in stile  di Loaf

9 suggerimenti d'arredo che ti faranno sentire a casa

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Quando ci si trasferisce in una nuova abitazione, uno dei principali desideri è quello di sentirsi finalmente a casa, e non in un qualsiasi appartamento arredato. Lo spirito di una casa, infatti, è spesso sottovalutato, eppure nonostante il suo carattere intangibile ha un enorme peso sul risultato finale. Dona infatti calore, comfort e sicurezza.

Per darvi una mano a raggiungere questo obiettivo, abbiamo pensato di proporvi 9 idee facili e di semplice reperibilità, dalle quali prendere spunto per arredare la vostra nuova casa. Continuate con la lettura, e scoprite se qualche consiglio può fare per voi.

1. Un letto sontuoso

Prima di tutto pensiamo alla camera da letto, e alla sua estrema importanza. Per darvi carattere e animo, un letto sontuoso secondo noi può fare la differenza. Scegliete però una biancheria di alta qualità, morbida e soffice, e abbinatela a numerosi cuscini colorati e a tappeti accoglienti… il risultato è garantito.

2. Una buona organizzazione

Sala da pranzo in stile in stile Industriale di 제이앤예림design

Avanti il prossimo! Dotate la vostra casa di angoli adatti per l’organizzazione e la conservazione degli oggetti di uso domestico e non. Armadi e scaffalature, infatti, vi aiuteranno a tenere tutto in ordine e sotto controllo, per un effetto pulito e ordinato.

3. Cuscini sul pavimento e tappeti

Così come nella camera da letto, il ricorso a cuscini e tappeti pregiati vi aiuterà a creare un ambiente caldo e accogliente. Selezionate modelli interessanti e non banali, proprio come quelli nell’immagine… il tocco di stile? L’amaca in casa!

4. Piante da interno

Le piante d’appartamento, naturalmente, portano in casa energia e vitalità, e sono quindi la soluzione perfetta per arredare una casa nuova. Scegliete quelle che più preferite e dotatele di un vaso originale, in grado di portare calore e carattere all’ambiente.

5. Un ingresso pulito e ordinato

Ingresso, Corridoio & Scale in stile in stile Minimalista di ООО 'Сфера'
ООО <q>Сфера</q>

Пример использования модулей для прихожей

ООО "Сфера"

Una casa ha bisogno di essere pulita e ordinata di frequente, ed è per questo che lo spazio dovrebbe essere già normalmente organizzato e ordinato. Un ingresso che rispecchia questi standard darà sicuramente un’impressione positiva dell’intera casa.

6. La luce

Da non dimenticare l’importanza della luce. Questa cucina, ad esempio, appare calda e accogliente proprio grazie all’illuminazione artificiale presente al di sotto dei ripiani. Date un’occhiata ai faretti sotto il soffitto, discreti ed eleganti, supportano l’illuminazione precedentemente esplicata nel migliore dei modi.

7. Candele

Le candele sono uno dei modi più semplici per dare alla vostra stanza un tocco di pura accoglienza, oltre che un’atmosfera romantica. In commercio ve ne è una vasta gamma, colorate e profumate, rilassanti o anti odori, e renderanno il vostro ambiente di sicuro più accogliente.

8. Un angolo studio casual

Negozi & Locali Commerciali in stile  di Loaf
Loaf

Rudyard Desk

Loaf

Da non sottovalutare è l’importanza dell’angolo studio. Una scrivania semplice e casual permetterà di rendere la vostra stanza versatile e confortevole più che mai! Provare per credere!

9. Una cucina fornita

Infine, uno dei modi più sicuri per donare calore e vita ad una casa, è quello di utilizzarne la cucina!! Questo ambiente infatti, tenderà ad ammaliare gli ospiti, e non solo, già attraverso gli odori, oltre alla sua praticità. Non sottovalutatene l’importanza!

Quale tra le idee proposte vi ha colpito di più?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!