Bagno in stile in stile Moderno di Taller Estilo Arquitectura

15 Bagni di Piccole Dimensioni che Devi Vedere Prima di Rinnovare il Tuo

Francesco T. Francesco T.
Loading admin actions …

Fermati un attimo a pensare. Magari in questo momento nella tua casa c’è una stanza in cui stai per fare grandi trasformazioni, una stanza dove avvengono attività comuni del vivere quotidiano, come un bagno.

Ebbene, stai per trasformare radicalmente il tuo bagno, ma credi che fondamentalmente non ci sia spazio per creare qualcosa di speciale, e che quindi non ci siano i presupposti per innamorarti di questo spazio. Mentre invece la prima cosa da fare sarebbe proprio innamorarti del tuo bagno, per iniziare a trasformarlo in qualcosa di importante.

E allora abbiamo pensato di aiutarti, con questi 15 esempi di bagni piccoli ma sorprendenti.

1. Un pò di colore

Alcune volte l’ unica cosa di cui abbiamo bisogno è di dare un pò di colore agli spazi, per riempirli di energia e vitalità.

2. Mosaici decorativi

Per far si che il nostro bagno abbia personalità possiamo ricorrere a textures e colori da riportare sulle pareti. In modo da avere una decorazione che non occupa spazio e un ambiente piacevole.

3. Il tocco naturale

L’ aggiunta di un elemento che richiama la natura, come una parete rivestita in pietra, ci può aiutare a dare al nostro bagno un tono di freschezza, perfetto per iniziare il giorno!

4. Eleganza in nero

Anche se tradizionalmente i piccoli bagni vengono progettati in tonalità chiare, dobbiamo tener presente che anche i colori scuri possono contribuire a sfumare i limiti dello spazio. La cosa più importante è che ci sia un’ illuminazione adeguata per svolgere le attività quotidiane.

5. Effetto brillante

Il marmo ha la capacità di trasformare il progetto più semplice in qualcosa di elegante e spettacolare. Quindi non esitiamo ad inserirlo nel nostro bagno, e avremo una decorazione efficace con pochi elementi.

6. Un allestimento sorprendente

Un’ idea di illuminazione tipo questa renderà il nostro piccolo bagno uno spazio dinamico, pieno di vita, in grado di trasmettere energia. Tutto ciò che serve sono pareti dalla superficie riflettente e un illuminazione integrata nel lavandino.

7. Eclettismo

Quando abbiamo poco spazio il mix di elementi è una buona scelta. Possiamo infatti combinare materiali, colori, texture e stili per creare uno spazio unico.

8. Spazi concettuali

Per disegnare gli spazi, quando le dimensioni sono contenute, texture e colori sono sempre buoni alleati. Possiamo infatti creare linee sulle pareti o sul pavimento, e la nostra mente completerà il limite, prendendo spunto dalla linea, anche se non è costruito fisicamente. Quando si dice un design concettuale!

9. La magia degli specchi

Collocare uno specchio su una parete del nostro bagno contribuirà a raddoppiare visivamente lo spazio. E allo stesso sarà un bell’ elemento di decorazione che lo farà sembrare elegante.

10. Non dimentichiamo il legno

Il legno è un altro materiale eccellente per il bagno. Ci aiuta a costruire un ambiente accogliente, oltre a fare arredo semplicemente con la trama delle sue venature. E ha la qualità di essere caldo e fresco allo stesso tempo.

11. Rustico ma moderno

Bagno in stile In stile Country di Дизайн студия 'Дизайнер интерьера № 1'
Дизайн студия <q>Дизайнер интерьера № 1</q>

Дизайн интерьера туалета в русской бане в г. Москва.

Дизайн студия "Дизайнер интерьера № 1"

Questo disegno è perfetto per una casa di campagna. Combina tutti i benefici dei materiali naturali e il fascino dello stile rustico, seppure in un allestimento moderno.

12. Scegliamo un punto focale

Per evitare di dover rivedere l'intera stanza una soluzione interessante è scegliere un punto focale nello spazio. Così possiamo dare un’ impressione diversa dell’ insieme magari solo con un lavandino, dei sanitari particolari o una doccia incredibile, cioè mettendo in evidenza una parte e cambiando il carattere del resto indirettamente.

13. Pareti di calcestruzzo

Bagno in stile in stile Moderno di Arki3d

Questo progetto ci dà la prova che un ambiente elegante può essere realizzato con qualsiasi materiale. Una texture di calcestruzzo ben utilizzata può creare un’ immagine molto originale.

14. Aggiungere spazi

Nascondere gli armadi con degli specchi è un'ottima idea per aggiungere spazio fisico senza sottrarlo visivamente alla stanza.

15. Qualcosa di speciale

Infine, per chiudere questa carrellata di idee, un suggerimento: a volte un singolo elemento che crea un effetto sorprendente e  spettacolare può essere la soluzione. Come i diffusori dell’ acqua che vediamo in questa foto!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!