Spogliatoio in stile  di Rash_studio

Armadi e Cassettiere: 6 Idee per Piccoli Spazi

Sara Omassi Sara Omassi
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Una buona organizzazione della casa permette di sfruttare il nostro tempo maniera più adatta e conveniente. Per raggiungere questo obiettivo, è imperativo che ogni spazio sia ben organizzato per garantire ordine e efficienza. Quando non si dispone di molti metri quadri in camera da letto non c’è bisogno di saper fare magie per sfruttare ogni centimetro di spazio, basta solo un’ottima organizzazione e ordine. In questo libro di idee proponiamo 6 brillanti esempi di idee che ottimizzano il vostro spazio e il vostro tempo eclissando stress e caos.

1.L’armadio aperto

Spogliatoio in stile  di Rash_studio
Rash_studio

Гардеробная

Rash_studio

In un armadio aperto ogni spazio è ideale per stipare i vostri vestiti e accessori. Mensole, appendiabiti e cassetti sono di vitale importanza all’interno di una combinazione perfetta che non necessita di porte o ulteriori partizioni. Questa è certamente una buona idea per stipare ordinatamente i vestiti e facilitare le nostre scelte in quelle mattine in cui sembra che tutto ciò di cui abbiamo bisogno non sia a portata d’occhio.

2.Abracadabra

Una proposta creativa che chi ha una piccola camera da letto dovrebbe prendere in considerazione per far fronte alla mancanza di spazio. Lo spazio guadagna dinamismo pur risultando tendenzialmente uniformato grazie alla matericità del legno. Basta un batter di porte per attivare lo spazio con uno scenografico movimento che svela i segreti di uno spazio intimo e affascinante.

3.Prima e dopo lo specchio

Un piccolo armadio può guadagnare ampiezza grazie alla sola presenza di uno specchio. Questa meraviglioso accessorio, è un alleato prezioso che ci aiuta a creare illusioni ottiche in grado di amplificare le dimensioni di un piccolo spazio. Basta poco per avere la sensazione che la nostra cabina spogliatoio cresca in metri quadri consentendoci inoltre di guardarci come farebbe una regina.

4.Porte scorrevoli

Le porte scorrevoli sono una soluzione molto vantaggiosa per le camere da letto poco spaziose senza molto spazio in cui è fondamentale massimizzare lo spazio abitativo riducendo di dissiparlo con aperture convenzionali che si aprono “a battente”. ADC-Architettura-Design e Costruzione ci mostra che per organizzare i nostri vestiti non c’è bisogno di una reggia per sentirci re del nostro spogliatoio.

5.Un colore da sogno

Il colore è un altro elemento con cui aumentare lo spazio percepito all’interno del vostro armadio. I designers argentini dello studio Moron Saad, hanno scelto una tonalità fresca e vibrante per le pareti interne di questo bello spazio dal carattere tanto forte e audace in cui qualsiasi donna si sentirebbe al settimo.

6.Fascino industriale

A l’armadio deve essere costruito con pochi strumenti disponibili al momento. Se lo spazio è poco, bisogna rinunciare a strutture eccessivamente grandi che dissipano metri preziosi. Un appendiabiti fatto di tubi incastrati e di ripiani in legno diventa una vera e propria salvezza che ci consente di organizzare rapidamente lo spogliatoio.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!