Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Jolanda Knook interieurvormgeving

7 Modi per Espandere la Tua Casa Spendendo Poco

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Come ampliare la propria casa senza spendere troppo? Nel corso del tempo può accadere che improvvisamente le nostre esigenze cambino e ci sia la necessità di avere più spazio, o, semplicemente quello che abbiamo non ci basta più perché abbiamo troppo cose da dover sistemare: questo è il momento in cui necessitiamo di un'estensione.

Il problema di espandere casa è che spesso questa operazione comporta spese consistenti, avere a che fare con i disagi di una nuova costruzione, la polvere, i rumori durante il giorno…

Ma esistono modi per espandere la vostra casa creando stanze adiacenti in modo semplice ed economico.

Detto questo, non ci resta che iniziare con le idee!

1. Una nuova stanza in vetro e alluminio

Un modo semplice e veloce per espandere il proprio alloggio è realizzare una struttura in alluminio con pareti in vetro, che possono anche essere scorrevoli per consentire un'adeguata ventilazione e un facile accesso.

In aggiunta a queste qualità, quando le stanze vengono create con un ampie vetrate, sia nelle pareti che sul soffitto, si avranno sensazioni straordinario per qualsiasi interno: aria fresca nella stagione calda e effetto serra nella stagione più fredda.

2. Costruire una stanza indipendente dalla casa

Quando si parla di estendere la dimensione della propria casa, si pensa subito ad aree adiacenti all’edificio esistente ma, anche se è la soluzione più comune e più pratica, non è l'unica alternativa.

3.… o un piccolo cottage in giardino o un riparo che funga da luogo di riposo o di studio

E in questo tipo di stanza si può vivere: grazie alla totale privacy, per esempio, è perfetto per ogni luogo che non richiede di essere adiacente al resto della casa: uno studio, un ufficio, un giardino d'inverno.

Un altro vantaggio è che rumore, polvere e tutti gli altri inconvenienti che comporta la costruzione di una nuova stanza in casa, saranno lontani da dove continuerete a vivere.

4. Cemento per rinnovare il giradino

Questa idea è concepita per aree esterne, quando lo spazio comincia a diventare insufficiente. Per esempio, ci sono occasioni in cui la terrazza o il giardino, perdono la propria bellezza per la presenza di troppo oggetti; ma come espandere questi spazi?

La risposta non è così complicata come sembra, basta fare appello a ciò che già è presente, come il suolo, che, all’esterno, può essere essere coperto con una tettoia, senza necessariamente rivestire il pavimento, prolungando l’area di pertinenza degli spazi vivibili. Se non sai decidere quali materiali utilizzare per realizzare questa idea, prova con il cemento, questo materiale è molto economico, facile da realizzare e praticamente esente da manutenzioni.

5. Realizzare una doppia altezza

Se il vostro edificio ha soffitti alti, questa proposta fa per voi: realizzare un soppalco, che possa, in ogni ambiente adattarsi alle vostre esigenze. Cosi, in camera da letto potrebbe ospitare il letto, in soggiorno lo studio personale o una biblioteca, in cucina un grande ripostiglio/magazzino.

6. Cotto, vetro e legno per un ampliamento economico

Valentino Esterni: strutture ed arredo per esterni: Giardino in stile in stile Moderno di Arredo urbano service srl
Arredo urbano service srl

Valentino Esterni: strutture ed arredo per esterni

Arredo urbano service srl

Abbiamo già notato, quanto sia facile e conveniente estendere una casa, ma ricordate che la differenza sul fattore economico la fanno i materiali: è importante scegliere in base alle proprie esigenze per evitare di fare spiacevoli errori.

Quindi, prima di scegliere i materiali è importante pensare al loro futuro utilizzo: la struttura dovrà essere solida, i rivestimenti esterni resistenti alle intemperie e i materiali interni conformi alla funzione che vi svolgeremo.

7. Plastica ad alta resistenza per magazzini o depositi esterni

Casetta da giardino in stile  di Naipex Jardín, S.L.U.
Naipex Jardín, S.L.U.

Casetas de policarbonato

Naipex Jardín, S.L.U.

Uno degli ultimi modi per espandere la vostra casa, amato per la sua praticità e immediatezza, è quello di andare alla ricerca di costruzione già fatte, pronte da posizionare nel vostro giardino.

Quando genere di spazi possono servire come depositi, come piccole stante prefabbricate, realizzate spesso in metriale plastico ad alta resistenza con strutture in ferro zincato.

Interessati all'argomento? Lasciate un messaggio!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!