Giardino in stile in stile Moderno di MapOut

Pronta in 45 Giorni: una Casa di 65 mq Ricca di Spazio

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

È possibile costruire una casa da zero in meno di 2 mesi? La risposta è sì. L'hanno provato gli esperti di MAPOUT, un’impresa edile con sede a Madrid, che hanno realizzato la costruzione in soli 45 giorni. Il progetto è stato chiamato Casa 2020, perché sarà presentato al Congresso Mondiale di Architettura che si terrà a Rio de Janeiro nel 2020: un evento molto importante per gli addetti ai lavori, che ha lo scopo di valutare il ruolo dell'architettura nella realtà urbana contemporanea in contrapposizione alle risorse limitate del pianeta, per cercare soluzioni sempre più ecosostenibili.  Per questo motivo era quindi necessario progettare l’edificio in modo da ridurre al massimo l'impatto ambientale. Ma non è tutto, perché grande attenzione è stata posta anche all’efficienza energetica, all’alta qualità dei materiali e alla riduzione dei tempi di esecuzione. Se abbiamo qualche dubbio sulla reale efficacia di una casa di questo genere, ci potrà essere utile considerare i diversi vantaggi delle costruzioni prefabbricate: dall’ampia varietà di progetti che possono essere modificati e personalizzati alla diversità dei  materiali disponibili. Sul mercato possiamo infatti trovare strutture in acciaio, legno, e cemento. In questo Libro delle Idee scopriremo per esempio una fantastica casa in muratura che ci darà un piccolo assaggio di come si vivrà nel futuro. Ma quanto potrebbe costare una casa così? Noi della redazione di homify l’abbiamo chiesto agli esperti di MAPOUT, che ci hanno lasciato una stima approssimativa. Sono infatti molti i fattori che possono influenzare il prezzo finale, spesso difficili, se non impossibili da prevedere, perché ogni volta diversi. Tra questi possiamo citare per esempio il trasporto, le fondamenta o le rifiniture. In ogni caso, il progetto potrebbe essere valutato potremmo a circa 1200,00 – 1500,00 Euro al metro quadrato, escluso naturalmente il costo del terreno. 

Ora che abbiano tutte le informazioni, non ci resta che lasciarci ispirare!

Piena di luce

Giardino in stile in stile Moderno di MapOut

La villetta è disposta su 2 piani, per un totale di 65 mq.  Al piano terra si trovano soggiorno, cucina, sala da pranzo, camera da letto e bagno. Al livello superiore un piccolo studio con vista sul cielo. L’aspetto che più colpisce della facciata sono le grandi finestre, che permettono alla luce naturale di illuminare senza riserve ogni ambiente della casa: un indubbio vantaggio anche dal punto di vista dei consumi energetici!

Tranquillità e sobrietà

Soggiorno in stile in stile Moderno di MapOut

Gli interni rivelano una sobria tavolozza di colori che trasmette tranquillità, anche grazie alle ampie finestre, che contribuiscono ad aprire la stanza verso l’esterno.

Una foto prima della fine dei lavori

Soggiorno in stile in stile Moderno di MapOut

Il giardino, elemento fondamentale di questo progetto, è diviso in quattro settori, curati da esperti giardinieri. Una di queste parti è accessibile direttamente dalla, attraverso un’ampia porta balcone, in un continuum tra interno ed esterno, come abbiamo già visto sopra.

Un ambiente accogliente

Cucina in stile in stile Moderno di MapOut

La scelta di un open space è sempre una soluzione ottimale, quando lo spazio non è molto . In questo living con cucina a vista, in particolare, i costruttori hanno dato vita a un ambiente accogliente e rilassante, con accesso al giardino

Semplicità e buon gusto

Camera da letto in stile in stile Moderno di MapOut

Ecco una veduta della camera da letto, con bagno annesso. Anche qui domina il legno, con accenti bianchi alle pareti.

Qualche altra veduta di questa casa affascinante

Giardino in stile in stile Moderno di MapOut

Sala multimediale in stile  di MapOut

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di MapOut

Soggiorno in stile in stile Moderno di MapOut

 in stile  di MapOut
Vivresti in una casa prefabbricata? Qual è secondo te qual è l’aspetto più vantaggioso di questo genere di abitazioni.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!