Case in stile  di Taller Estilo Arquitectura

Una Casa Banale da Fuori ma Sorprendete Dentro

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Il progetto che vi presentiamo oggi è davvero sorprendente. Un'esplosione di design colorato, allegro, vivace, ma anche audace ed elegante. La casa è stata costruita alla fine degli anni '50, in un periodo in cui il modernismo era molto in voga. Tuttavia, questa casa non è stata realizzata seguendo questa tendenza. Ma piuttosto, è stata progettata seguendo uno stile piuttosto obsoleto, così come lo erano la mancanza di comunicazione tra le camere la mancanza di connessione tra l'esterno e l'interno. Gli esperti di stile dello studio Architettura Laboratorio sono i responsabili della realizzazione dei lavori, ispirati alle tendenze degli anni '50.

Siete pronti? Vediamo il risultato!

Vestigia d'altri tempi

La facciata non riflette in alcun modo l'allure degli ambienti interni che troviamo una volta varcata la soglia. La vista dalla strada ci fa pensare che sarà una casa senza pretese, banale. I colori neutri come il grigio e nero e i rivestimenti in legno definiscono la tonalità della facciata. Eppure, in fondo a noi, sappiamo, grazie a questa facciata, che sarà una casa progettata con piacere… Due belle lanterne e cancelli in ferro forniscono un tocco speciale.

Benvenuti in paradiso!

Questo meraviglioso ingresso, spazioso e piena di vitalità che ci accoglie. E questo è soltanto l'inizio di ciò che troveremo nelle altre stanze. Il blu e il bianco delle piastrelle mettono in  risalto i mobili e tutto ciò che di artistico è in mostra. Grazie ai soffitti piuttosto alti e all' ampiezza della ingresso, circa 1,50 metri, siamo pervasi da una sensazione di libertà…

L'ampio soggiorno

Una delle caratteristiche del design di questa casa sono gli spazi aperti e l'interconnessione tra di essi. Qualcosa di molto comune nella distribuzione delle abitazioni in stile moderno. Nella foto possiamo vedere la zona salotto, collegata alla cucina e alla sala da pranzo. In questo grande soggiorno vediamo come il colore è il protagonista principale. Senza esitazioni, sono stati mescolati colori vivaci, texture e stili, in particolare il pavimento giallo senape che si sposa perfettamente con l'arredamento, rustico ma anche molto contemporaneo.

Tra dentro e fuori

La zona soggiorno è direttamente collegata al cortile esterno, attraverso una grande finestra. La luce naturale illumina questa stanza, di per sé piena di colore. Oltre all'utilizzo di materiali dai colori vivaci e la scelta di mobili di design, l'originalità delle abitazioni si vede anche attraverso le opere d'arte appese alle pareti o disseminate sui mobili della casa. Dettagli che, in tal caso, aiutano a completare questo disegno molto allegro.

Blu cielo

È incredibile come questa casa arrivi a giocare in modo così naturale con il colore; la camera non vuole diventare un luogo noioso, ma, al contrario, vuole essere un posto creativo come il resto della casa. Così il pavimento è piastrellato, ma con piastrelle di un blu cielo davvero interessante. Lo stesso colore è stato ripreso dai comodini. Il letto a baldacchino al centro della stanza, una sedia di legno e un piccolo specchio completano l'arredamento di questa camera da letto. Poco mobili, ma tanta personalità.

La vetrata sul cortile

La casa è un susseguirsi di stanze che non perdono di vista lo spazio esterno. Come si può vedere in questa camera da letto: la connessione al cortile è diretta, attraverso un'ampia vetrata, che serve sia come ingresso della luce,come accesso per la ventilazione naturale, oltre a fornire la privacy e creare un'atmosfera molto speciale.

Non poteva mancare la piscina!

Se la casa sembrava incredibile fino ad ora, lo sarà ancora di più, grazie alla piscina in uno dei cortili della casa. L'illuminazione verde al suo interno invita ad un bagno rilassante e si fonde perfettamente con la vegetazione circostante. Il muro di pietra ci ricorda il passato della casa e contrasta con gli elementi più contemporanei, come l'assetto nero delle grandi superfici vetrate.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!