Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

8 salvaspazio che miglioreranno la tua qualità della vita in casa !

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Cosa rappresenta per voi la qualità della vita tra le pareti domestiche? Avere la possibilità di essere circondati da estetica, comodità o semplicemente poter usufruire al massimo dei vostri spazi?

Noi abbiamo trovato la nostra risposta nelle 8 idee salvaspazio che troverete qui sotto..

1. Sotto le scale

Ingresso & Corridoio in stile  di Specht Architects
Specht Architects

Manhattan Micro-Loft

Specht Architects

Tra le nostre pareti domestiche il sottoscala è solo uno dei tanti limbo lasciati per lo più all'abbandono, spazi di confine su cui ci si interroga poco o per niente. Se rientrate tra i più che hanno commesso questo grande errore di valutazione, è davvero arrivato il momento di riflettere su tutti i preziosi cm andati persi… guardate un po' questa immagine! Gli esperti sono riusciti a ottimizzare al limite tutto lo spazio al di sotto dei gradini, dividendolo in tanti cassettoni salvaspazio, crescenti in capienza e altezza. Riuscite a immaginare tutto quello che riuscireste a tenere in ordine se il sottoscala nel vostro soggiorno fosse organizzato così?

2. In mansarda su misura

Camera da letto in stile  di Collective Works
Collective Works

Master Bedroom

Collective Works

Se state pensando di progettare la vostra zona notte in mansarda, non dimenticatevi di utilizzare al meglio gli angoli di risulta tra le pareti e le falde del tetto! Le soluzioni migliori sono in questo caso su misura e tendono a sfruttare al massimo delle sue possibilità la superficie della parete.

3. Nel muro…

Ingresso & Corridoio in stile  di MAAD Architectes
MAAD Architectes

Entrée fonctionnelle et esthétique

MAAD Architectes

E a proposito di soluzioni a muro, questa non ve la potete davvero perdere. Oltre a ricavare prezioso spazio di archiviazione sottoforma di cassetti e ante a muro, gli esperti hanno pensato bene di organizzare una comoda seduta, corredata da un favoloso specchio vintage  e delicate lampade di design..un angolo lettura meraviglioso realizzato in neanche un mq!

4… .e nell'armadio!

Spogliatoio in stile  di DESIGNWERK Christl
DESIGNWERK Christl

Schubladenschrank mit Krawatten Vitrine – beidseitig ausziehbar

DESIGNWERK Christl

Non bisogna poi dimenticarsi dei particolari, anche all'interno stesso dei cassetti. Divisioni come quella che vediamo nella foto qui, non sono solo materia dei negozi d'abbigliamento ma anche per le nostre mura domestiche! Il motivo è semplice: trovare i calzini o la cravatta giusta diventa sicuramente meno complicato e più veloce, risparmiando preziosi cm quindi, ma anche e sopratutto tempo!

5.La scrivania nello spessore di un libro

Se il vostro monolocale di 30 mq non vi permette di avere una scrivania da geografo, questo non significa che dobbiate rinunciarvi. Tutto ha la sua soluzione e come vediamo qui, perfino avere la scrivania poco più spessa del vostro ultimo romanzo preferito è possibile… e dopo l'uso, basta un solo gesto per mimetizzarla di nuovo con la parete.

6. Per la cameretta: i letti a scomparsa!

Camera da letto in stile  di GenesisDecor
GenesisDecor

Duas camas rebativeis de solteiro

GenesisDecor

E a proposito di mobili che ci sono ma che all'occorrenza scompaiono..date un'occhiata alla trovata in questa cameretta. I due letti singoli possono essere facilmentemessi a posto quando i ragazzi hanno bisogno di spazio per il gioco o lo studio.

7. In cucina: il tavolo estraibile..

BRUNCH: Cucina in stile  di Atim Spa
Atim Spa

BRUNCH

Atim Spa

Non potevamo di certo dimenticarci del fulcro della vita domestica, la cucina. Nei mini appartamenti i problemi di spazio in questo ambiente possono rendere la vita ancora più complicata. Poniamo per esempio la condizione esemplare di un bilocale o monolocale con cucinino ridotto ai minimi termini: non è raro in questi casi non avere la possibilità di avere un vero e proprio tavolo da pranzo. Se anche voi avete questo problema, questo mobile allora sarà davvero quello che fa per voi, dandovi la possibilità di estrarre il tavolo da pranzo solo davvero quando serve!

8..e la dispensa super ottimizzata!

Ultimi ma non per importanza, vi ricordiamo il valore aggiunto di pensili e dispense super organizzati..assolutamente da non trascurare. Perché dunque non ispirarsi a questi nell'immagine?

Potrebbe tornarvi utile una di queste idee? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!