Soggiorno in stile in stile Mediterraneo di Klaus Geyer Elektrotechnik

Una casa intelligente e ultra moderna

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Spesso immaginiamo il mondo del futuro come qualcosa di fantascientifico, con nuove città, macchine volanti o cose simili. Noi di Homify preferiamo immaginarlo più semplice, più vicino. Oggi utilizziamo una rete di cui non si conosce ancora la portata, mettendoci dinanzi a tecnologie che ancora non possono essere applicate in alcuni paesi a causa dei costi o della mancanza di produzione in loco.

Fino a quando ciò accade e aumenta l'utilizzo (come l'uso di telefoni cellulari, per esempio) ci limiteremo a vedere come alcuni problemi, come l'uso indiscriminato dell’energia (e di conseguenza i suoi costi di produzione) che viene risolto, non con l’autodisciplina, bensì con sistemi i auto-approvvigionamento che consentono di modificare la produzione del calore (come nel caso della tecnologia LED). Questo è un caso che possiamo riscontare nella casa che vi presentiamo oggi.

Un'immagine futuristica?

Case in stile in stile Mediterraneo di Klaus Geyer Elektrotechnik
Klaus Geyer Elektrotechnik

Wohnhaus mit vernetzter Haustechnik und cleveren Funktionen

Klaus Geyer Elektrotechnik

Il futuro che vi presentiamo è normale, senza grandi clamori. L’abitazione non ha un'immagine futuristica, piuttosto gli architetti hanno voluto adottare per essa un linguaggio tra moderno e classico, con spazi semi coperti e adattabili . Una caratteristica importante sono i pannelli fotovoltaici di grandi dimensioni che poggiano sulla struttura del tetto, correttamente orientate per assorbire la massima quantità di radiazione solare.

Uno spazio eclettico

Mentre in alcune immagini esterne si nota un certo classicismo costruttivo, lo spazio interno dà chiara indicazione della trasformazione spaziale, dal classico al moderno.

Le luci indicano un cambiamento nel modo di illuminare lo spazio, non in senso decorativo, ma con la possibilità di una migliore l’illuminazione e, di conseguenza, una più efficacia e migliore prestazione della stessa.

Gli spazi integrati

Questo nell’immagine è uno spazio inclusivo, dove ambienti diversi si incontrano in uno spazio più ampio. La luce accompagna questa integrazione, sostenendo l'idea di un unico spazio e creando situazioni specifiche a seconda della funzione.

Una cucina contemporanea

In questo ambiente non troveremo nuove forme di spazio: questa è una cucina che va oltre l'evoluzione dei manufatti e degli elementi costituenti i mobili; notiamo uno spazio che separa la cucina ultramoderna da una zona pranzo più vicina agli anni 50. Il tutto armonico ed equilibrato.

Un bagno classico

Come in cucina, così il bagno è uno spazio che non presenta troppi cambiamenti aventi a che fare con l’estetica. Alcuni elementi consentono il risparmio di acqua, ma oltre a questo, non ci sono notevoli differenze.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!