La creatività è di casa

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Per diventare famosi e rinomati bisogna essere riconoscibili, dare un'impronta ai propri lavori, una linea che separa le proprie opere da quelle degli altri, un filo conduttore tra i propri progetti. Così Picasso immagina altre forme e continua sulla sua linea di scomposizione della realtà, Maria Callas libera la sua voce di una bellezza imperfetta e Coco Chanel inventa tagli d'abito tutti suoi, perché in fondo la moda passa, lo stile resta, parola di stilista.

Se ci soffermiamo sullo stile, possiamo tranquillamente sbilanciarci e dire che GAP studio ne ha da vendere, e lo fa. Con i loro progetti non si parla solo di abitare e di design, ma si spazia da un surrealismo tutto felliniano ad una scena del teatro dell'assurdo. Vi presentiamo due progetti che ci hanno particolarmente colpito: La casa dell'art director, e La casa di Eli

La casa dell'art director

La casa dell'art director: Ingresso & Corridoio in stile  di GAP Studio
GAP Studio

La casa dell'art director

GAP Studio

È difficile parlare di casa, a noi viene in mente subito un'atmosfera, onirica per la precisione. Gli spazi si mescolano e una spirale alla Vertigo ne è chiaro segno. In questa architettura estrosa, aperture impreviste e pavimenti che alternano uniformità a geometrie comunicano che tutto è permesso. Vivere in questa abitazione significa non riuscire a separare la quotidianità dalle immagini di un sogno e sonno profondo.

Ispirazione che ispira

La casa dell'art director: Sala da pranzo in stile  di GAP Studio
GAP Studio

La casa dell'art director

GAP Studio

Il soggiorno si regola con un tavolo ordinato, s'impone con un lampadario che pare sostenuto da un tessuto vellutato, si esalta con una parete che sembra fatta della stessa materia de Le muse inquietanti’ di Giorgio De Chirico. Non si tratta solo di forte personalità, questa casa nasce ispirata per suscitare emozioni avulse dal quotidiano.

Nulla è scontato

La casa dell'art director: Ingresso & Corridoio in stile  di GAP Studio
GAP Studio

La casa dell'art director

GAP Studio

Sempre perché le mode passano ma gli stili restano, un busto trova spazio nella parete e crede di essere classico, in lontananza il logo Martini  invece conosce cos'è la popular culture. Il pavimento diventa parquet  sempre per sottolineare che nulla è scontato in questa casa.

Sfide di colori

La casa dell'art director: Soggiorno in stile  di GAP Studio
GAP Studio

La casa dell'art director

GAP Studio

Il salotto è una sfida tra due fazioni: da un lato troviamo poltrone nere, nell'altro gruppo si colloca un divano bianco; nel mezzo, i colori gocciolano sul tappeto che diventa un po' dell'uno e un po' dell'altro, ecco l'origine dello zebrato. 

La casa di Eli

La casa di Eli: Ingresso, Corridoio & Scale in stile  di GAP Studio
GAP Studio

La casa di Eli

GAP Studio

La casa di Eli  ci fa conoscere un mondo fatto di creature strane e buffe. Un mondo magico con effetti speciali in ogni dove, un film di animazione: Hayao Miyazaki  è dietro l'angolo. Soffitti alti, legno e mattoni in vista, una regolarità che si stravolge non appena si cambia angolo di visuale.

Miraggi e materiali

La casa di Eli: Soggiorno in stile  di GAP Studio
GAP Studio

La casa di Eli

GAP Studio

Nel soggiorno si trovano giochi di specchi, di luci e contrasti tra i vari materiali degli arredi: immagini riflesse dei mattoni lasciati grezzi, tendaggi morbidi che si accostano a meravigliosi divani di pezza.

Surrealismo

La casa di Eli: Sala da pranzo in stile  di GAP Studio
GAP Studio

La casa di Eli

GAP Studio

Si mette in tavola un enorme forchetta ed un grande cucchiaio. Caviar  ricorda un cibo sofisticato e sa di pop art. Ed infine ecco l'elemento più amato dai designer che si ritrasforma! Queste sedie sono una cosa meravigliosa, sembrano uscite dalla mente e dal tratto di matita di un surrealista.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!