Armadi e cassettiere: 6 idee per spazi piccoli

Sara Omassi Sara Omassi
The Three Cusps Chalet, Tiago do Vale Arquitectos Tiago do Vale Arquitectos Spogliatoio eclettico
Loading admin actions …

Una buona organizzazione della casa ci permette di sfruttare il nostro tempo maniera più adeguata e conveniente. Per raggiungere questo obiettivo, è imperativo che la cabina armadio in camera da letto sia un pilastro in grado di sostenerci nella ricerca dell’ordine perfetto.

Quando non si dispone di molti metri in camera da letto, è il caso di fare qualche magia che ci aiuti a sfruttare fino all’ultimo centimetro per riporre i nostri capi nel giusto spazio.

In questo libro di idee vi proponiamo 6 esempi a cui ispirarsi di armadi che ottimizzano la vostra casa e vi faranno dimenticare il caos.

1. Armadio aperto

Lo spazio è il benvenuto nell’allestire un armadio aperto, dove i vestiti si sentiranno i benvenuti e saranno i veri protagonisti.

Mensole, appendiabiti e cassetti diventano di vitale importanza per questa combinazione perfetta che non ha bisogno di porte o divisioni.

Una buona distribuzione dei settori del guardaroba renderà più facile anche quelle mattine difficili in cui ci sembra che nulla di ciò di cui abbiamo bisogno sia in vista.

2. Abracadadra

Questa proposta creativa dovrebbero essere presa in considerazione dalle camere da letto piccole per sfruttare la mancanza di spazio.

Il dinamismo fa guadagnare spazio e arricchisce l'uniformità del legno. In un aprirsi e chiudersi di porte, la magia mostra o nasconde i segreti di un guardaroba intimo e affascinante.

3. Davanti e dietro allo specchio

Un piccolo armadio può apparire più grande con la sola presenza di uno specchio. Questo meraviglioso accessorio è un alleato che ci aiuta sempre a creare illusioni ottiche molto vantaggiose.

Non serve molto perché il nostro spogliatoio cresca in metri quadri e ci faccia sentire come dei re…

Non dimentichiamo questo semplice e utilissimo dettaglio!

4. Porte scorrevoli

Le porte scorrevoli sono un dettaglio molto vantaggioso nelle camere da letto senza molto spazio. La cosa importante in questi casi è quella di massimizzare le metrature disponibili evitando le aperture convenzionali che si aprono verso l'esterno e ci fanno perdere spazio utile.

5. Colori da sogno

Il colore è una componente che può far apparire il vostro piccolo armadio enorme.

Professionisti argentini dello studio Moron Saad, hanno scelto questa palette fresca e vibrante per le pareti del guardaroba, riuscendo a dare energia allo spazio senza perdere l’abitabilità.

Qualsiasi donna apparirebbe una regina in questo rifugio così personale e audace.

6. Proposte industriali

A volte la costruzione di un armadio può essere fatto con pochi strumenti che abbiamo a portata di mano. Se lo spazio non è sufficiente, se non c'è posto per strutture troppo grandi che ci fanno perdere metri quadri, una soluzione può essere un appendiabiti fatto di tubi industriali e ripiani in legno: una benedizione che ci organizza rapidamente una zona spogliatoio.

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti