Sala da pranzo in stile  di MeyerCortez arquitetura & design

Un appartamento con uno stile moderno da invidia

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

L’architettura brasiliana contemporanea gode ancora di ottima salute ed è più prolifica che mai: ne è testimonianza, tra i tantissimi esempi che possiamo ammirare su homify Brasile, questo elegante progetto dello Studio di Architettura e Design MEYERCORTEZ.

Si tratta di un appartamento caratterizzato da una generosa metratura, dove al piano principale si sviluppano il soggiorno a la sala da pranzo. Sono inoltre presenti 3 camere da letto, la cucina, cucina e una comoda area attrezzata, per ricevere in un'atmosfera rilassata. Siamo curiosi? Non ci resta che lasciarci ispirare!

Il soggiorno

L’ambiente si sviluppa lungo un piano: a un estremità troviamo poi l’accesso alle aree private – con le camere da letto e il bagno – dall’altra parte potremo invece raggiungere la cucina.  A un estremo le aree private, che ospitano tre camere da letto, con bagno, e l'altra area si trovano altri locali sociali come la cucina, grill, soggiorno e sala da pranzo si trovano. Lo spazio è vasto, ma non solo per le dimensioni, ma anche per le scelte operate: i colori dei rivestimenti e delle pareti contribuiscono infatti ad ampliare la percezione dello spazio.

Il legno – presente ovunque, dai pavimenti all’arredamento, fino alla parete della Tv sul fondo – contribuisce senza dubbio ad aggiungere un tocco caldo e moderno, oltre che un fascino tutto particolare.

Scelte di design

Il design è presente ovunque e la sala da pranzo non sfugge certo alla sua magia: linee moderne, legno lucido, il grande tavolo rotondo, oltre naturalmente al grande lampadario a sospensione che sovrasta il tutto.

Sullo sfondo possiamo intravvedere le aree adibite a salotto e zona TV: entrambe arredate con comode poltrone, tavoli, accessori e opere d'arte.

Stile mimalista

La cucina è separata dalla zona principale. E’ contraddistinta da uno stile minimalista, in cui il design caratterizza ogni singolo metro quadro dell’ambiente. Luminosa, spaziosa e molto confortevole, questa cucina dispone di diversi spazi per la preparazione dei cibi, oltre naturalmente ad ampi armadi e dispense. Da notare infine la scelta dei colori: nero, marrone e bianco, per dare vita ad un’atmosfera elegante e raffinata.

Uno spazio informale

Grande attenzione è stata posta, in questo progetto, alla veranda affacciata sulla sala da pranzo: uno spazio coperto, in cui è stata creata una zona cucina – attrezzata anche con un comodo forno a legna  - e un’ulteriore area pranzo, perfetta per cene informali con gli amici. Qui il legno e il mattone sono i grandi protagonisti, con un arredamento in stile rustico semplice e lineare. Da notare gli accenti di colore turchese, nel lampadario e nelle mattonelle della cucina, che riprendono la credenza della sala da pranzo.

Un angolo intimo

Sempre nella veranda possiamo ammirare questo luminoso e accogliente salottino, arredato con elementi dal design moderno: l’ambiente perfetto per conversare o leggere un buon libro.

A completare l’atmosfera, una vista mozzafiato sulla città. E quando serve privacy, basta tirare le tende, per ripararsi da occhi indiscreti.

La camera del teenager

Terminiamo il nostro viaggio nel design brasiliano gettando uno sguardo su una delle aree private dell’appartamento: la stanza del figlio adolescente. Arredato con colori chiari e freddi, il locale è semplice, funzionale e originale. Qui gli interior designer che hanno curato il progetto hanno posto inoltre un'attenzione particolari ai rivestimenti e ai mobili, per sfruttare al meglio ogni metro quadrato. I dettagli in giallo contribuiscono senz’altro ad aggiungere un tocco fresco e giovanile all’atmosfera.

Ti è piaciuto questo progetto? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!