
build different

Schholmasters

build different

Entrando nella casa ci si imbatte in uno spazio aperto che emana luce e che ha un soffitto alto che rafforza il senso di spazio e luce già presenti. Il vantaggio delle case modulari risiede in gran parte nella loro capacità di utilizzare i moduli in tutte le forme e dimensioni, offrendo un risultato finale molto particolare e diverso dalle altre case.

Di veloce costruzione

Soggiorno in stile  di build different
build different

Schoolmasters

build different

Questo tipo di case viene inoltre prodotto in un lasso temporale decisamente inferiore rispetto a quello di una casa tradizionale – salvo i ritardi che si possono verificare a causa di fattori esterni quali le condizioni meteorologiche avverse.

L'interno della casa offre uno spettacolo incredibile che riunisce comfort e funzionalità, una bellezza proporzionale alla velocità con cui la casa è stata montata. Le pareti bianche riflettono la luce, mentre l'arredamento è costituito da piacevoli accenti caldi che rendono l'atmosfera sobria ed elegante!

Una cucina da chef

Sala da pranzo in stile  di build different
build different

Schoolmasters

build different

Ecco un altro luogo dove il bianco e la luce dominano: la cucina. Una perfetta organizzazione e un sistema di archiviazione ben pensato fanno di questa cucina un luogo confortevole e funzionale per preparare i migliori piatti.

Riscaldamento grazie alla… biomassa

Soggiorno in stile  di build different
build different

Schoolmasters

build different

Le stufe a biomassa sono il modo perfetto per riscaldare la casa durante i lunghi inverni. Quella in questione è dunque riscaldata con combustibili da biomassa che alimentano in modo organico il riscaldamento. Si tratta di una vera e propria dichiarazione di indipendenza dai giganti del settore energetico. Inoltre, non parliamo solo di una soluzione ecologica, ma anche di una presenza di design che impreziosirà la vostra casa.

Un bagno di design

Bagno in stile  di build different
build different

Schoolmasters

build different

Le linee geometriche degli arredi poste accanto le pareti bianche formano un mix perfetto per un bagno moderno. Ma tralasciamo la perfetta estetica contemporanea del bagno, e concentriamoci sul suo impatto sull'ambiente… l'energia elettrica è fornita dai pannelli solari, mentre la casa conta su di un serbatoio con una capacità di 500 litri anch’essi riscaldati dall'energia solare. Incredibile, no?

Che ve ne pare? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!