HIDDEN:  in stile  di Giulio Gianturco

7 idee rivoluzionarie per il bagno

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Finalmente, dopo tanto tempo abbiamo finalmente deciso di ristrutturare il bagno e ora siamo alla ricerca di spunti per renderlo davvero unico? Scopriamo insieme le proposte dei nostri esperti: 7 idee rivoluzionarie per il bagno che ci lasceranno a bocca aperta. Dalle pareti green al lavabo salva spazio che sta in una scatola richiudibile, fino al mobile lavagna su cui poter scrivere, lasciamoci ispirare dalle prossime immagini e incominciamo a progettare il nostro nuovo, fantastico bagno.

1. Il giardino in bagno

Arredare il bagno con le piante è sempre un’ottima soluzione, non solo dal punto di vista estetico, come allegra nota di colore. Ma anche pratico, perché contribuisce a purificare l’aria, spezzo viziata. E allora, perché non esagerare e rivestire anche le pareti con originali decorazioni vegetali? Potremmo utilizzare per esempio l’edera per creare delle suggestive cascate sopra alle porte. Oppure, se non abbiamo ancora pensato alla pavimentazione, potremmo lasciare una parte a cemento e rivestirla con pietre bianche alternate a piccoli cespugli verdi, come vediamo in questa proposta: daremo così vita nel nostro bagno a un originale mini giardino zen, di grande effetto, oltre che perfetto per stimolare il relax.

2. Il ripiano minimalista

Per l’arredamento del nostro bagno sogniamo una soluzione poco ingombrante e visivamente leggera, ma al tempo stesso pratica e funzionale? Potremmo sostituire i mobili tradizionali, come mensole dal design minimalista, come vediamo in questa idea proposta da ARCHITETTURA E SERVIZI: sembrano semplici vassoi, in realtà sono solidi ripiani, progettati anche nella versione con foro per sostenere il lavabo.

3. Il lavabo naturale

LINEA NATURAL: Bagno in stile  di TAFARUCI DESIGN
TAFARUCI DESIGN

LINEA NATURAL

TAFARUCI DESIGN

Cerchiamo un’idea per il bagno che sia in linea con la nostra concezione di abitare green? Puntiamo su un lavabo realizzato con un materiale naturale con il legno. In questa proposta di TAFARUCI DESIGN, per esempio, il lavabo è realizzato in essenza di larice e teck, trattati appositamente per resistere all’acqua.

4. Il lavabo salva spazio

Anche se lo spazio a disposizione è poco, non vogliamo rinunciare a un bagno elegante e di design? Allora la soluzione che fa al caso nostro potrebbe essere questo elegante lavabo progettato da  GIULIO GIANTURCO per Makro: un pratico contenitore monoblocco in legno hemlock termotrattato contro l’umidità completo non solo di lavabo ma anche di un grande specchio, un ripiano e un comodo cassetto. E poi, quando non serve, basterò chiudere la scatola e recuperare lo spazio del ripiano per altri utilizzi.

5. Il divisorio multitasking

Vorremmo organizzare lo spazio del nostro bagno in modo più dinamico e funzionale? Nella ristrutturazione del nostro bagno potremmo prendere spunto da questa idea proposta dallo STUDIO CRISCIONE e separare la vasca dai grazie a una piccola parete divisoria che, oltre a delimitare le varie aree, offre anche pratici ripiani su appoggiare i prodotti per la nostra igiene personale.

6. L'arredo bagno poco convenzionale

LUNI: Bagno in stile in stile Moderno di Lineabeta

Vogliamo personalizzare il nostro bagno con una soluzione davvero originale? Scegliamo dei mobili caratterizzati da linee e materiali poco convenzionali. Come per esempio questa linea progettata dal designer ALBERTO DEMEL per LINEABETA, realizzata in bambù e rivestita con una lamina effetto lavagna: perfetta per personalizzare il bagno secondo il nostro estro creativo del momento.

7. Lo specchio sagomato

Anche gli specchi possono offrire un’ottima opportunità per personalizzare il nostro bagno. Basterà infatti puntare su un modello decorato o sagomato con forme originali, come vediamo in questo esempio realizzato da Merati su progetto del Fabio Crimi.

Quale di queste idee per il bagno ti ispira di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!