Cucina in stile in stile Moderno di Trewin Design Architects

23 cucine in legno: moderne e sensazionali!

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Ci sono un sacco di stili per decorare le nostre cucine, disegni per tutti i gusti e dimensioni per ogni esigenza. Possiamo scegliere materiali e colori che più ci si addicono, per rendere la nostra cucina affascinante, ma soprattutto da vivere e godere al meglio. Nel libro di oggi, vi daremo grandi idee per la progettazione di una cucina moderna in legno.

1. A forma di U per ottimizzare lo spazio

Il legno può essere utilizzato sia per i mobili che per il pavimento, per un total wood ricco di calore che avvolge lo spazio indipendentemente dalle dimensioni, rendendo la cucina moderna, elegante e distinta.

2. Legno in una cucina accogliente

Il legno è un materiale adatto per il design degli interni, così lo vediamo utilizzato in tutti gli ambienti domestici.

3. Legno ovunque e abbinato con altri materiali

Quando utilizziamo mobili in legno in cucina, otteniamo uno spazio caldo e confortevole, ideale per il luogo di incontro con la famiglia e gli amici.

4. Con l’isola al centro

Indipendentemente dalle dimensioni della cucina, incorporando mobili in legno non solo si risolvono i problemi di organizzazione e manutenzione, ma avremo mobili che dureranno a lungo.

5. Luminosa e perfetta

Cucina in stile in stile Scandinavo di homify

Il legno chiaro illumina e dà allo spazio un aspetto sofisticato e fresco, quindi se la vostra cucina è piccola, utilizzate il legno chiaro combinato con il colore bianco.

6. Moderna con stile

Il legno è un materiale che si adatta a qualsiasi arredamento, dal rustico, al minimalista vintage e anche al più all'avanguardia.

7. Nobile per natura

Il legno è un materiale naturale, riciclabile e biodegradabile. E' molto apprezzato per la sua naturalezza, sia dal punto di vista estetico, sia per le sue textures e il suo odore caratteristico.

8. Legno in toni scuri, massima eleganza

Tra i vantaggi di progettare una cucina moderna in legno, ricordate che potete cambiare il suo colore in base ai vostri gusti o lasciarlo nel suo tono naturale; tutto dipende dell’arredo che la circonda.

9. Con mobili belli e funzionali

Ci sono molte soluzioni che includono il legno in una cucina moderna; una di questa è quella di posizionare i pensili attaccati al soffitto o ad una notevole altezza, in modo da poter organizzare tutti i vostri attrezzi da cucina e stoviglie.

10. Unità e armonia

È inoltre possibile includere il legno posizionando mobili sotto le superfici di lavoro, mantenendo lo stile e l'armonia di tutti gli elementi della cucina.

11. Strutture a nudo

Cucina in stile in stile Moderno di DUA Architecture LLP
DUA Architecture LLP

Hillside Farm Kitchen Two

DUA Architecture LLP

Strutture a vista in cucina come travi, pilastri e infissi possono rendere spettacolare la naturalezza del legno pur mantenendo lo stile moderno, con accessori e mobili.

12. In sala da pranzo

Se si dispone dello spazio sufficiente nella vostra cucina per una sala da pranzo, è possibile incorporare un tavolo di legno di rovere, pino o ciliegio; ognuno ha una propria tonalità e le diverse venature offrono una deliziosa varietà per la decorazione.

13. Con la brillantezza dell’acciaio inox

Il legno si combina perfettamente anche con gli elettrodomestici moderni in acciaio inossidabile; la sua lucentezza si sposa meravigliosamente con l'eleganza del legno.

14. un’isola protagonista

Cucina in stile in stile Scandinavo di Elena Arsentyeva
Elena Arsentyeva

Кухня в скандинавском стиле

Elena Arsentyeva

Avere un'isola in cucina non è mai stato così facile, e questa scelta porterà lo stile della vostra cucina ad un livello altissimo.

15. Con piccole note vintage

Il legno si combina con tutti gli stili, ma anche con tutti i colori; l'idea di avere una cucina moderna con note d'epoca può essere uno spunto interessante, come possiamo vedere in questo esempio.

16. In una cucina completamente bianca

Le cucine bianche hanno un fascino particolare in quanto trasmettono istantaneamente un’idea di pulizia, freschezza e luminosità; queste caratteristiche possono talvolta dare un effetto di freddezza, perfettamente contrastabile con mobili in legno: è la soluzione ideale per aggiungere il calore e accoglienza.

17. Dall’aspetto naturale

Cucina in stile in stile Moderno di ESTUDIO FD

I mobili in legno della cucina hanno bisogno di alcuni trattamenti per renderli resistenti all'umidità, al calore e alle macchie. Mobili in legno laminato sono una scelta eccellente per avere l'aspetto desiderato spendendo un po’ meno.

18. Scaffali sensazionali

Quando abbiamo un sacco di utensili da cucina, possiamo pensare di posizionare alcuni ripiani per aiutarci ad ordinare e organizzare lo spazio; e il meglio che possiamo fare è usare il legno per aiutarci a decorare la stanza.

19. Pareti sensazionali

Rivestire le pareti della cucina in legno avrà certamente un effetto spettacolare, soprattutto se questi muri contengono anche elettrodomestici da incasso, il cui design potrà davvero togliervi il fiato.

20. Semplicità ed eleganza

Il legno è uno dei materiali più popolari delle tendenze minimaliste, quindi se siete alla ricerca di una cucina di questa natura, sarà ideale. Monocromatica ed elegante, questa cucina è arredata con la semplicità dei mobili e la consistenza del legno.

21. Tradizione e modernità

Il cemento a vista è uno dei materiali più conosciuti, ma ultimamente di tendenza. In combinazione con il legno, crea effetti meravigliosi.

22. Legno laccato

Le cucine in legno non devono necessariamente rimanere del loro colore naturale, il legno può anche essere verniciato o laccato del colore preferito. Le cucine da gusto vintage sono un'opzione attuale, in cui il retro è tornato per rimanere.

23. Calore e aspetto naturale

L'aspetto naturale del legno, accogliente e caldo può essere rafforzato in cucina con piante e fiori, come si può vedere in questo esempio. I toni rossicci del legno, contrastano con eleganza con il bianco dei vasi in ceramica.

E voi quale cucina scegliereste?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!