Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come arredare casa con le tende e i tessuti

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Come arredare casa senza troppe complicazioni e in modo economico, ce lo chiediamo sempre un po' tutti. Le tende e i tessuti in genere però sono una buona risposta a questo problema: come per incanto, con pochi semplici gesti possiamo davvero rivoluzionare l'arredo della nostra casa, cambiando colori e sfumature in base alla stagione, alle condizioni di luce naturale e perché no, anche in base al nostro umore! Ma come fare con l'abbinamento dei colori e la scelta dei tessuti?

In camera da letto

Una regola sicuramente sempre valida è quella di rispettare i vari accostamenti cromatici e lo stile che in ogni stanza le tende e i tessuti definiranno insieme ai mobili. 

Nel caso della camera da letto allora, le federe dei cuscini e le fantasie del copriletto richiameranno i toni esibiti dai tendaggi. Questi ultimi, anche se colorati, dovranno sempre permettere alla luce di filtrare il più possibile. Un'idea può essere quella che vediamo nella foto: su un fondo bianco e dalle trasparenze interessanti, si alternano delle righe in meravigliose tinte pastello. 

E se la domenica mattina proprio non ci va che i raggi luminosi vengano a svegliarci? Niente paura! C'è sempre la possibilità di montare due diversi tipi di tende: al momento giusto tireremo allora quelle più pesanti, che oltre a proteggere il nostro sonno decoreranno magnificamente la stanza.

In sala da pranzo

Usare accenti di colore e vivacità sulle tende non significa infatti appesantire la presenza delle tende. Lo vediamo bene in questa sala da pranzo, dove i cuscini ed il centro tavola richiamano i colori accesi che decorano i tessuti che schermano sì la finestra, ma in modo che la stanza comunque possa approfittare di un adeguato apporto di luce naturale, anche se vogliamo proteggere la nostra privacy.

In soggiorno

La stessa regola viene seguita per questo soggiorno, dove sempre su fondo bianco, delle fantasie floreali richiamano i colori del sofà posizionato davanti alla finestra, un angolo lettura perfetto.

Sempre per quanto riguarda il soggiorno, il  rivestimento per i divani e i cuscini correlati gioca un ruolo davvero fondamentale nell'arredare questa area della casa tanto importante. Qui vediamo come l'andamento longitudinale della stanza sia assecondato dalle fantasie a righe dei divani posti ai suoi lati. E i colori? In questo caso richiamano il mare che si scorgere dalla finestra, un paesaggio d'eccezione che se siamo così fortunati potremmo scegliere come pretesto per l'abbinamento dei colori nella nostra living…

Tornando alla camera da letto: la biancheria

Baltimora: Camera da letto in stile  di Grande Arredo
Grande Arredo

Baltimora

Grande Arredo

Osservando i toni di rosso e le meravigliose fantasie floreali che colorano questo letto possiamo bene intuire come la scelta giusta per la biancheria del letto possa costituire di per sé un arredo di grande pregio e stile.

POEMO DESIGN: CAPI UNICI SENZA TEMPO PER VESTIRE LA CAMERA DA LETTO: Camera da letto in stile  di POEMO DESIGN
POEMO DESIGN

POEMO DESIGN: CAPI UNICI SENZA TEMPO PER VESTIRE LA CAMERA DA LETTO

POEMO DESIGN

Come per i rivestimenti di divani e cuscini e i tessuti utilizzati per le tende, la biancheria del letto è davvero importante per creare la giusta atmosfera. Pensando al periodo invernale, avevate considerato i colori grigio perla e ghiaccio ad esempio?

Chloe bed: Camera da letto in stile  di Nube Italia
Nube Italia

Chloe bed

Nube Italia

Rimanendo su udi una tavolozza di colori simili, i toni del lilla sono perfetti, sia d'estate che d'inverno. In un attimo avrete ricreato un'atmosfera elegante e sofisticata, con una spesa davvero non proibitiva! Qui anche la testata del letto ha un ruolo essenziale, rivestita di un tessuto finemente lavorato.

Cosa ne dite delle nostre idee tessili per l'arredo della casa?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!