Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Anche l'auto vuole la sua parte

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Loading admin actions …

Possedere un'unità abitativa isolata permette di giocare  con ampi spazi e così, collegato all'abitazione o separato, il garage diventa più di una semplice rimessa divenendo un punto fondamentale del design abitativo.

Eccentrico, minimale, rustico, avvenieristico il garage si reinventa. La casa lo ingloba rendendolo parte integrante di sè. Non più un luogo di caotico rimessaggio, ma uno spazio razionale e intelligente perfettamente integrato nel design abitativo.

Freddo, non ti temo!

Reichel Schlaier Architekten Gmbh mimetizza il garage all'interno di una vera e propria baita. Una soluzione che integrandosi totalmente nel contesto di realtà montana, garantisce contemporaneamente un ottimale isolamento termico.  Il look tradizionale del legno è però superato e reso originale dalla scelta costruttiva puntando su una posa delle travi che gioca con effetti ottici e cromatismi. Un dispositivo capace di accogliere con naturalezza il ferro della grande saracinesca.

Geometrie d'acciaio

LEICHT Küchen AG ha studiato per una villa le cui geometrie sposano gli elementi materici all'acciaio e al vetro, un garage che occupa una larga porzione dell'interrato e il cui accesso è linearmente integrato nel prospetto frontale dell'abitazione. Un'agevole rampa accompagna all'interno, superata la grande porta automatica. Il fianco della discesa è dominato da una grande installazione in acciaio che sull'altro versante protegge e funge da passamano per le scale dell'ingresso principale.

Come un abbraccio di pietra

Come un braccio proteso ad accogliere chi arriva, questo garage ideato dallo studio Renee Lorenz è quasi un'unità a sé stante per quanto perfettamente integrato nel progetto abitativo. Una costruzione con materiali multipli che destina al garage e all'intera fascia di recinzione della casa i toni caldi della pietra locale, stacco netto dalle grandi lastre bianche che rivestono il corpo principale.

Il parallelepipedo minimale

Un parallelepipedo minimale capace di contenere abitazione e garage negli stessi volumi, rendendo lo spazio per auto e moto una stanza accessoria della casa. E' questa l'idea di Leicht Küchen AG, che ad interni di sofisticato minimalismo, contrappone esterni audacemente industriali, resi ancor più vissuti dalla scelta degli intonaci delavè.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!