Una terrazza tutta da vivere: Tetto piano in stile  di Giardini Giordani

9 modi ingegnosi per arredare un piccolo balcone

Sara Omassi Sara Omassi
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

L’organizzazione di un piccolo balcone richiede ingegno e praticità. In molte grandi città come Singapore, il balcone è un elemento raro e prezioso in casa: è il luogo in cui ci si può staccare dal mondo cablato per godere di un po’ di tranquillità e sintonizzarsi con gli elementi della natura. Ma come si può meglio organizzare un balcone quando il suo spazio sembra davvero troppo limitato? Bisogna approcciarlo come uno spazio dal layout non convenzionale o semplicemente rassegnarsi alla mancanza di spazio e privacy? Qualunque sia la vostra sfida non temete perché in questo articolo troverete 9 modi davvero originali per organizzare il vostro piccolo paradiso outdoor. Buon divertimento!

1. Un balcone privato

Questo balcone è stato organizzato mediante un impianto a L in cui un’atmosfera lounge richiama le spazialità e gli arredi dell’interno della casa. Le belle piante prostrate e rampicanti contribuiscono a caratterizzare lo spazio con un tocco di naturalità fresca e trendy.

2. Uno spazio verde affiancato

Il verde è un elemento indispensabile per arredare un balcone, tuttavia alcune persone temono che la sua presenza conferisca all’area relazionale un aspetto disordinato. Questo piccolo balcone è un perfetto riferimento per il bilanciamento che gli architetti hanno trovato tra giardino, sedute e arredi.

3. Arredi bassi e piante slanciate

Nulla rende un balcone più rilassante di un arredo che riscopre il fascino bohemien di un’Europa d’altri tempi. In questo caso abbiamo sedute elementari dall’assetto basso e cuscini disposti in modo casuale. È il luogo perfetto per rilassarsi e distendersi bei pomeriggi domenicali.

4. Un giardino verticale

Terrazza in stile  di Eduardo Luppi Paisagismo Ltda.
Eduardo Luppi Paisagismo Ltda.

DETALHE DA CERÂMICA MARAJOARA SOB O APARADOR

Eduardo Luppi Paisagismo Ltda.

Questo balcone ha un impianto davvero sofisticato grazie alla presenza di un giardino verticale che libera lo spazio e conferisce all’ambiente privacy e ombreggiamento.

5. Il layout perfetto per un piccolo balcone

Di fronte a piccolissimi balconi potrebbe sembrare difficile disporre di un’ampia scelta di possibilità con cui ottimizzare l’uso dello spazio ma in questo caso possiamo vedere quanto un buon progetto sia importante per rivoluzionare una spazialità apparentemente pietrificante. Il piccolo tavolo rotondo, la seduta a panca con deposito interno sono elementi perfetti per non sprecare spazio prezioso in condizioni come questa.

6. Un’ampia seduta-deposito

Una terrazza tutta da vivere: Tetto piano in stile  di Giardini Giordani
Giardini Giordani

Una terrazza tutta da vivere

Giardini Giordani

Questa grande seduta a panca sembra davvero il luogo perfetto per un pisolino nelle prime ore del pomeriggio. Si inserisce a pennello nello spazio d’angolo del balcone e consta di uno spazio sottostante utilizzabile, all’occorrenza come deposito.

7. Un balcone per il tempo libero

Se avete molto spazio, una semplice panca perimetrale è una soluzione interessante per il vostro balcone: ha un aspetto invitante ed è perfetta per accogliere grandi gruppi di persone. Il rosa brillante e il giallo degli arredi fanno percepire il balcone come una naturale estensione dell’ambiente domestico interno.

8. Un balcone rilassante e la sua parete

Un assetto molto ribassato dell’area di seduta rende il balcone uno spazio particolarmente adatto al relax consentendo inoltre di liberare spazio prezioso che potrà essere utilizzato come giardino verticale.

9. Un balcone in cui cucinare

Il barbecue è uno spazio in cui si mescolano con successo socialità e cucina; può essere molto utile un’area esterna per cucinare. Il braciere in muratura consente di recuperare spazio ed evita che i passaggi siano congestionati con ingombranti arredi.

Interessati all'argomento? lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!