Piscina in stile in stile Moderno di Estudio de Arquitectura Clariá & Clariá

Una casa incredibilmente moderna con una sorpresa

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

La casa che stiamo per incontrare si trova nella città di Buenos Aires, e ha come obiettivo quello di garantire una vita naturale e tranquilla alla famiglia che la vive.

Gli autori di questo progetto sono gli esperti dello studio di architettura Clariá & Clariá, i quali hanno proceduto in modo da consegnare la casa in due tappe. Alla famiglia infatti, premeva che una parte della struttura fosse pronta in un primo momento, e che non avesse un aspetto incompleto. La seconda metà invece, è stata ultimata quando la famiglia aveva già tre componenti in più, e si è dunque dovuto procedere senza intaccare il normale andamento della famiglia. Ma andiamo a toccare con mano il risultato di tanto lavoro

Linee rette e luce calda

In generale, quando si decide di vivere lontano dalla città, lo si fa perché si desidera vivere più a stretto contatto con la natura. Ed è proprio per questo che nasce questo progetto! La casa è infatti circondata da un giardino tranquillo, dove spiccano fiori profumati e piante ben selezionate. La struttura in sé si presenta piuttosto maestosa, e nonostante il volume importante è caratterizzata da linee rette discrete e pulite. Le pareti della facciata sono state costruite con mattoni forati e gesso, il tutto rivestito con uno speciale materiale plastico che non solo ne garantisce l’impermeabilità, ma anche la giusta elasticità in caso di microfratture. Un’illuminazione calda poi, è il giusto completamento a questo primo impatto.

Aiuole e finestre

La casa si mostra aperta agli spazi verdi, ed è per questo che gli esperti ci hanno tenuto a garantire il giusto spazio al giardino sia sul fronte che sul retro. L’immagine ci mostra il dettaglio della finestra e dell’aiuola, un connubio esplicativo di questa importante interazione.

Una piccola curiosità sui vetri: si tratta di PVC di origine tedesca a doppio vetro, per proteggersi dal freddo in maniera più incisiva.

La facciata posteriore

Ecco a voi la facciata posteriore. Le linee rette continuano il loro corso con disinvoltura e semplicità, mentre si conta un maggior numero di finestre. In questo modo si garantisce una maggiore illuminazione naturale agli interni, oltre che una maggiore illuminazione in relazione alle ore del giorno.

L'utilità del porticato

Da questa prospettiva possiamo meglio renderci conto della settorizzazione degli ambienti. Da un lato infatti troviamo l’area pranzo esterna corredata di angolo barbecue, dall’altro un comodo salottino. Al contempo, un lungo porticato accomuna le diverse zone in un unico spazio di fronte al quale troviamo la piscina.

Interni comodi e sofisticati

Tutti gli ambienti sono stati progettati ampi e ben comunicanti. Il colore dominante nella zona giorno è il bianco, e questo per incrementare la luminosità degli ambienti con l’obiettivo di risultare più puliti e rilassanti. I pavimenti sono invece rivestiti da parquet in legno di incenso, per un indiscutibile effetto elegante e caldo. Il riscaldamento infine, è garantito da un sistema di pavimento radiante.

Un living con il camino

Questo living è senza dubbio uno spazio elegante e grazioso, e questo anche grazie alla presenza del bellissimo camino moderno.

Sebbene il color crema caratterizzi la maggioranza degli elementi, vi sono dei timidi accenni di tonalità vivaci ed energiche.

Un angolo speciale

Ma focalizziamoci su un dettaglio già captato nell’immagine precedente. Si tratta di un angolo lettura che gli architetti hanno creato per piccoli momenti di puro relax. Uno spazio diverso che dona carattere al progetto.

Il bagno. Spazio al relax

Ma diamo anche un rapido sguardo al bagno, dove il color cream delle piastrelle e del top contrasta alla perfezione con il tono scuro dell’arredo moderno. Un dettaglio però identifica lo spazio: la grande finestra. Il messaggio è chiaro: la parola d’ordine è luce!

Alla sera

Vi lasciamo con un’immagine meravigliosa, quella della facciata sul retro in versione serale. I toni caldi delle luci la rendono romantica e accogliente, mentre questa grande piscina la rende desiderabile.

Cosa ve ne pare di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!