7 idee low budget per una cucina più moderna

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

7 idee low budget per una cucina più moderna

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Cucina in stile  di Bolz Licht und Wohnen · 1946
Loading admin actions …

A volte basta davvero poco per regalare una ventata di freschezza alla nostra cucina. Per esempio un rivestimento più originale alle pareti, decorazioni di tendenza o un tocco di colore. Lasciamoci allora ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 7 idee low budget per una cucina più moderna.

1. Una parete originale

La nostra cucina ci sembra troppo anonima e fuori moda? Rendiamola più moderna con un rivestimento originale alle pareti. Non servirà spendere una fortuna: oggi sul mercato possiamo infatti trovare per poche decine di Euro colorati e divertenti sticker murali, perfetti anche per svecchiare delle piastrelle demodé. La varietà delle fantasie è praticamente infinita: da semplici scritte – come vediamo in questa proposta – alla vedute paesaggistiche, fino alle superfici effetto lavagna, per annotare la lista della spesa o le ricette preferite.

2. Scegliamo oggetti decorativi e funzionali allo stesso tempo

Cucina in stile  di Bordercraft
Bordercraft

Oak chopping board

Bordercraft

Uno dei trucchi più economici per regalare freschezza alla nostra cucina è quella di  adornarla con oggetti decorativi e funzionali allo stesso tempo. Come per esempio il pratico tagliere in legno o gli utili contenitori in vetro che vediamo esposti nella cucina qui proposta: piccoli oggetti di uso quotidiano che contribuiscono però a caratterizzare l’ambiente.

3. Puntiamo sulle mensole

Le mensole e gli scaffali a giorno sono una delle soluzioni più utilizzate da architetti e interior designer per arredare le cucine moderne: perché non copiare l’idea? In questo modo, avremo tutto ben visibile a portata di mano. Senza contare che le mensole costano decisamente meno dei pensili con le ante!

4. Esponiamo gli utensili

Teniamo ben in mostra gli utensili, come il ceppo dei coltelli, piuttosto che i mestoli, lo scolapasta o i forchettoni dell’insalata: contribuiranno ad aggiungere un tocco “metallico” alla nostra cucina, a costo zero.

5. Una nota di vivacità: arrediamo con piante e fiori

Fiori, piante ed erbe aromatiche costituiscono un ottimo modo per regalare freschezza alla cucina, di gran tendenza in questi ultimi tempi.

6. Mixiamo gli stili

Non abbiamo paura di accostare elementi diversi tra loro. Le ultime tendenze in fatto di interior design prevedono infatti cucine eclettiche, caratterizzate da una spiccata personalità. Sì quindi alla vecchia cucina economica ereditata dalla nonna, accanto alle mensole in stile moderne e a tavolo e sedie di ispirazione industrial, come vediamo in questa affascinante proposta.

7. Personalizziamo con un tappeto

Cucina in stile  di Derya Bilgen
Derya Bilgen

​Kitchen

Derya Bilgen

Cerchiamo un’idea low budget per personalizzare la cucina? Che ne diciamo di un tappeto?  A seconda del nostro gusto personale, potremo scegliere tra diversi modelli. Ad esempio, se amiamo lo stile etnico, potremmo optare per una elegante una stuoia in bamboo. Oppure, se preferiamo aggiungere una nota di colore, potremmo scegliere un morbido tappetino di spugna colorata, lavabile facilmente in lavatrice. O ancora, se prediligiamo lo stile naturale, potremmo acquistare un tappeto in canapa o cotone ecologico.

Quale di queste idee low budget per una cucina più moderna ti ispira di più?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!