Bagno in stile in stile Moderno di A/ZERO Arquitetura

Una casa strana fuori ma incantevole dentro

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi vi invitiamo ad accompagnarci in un tour esclusivo in questa casa, alla scoperta di un progetto di qualità, la cui architettura va oltre la semplice disposizione di spazi e destinazioni d’uso. Questa spaziosa casa moderna è infatti la prova che i sogni e i desideri possono diventare realtà. Con una superficie totale di 360 mq, la residenza mostra razionalità e coerenza, senza però trascurare l’impegno per la qualità estetica, la creatività e l’innovazione. Il progetto è opera dello studio di architettura A/Zero Arquitetura, con sede a Passos in Brasile.

Una facciata misteriosa

E’ difficile indovinare ciò che si nasconde dietro queste pareti alte e solide. Non vi è infatti alcun indizio su cosa possa celarsi al suo interno… ha tutta l’aria di essere un mistero…

L’unica cosa che è chiara è lo stile lineare della facciata esterna, fatta di linee rette e curve, con toni chiari e tenui che la rendono non solo molto misteriosa, ma anche decisamente affascinante.

Uno spazio davvero luminoso

Il bianco gioca un ruolo importante nella casa, è infatti presente alle pareti, sui pavimenti, alle finestre e alle colonne. Gli spazi sono completamente collegati, e fra di loro non vi è alcuna limitazione visiva. Al suo posto infatti, si è ricorso all’uso del vetro, per creare una leggera separazione pur mantenendo la trasparenza. Inoltre favorisce la ventilazione e il passaggio della luce naturale che in tal modo inonda l’intera casa, favorendo una sensazione di freschezza e benessere.

Funzionalità

La funzionalità e l’utilità sono i due concetti intorno ai quali ruota la scelta degli arredi. Lo si può capire, ad esempio, nella parete attrezzata, che oltre allo spazio per gli elementi decorativi, permette di tenere ogni cosa al suo posto offrendo un impatto estetico di non poco conto.

Un'aria sofisticata

I dettagli eleganti e l’ambiente raffinato sono percettibili praticamente in ogni angolo. Aldilà dell’impatto classico che si può avere, si incontrano anche elementi appartenenti ad uno stile piuttosto contemporaneo e di ultima tendenza. Nella sala da pranzo, ad esempio, la presenza del vetro e del legno crea un contrasto tutto moderno. La bellezza dei materiali selezionati inoltre, denota leggerezza e delicatezza, oltre che un gusto raffinato. Infine, non si può non notare la meravigliosa lampada che illumina il tavolo da pranzo.

Un tocco giapponese

Il bagno presenta un’aria tipica dello stile giapponese, e questo grazie a un intenso contrasto tra la parete chiara e il tono scuro della carta da parati floreale in bianco e nero. Il tema floreale inoltre, ci rimanda ad un ambiente estremamente delicato, mentre il top in marmo e il design ovale del lavabo aggiungono altri dettagli ad un ambiente già di per sé molto interessante.

Vetro e legno

Il nostro prossimo step è la cucina. A chi non piacerebbe averne una simile? Qui infatti, design e tecnologia si fondono in un unico ambiente super affascinante. I toni scuri degli armadi contrastano con il metallizzato degli elettrodomestici e con il colore chiaro delle pareti. Inoltre, la scelta degli specchi fa si che lo spazio appaia più grande di quanto già lo sia.

Infine, la piscina!

Eccoci all’esterno, in particolare di fronte la piscina. Si tratta di un elemento poco comune, in quanto possiede una forma rotonda, ed è proprio per questo che risulta tanto interessante. Le piastrelle bianche che rivestono il pavimento contrastano piacevolmente con il color turchese dell’acqua, inoltre le piante danno all’ambiente un’aria tropicale, e la riempiono di vitalità.

Non credete anche voi che gli interni di questa casa siano una vera sorpresa?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!