Case in stile in stile Rustico di MODULAR HOME

67 mq per una casa prefabbricata in stile rustico

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Generalmente quando si parla di stile rustico il pensiero corre ad abitazioni in legno e pietra, arredate con mobili in legno grezzo: stando a questa definizione l’esempio che vedremo oggi in questo Libro delle Idee è senza dubbio una casa rustica, ma con alcune particolarità che ci stupiranno. Prima di tutto, le dimensioni, solo 67 mq, poco più di un bilocale, insolitamente ridotte per una villetta di campagna. E poi il fatto che si tratta di una casa modulare prefabbricata. Vale a dire, una costruzione a moduli assemblabili. Perché, anche se costruita in legno e pietra, questa tipica casetta rurale permette di essere ampliata a piacimento a seconda delle esigenze. Con le unità abitative modulari possiamo infatti dare vita a una casa che cresce con noi e la nostra famiglia. Le case modulari sono concepite come un sistema a moduli in legno prefabbricati, ecologici e a basso consumo energetico, combinabili sia in orizzontale che in verticale. In questo modo inizialmente potremo acquistare soltanto un blocco base e con il tempo aggiungere nuove unità nello stesso stile. E l’aspetto positivo è che nella maggior parte dei casi questo genere di costruzioni permette di essere personalizzato secondo il nostro gusto, come potremo ammirare nell’esempio qui proposto da MODULAR HOME, un'azienda specializzata nella realizzazione di abitazioni modulari: scopriamolo insieme e lasciamoci conquistare dalle potenzialità delle case a moduli!

Il tetto con le tegole

Il complemento ideale per questa casa in stile rustico è il tetto di tegole in cotto, con travi e colonne in legno naturale: un insieme che si combina perfettamente alle pareti in pietra che rivestono la casa.

La facciata con il portico

Nell’elegante facciata con portico, la porta e le finestre sono impreziosite da una sottile cornice bianca, che crea un contrasto di grande effetto con le tonalità scure del mogano utilizzato per i serramenti, facendolo così risaltare ulteriormente sulla pietra.

La qualità delle rifiniture

La precisione con cui sono state posate le pietre del rivestimento denota la qualità del tipo di rivestimento che caratterizza questa casa modulare, realizzata da imprenditori edili esperti, con la collaborazione di tecnici e artigiani altamente qualificati.

Gli interni

Il rivestimento in legno degli interni, con pareti grezze e travi a vista più scure,  è perfetto per dare vita ad un ambiente caldo e accogliente.

La semplicità di una casa piccola

Per sfruttare al meglio i 67 mq, che non sono certo molti, sono stati eliminati l’ingresso e inutili corridoi. In questa piccola casa prefabbricata modulare dall’aspetto rustico le stanze si affacciano infatti tutte direttamente sul living. Un accorgimento che, oltre a rendere più confortevole  l’atmosfera, permette inoltre di non disperdere eccessivo calore, risparmiando così anche sul riscaldamento: un vantaggio che no va sottovalutato!

Ti aspettavi che le case modulari potessero essere così ricche di stile? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!