Top5 della settimana: la solidarietà che riscalda gli animi

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Ad homify abbiamo avuto una settimana molto interessante, ci siamo occupati di progetti fuori dal comune che vi sono piaciuti moltissimo, tanto da rientrare nella top5. Probabilmente quest'aria quasi natalizia, vi ha fatto venir voglia di rinnovare la vostra abitazioni, o comunque di dare un nuovo volto a qualche spazio che vi ha stancato. Mancando meno di un mese a Natale, poi, avete letto i nostri consigli riguardanti le decorazioni natalizie per la casa. Insomma, una settimana ricca di sorprese e che ci fa venire sempre più voglia di darvi consigli e suggerimenti riguardo la casa e il vivere bene.

1. I nuovi rivestimenti per delle pareti originali: pietra e non solo

Il rivestimento in pietra come non l'avete mai visto, in questo Libro delle Idee vi abbiamo presentato quattro esempi splendidi di pareti realizzate con il più antico dei materiali: la pietra, per l'appunto. Una tipologia di rivestimento che sarà perfetta sia in salotto che in bagno. Se vi siete persi l'articolo, ve lo riproponiamo cliccando qui.

2. Travi in legno a vista per la casa: 7 spettacolari esempi

In questo Libro delle idee abbiamo parlato delle travi in legno e del loro straordinario effetto scenico dalla caratterizzazione unica, le travi in legno hanno la capacità di creare un'atmosfera calda e accogliente, noi abbiamo scelto sette progetti differenti per farvi capire meglio di cosa vi stiamo parlando. 

3. I caminetti a bioetanolo: vantaggi e convenienza del risparmio energetico

Collezione caminetti d'arredo: Soggiorno in stile in stile Moderno di MaisonFire
MaisonFire

Collezione caminetti d'arredo

MaisonFire

La vostra idea è quella di acquistare un camino a bioetanolo, ma vi sentite ancora un po' scettici? In questo articolo vi abbiamo parlato dei vantaggi e degli svantaggi di questo tipo di camino moderno. Se volete saperne di più, cliccate qui.

4. Idee per le decorazioni natalizie

 in stile  di The White Company
The White Company

Christmas Range

The White Company

Questo stato un articolo nel quale abbiamo voluto darvi consigli su come decorare la casa in attesa di accogliere gli ospiti per questo Natale 2014. Abbiamo pensato ai vari addobbi, dalle stelle di Natale alla tovaglia, passando per il servizio di piatti giusto, cercando di darvi spunti per le festività imminenti. 

5. Un progetto di solidarietà: una scuola nel deserto

La Scuole nel Deserto - Abu Hindi primary school: Scuole in stile  di ARCò Architettura & Cooperazione
ARCò Architettura & Cooperazione

La Scuole nel Deserto – Abu Hindi primary school

ARCò Architettura & Cooperazione

In questo Libro delle Idee abbiamo parlato di architettura solidale. Portandovi in un luogo senza pace, ancora soggetto a dispute e contese: i Territorio Occupati, quelli della cosiddetta zona C, che pur essendo per gli accordi internazionali territorio palestinese, vengono in realtà gestiti dalle forze militari israeliane. Il campo beduino Wadi Abu Hindi ha visto nascere nel 2010 un progetto che significa opportunità e, quindi, istruzione per centinaia di bambini di varie fasce d’età.

Vi era piaciuto qualcos'altro? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!