Spogliatoio in stile  di Grange México

20 Cassettiere e Armadi Ideali per Piccoli Spazi

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Avere uno spazio in cui stipare i vestiti puliti è indubbiamente bello: favorisce il buon umore e le buone vibrazioni. I vestiti devono essere ben custoditi; ogni cosa ha un suo posto all’interno di cassetti, scaffali e scomparti per le scarpe… ma a volte capita di non abbastanza spazio. Cosa fare?

In questo libro di idee mostriamo alcuni interessanti esempi di armadi, cassettiere e piccole cabine armadio da cui lasciarsi ispirare per ottimizzare lo spazio in una piccola camera da letto. Design, semplicità, modernità e stile sono solo alcune delle caratteristiche dei progetti che vi proponiamo; siete pronti? via!

1. La cabina armadio

Questa cabina armadio sobria e al contempo un tantino vanitosa ha carattere a dir poco affascinante. Il resto è puro buon gusto, mensole con ceste di vimini e grucce a vista adatte molti casi per ogni tipo di indumento.

2. L’armadio

Una scelta vincente per ogni tipo di spazio è quella dell''armadio. Assumendolo come presupposto progettuale quest’ultimo aiuta a sviluppare l’intera camera da letto e a pensare a una distribuzione ben precisa. Un piccolo suggerimento: cercate sempre di approfittare dello spazio in alto quando l'ambiente è piccolo.

3. L’armadio multifunzionale

Nel caso in cui necessitaste di arredare il vostro studio ricordate che a volte un armadio standard potrebbe far somigliare lo spazio ad una camera da letto. Un armadio multifunzione con un design discreto e magari identico al colore della parete, aiuterà ad ottenere un effetto più adatto.

4. Iper-ordine

Vediamo nell'immagine sopra un un arredo dall’impronta piuttosto maschile: sobrio, dalle tonalità scure, questo è un vero e proprio ideale per le persone ordinate e meticolose. Questo tipo di sistema ottimizza lo spazio sfruttandolo al massimo.

5. Lo spogliatoio in muratura

L’idea di unire in un’unica camera la zona notte e l’armadio è abbastanza frequente; in questo caso basta svoltare l’angolo per ritrovarsi in una stanza-spogliatoio!

6.Armadi in spazi residuali

Gli armadi “infilati” nei piccoli spazi di casa, si adattano a qualsiasi piccolo angolo disponibile: il piccolo vano accanto all’ingresso del bagno, il sotto-scala nel corridoio tra le camere. Sono soluzioni decisamente smart e di grande utilità che consentono di organizzare le proprie cose e sapere sempre dove ritrovarle.

7. Soluzione minimal

Oggi la mancanza di metri quadrati è un tema all’ordine del giorno. Soprattutto nei grandi centri urbani, dove vivono i dirigenti i professionisti e gli studenti. Vi mostriamo un modo pratico per ottimizzare il poco spazio di cui disponete senza rinunciare a flessibilità ed ordine.

8. L’invisibile

Spogliatoio in stile  di homify

Una tendenza abbastanza diffusa è quella di pensare a mobili con porte estremamente minimaliste: pannelli sovrapposti a quella che sembra una parete ma che invece è un ampio armadio…

9. Sfruttare le pareti

Non smettete mai di alimentare la vostra creatività, tanto meno durante la progettazione e decorazione della vostra casa. Guardate come sono simpatici questi piccoli pomelli sulle pareti, che essendo a diverse altezze permettono di organizzare facilmente dove appendere la borsa, dove la giacca e dove le sciarpe.

10. Ibridazione: perché no?!

Se proprio non sappiamo dove conservare i nostri vestiti è possibile pensare di collocare l’armadio in una stanza diversa; ad esempio il salotto! Attenzione, il segreto è essere discreti… magari potete dipingerlo usando lo stesso colore delle pareti! Semplice e geniale.

11. Luci e colori

Spogliatoio in stile  di ERRASTI
ERRASTI

VESTIDOR EN DORMITORIO PRINCIPAL.

ERRASTI

In un bell’armadio o cabina spogliatoio non può mancare un grande specchio e della buona luce. Alcuni mobili sfruttano in modo molto originale dei sistemi di illuminazione integrati. Il colore sarà la vostra firma!

12. Moduli retrattili

Spogliatoio in stile  di Trestrastos
Trestrastos

Vestidor con zona de costura.

Trestrastos

Pensavate di aver visto tutto? Questo appendiabiti a scomparsa è un'invenzione brillante e utile.

13. Le textures

Cosa ne pensate di personalizzare la vostra camera da letto o il vostro armadio con una bella fantasia come quella della foto qui sopra? Puoi personalizzare il tuo guardaroba con stencil, vinili, acrilici, stampe o pellicole. Suggerimento: le geometrie non passano mai di moda.

14. Sfruttare ogni angolo

Se si dispone di uno spazio piccolo, non esitate a sfruttare ogni centimetro della vostra casa, dando design e funzionalità ad ogni angolo.

15. Un progetto chic

Massimizzare lo spazio senza sacrificare il vostro stile, ricordate. Non rinunciate ai divanetti colorati, alle luci d’ambiente, allo sfarzo e al glamour.

16. Massima adattabilità

Non disperate se la stanza è una mansarda o ha qualche irregolarità. Ci sono sempre modi per massimizzare lo spazio con appendiabiti, cassetti o armadi.

17. Porte tessili

Disponete una parete pulita ed elegante tra il letto e il vostro armadio: oppure ritagliatevi la giusta privacy con una tenda morbida: pesante, sottile o semitrasparente, potrete scegliere fra infinte opzioni ma i risultati saranno certamente sofisticati.

18. Complementi

Se si dispone già di un armadio, ma lo spazio non è mai abbastanza, un'opzione prima di affrontare grandi spese, è quella di dotare la struttura di sempre maggiori cassetti, appendiabiti, ripiani. L’importante è che gli stili non siano in conflitto fra loro. Uno specchio è sempre gradito.

20. Nozioni di base sulla neutralità

Un modo per migliorare il design classico del vostro armadio è quello di verniciarlo bianco.

Se non avete ancora trovato la soluzione che fa per voi provate a cercare qui qualche idea per gli armadi in camera da letto.

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!