Camera da letto in stile in stile Tropicale di BR  ARQUITECTOS

Camere da Letto da Sogno: 11 Esempi di Testiere da Copiare

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Il letto è il luogo di riposo dove recuperare le forze dopo un'intensa giornata di lavoro o per condividere gli incontri con il vostro partner e, naturalmente, dove nascono i sogni, espressione di vita. Nelle discipline che si basano sul movimento di energia nelle diverse zone della casa, come Feng Shui, molta importanza viene attribuita alla testiera del letto. Ci sono infiniti disegni, infinite forme e materiali che ricreano tutti i tipi di stile ed evocazioni suggestive. Il punto è che qualunque sia la testiera che si sceglie, naturalmente, l’importante è che piaccia e sia in armonia con la propria personalità, considerando soprattutto la visione quotidiana di esso. Oggi, in questo articolo, vi invitiamo a guardare 10 esempi di testiere che vi faranno sognare.

Atmosfera mediterranea

Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di Home Staging Factory
Home Staging Factory

Quarto – decoração de casa de férias

Home Staging Factory

Questa testiera è l’apoteosi della freschezza delle coste del mar Mediterraneo. Il calore del legno naturale si unisce all'abbondanza di luce, sia dall'esterno che grazie alle lampade su entrambi i lati del letto, per ricreare una di quei ritratti tipico del Mediterraneo.

Rustico

Camera da letto in stile in stile Rustico di Biogibson
Biogibson

Recamara con madera ecológica

Biogibson

Sappiamo che lo stile rustico rapisce perché ci fa avere un contatto nostalgico con il passato, anche attraverso oggetti moderni e contemporanei come i pallet, i quali possono essere considerati il jolly nell’arredamento della camera da letto. Si tratta di composizioni accoglienti e piacevoli che facilitano il relax e la calma che persistono.

Coloniale

Camera da letto in stile in stile Coloniale di MARIANGEL COGHLAN

Adottare lo stile coloniale per in una camera da letto tendenzialmente moderna, può rivelarsi una soluzione sorprendente. I letti in ferro battuto hanno avuto il loro splendore in altri tempi e luoghi, ma oggi salgono alla ribalta con fermezza, rendendo una camera da letto eleganze senza troppi sforzi. La struttura della testiera presenta un classico reticolo, riscontrabile in numerosi progetti di design come questo.

Ispirazione scandinava

Unico, creativo, vero, autentico… Così definiamo questo esempio, in cui la testiera sembra salire sul tetto a incurvarsi per poi saltare sul letto di ferro. Una sorta di coperchio che conserva i nostri sogni, permettendoci di rimanere al riparo da qualsiasi incubo.

Ispirazione asiatica

La camera è caratterizzata dallo stile orientale, contrassegnato da una tradizione che venera la semplicità ed il misticismo. Il gusto per i dettagli, il silenzio e la calma li ritroviamo in una qualsiasi delle sue manifestazioni artistiche e decorative. E quale posto migliore per la quiete, dove poter meditare, della camera da letto?

Viaggio ai tropici

Camera da letto in stile in stile Tropicale di BR  ARQUITECTOS
BR  ARQUITECTOS

Villa Farallón 14

BR ARQUITECTOS

Nello stile decorativo ispirato alla natura tropicale, il legno è responsabile di trasmettere l'essenza di un’atmosfera, tanto ricercata da un sacco di progettisti e arredatori. Il tono scuro e le venature del legno sulla testiera contrastano con i tessuti come il lino e il cotone, rigorosamente bianchi, creando un mix di sensazioni che invitano il relax.

Testata-libreria

Il sonno è il momento in cui il nostro inconscio rilascia le informazioni in eccesso. Immaginate che magicamente tutte quelle storie depositate da qualche parte nei nostri sogni si trasferiscono in un libro, e li si potrebbe raccogliere in una enorme libreria. Beh, è solo un sogno… La cosa possibile è raccogliere la vostra collezione preferita di libri  posizionarla sulla testiera del letto, godendo di uno di essi prima di andare a dormire.

Minimalista

Oggi è necessario un arredamento che dà alla nostra casa un equilibrio tra semplicità e complessità, anche se questo dipende gran parte dalle caratteristiche della casa, ma un design che combina tutto ciò può aiutare. Nell’immagine, i toni grigi della pelle vengono utilizzati per avvolgere la struttura di questa testata imbottita, dimostrando la versatilità e la serenità di una scelta minimalista che combina il massimo effetto per il miglior riposo.

Per i più classici

Camera da letto in stile in stile Classico di LOLA 38 Hotel
LOLA 38 Hotel

Suite Bedroom

LOLA 38 Hotel

Uno stile che rimane invariato, è quello classico perché le sue caratteristiche sono simbolo dell’eleganza e della raffinatezza dei secoli XVIII e XIX. Questa testiera è un esempio solenne di nobiltà grazie alla cornice elaborata e il color cioccolato, che permette la perfetta combinazione con i colori caratteristici di questa stile. Allo stesso modo, la struttura cesellata denota la purezza della tradizione.

Un letto di modernità

Camera da letto in stile in stile Moderno di DELIFE
DELIFE

Polsterbett Leonas

DELIFE

Lo stile moderno, sempre così fertile, non smette di stupire. Questa non è soltanto una testiera: tutto il letto, nel quale è integrato, è espressione di dinamismo ed ergonomia. Curve e linee orizzontali generano una fusione tra l'utilità dei mobili e l’arredamento di cui ogni stanza ha bisogno, con l'unico scopo di rendere questo progetto un emblema dell’arte moderna.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!