Terrazza in stile  di Marantz Arquitectura

Voglia di mangiare all’aperto? Ecco 6 grandi idee!

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Anche se ormai siamo in estate avanzata, c’è ancora tempo per organizzare in giardino, sul terrazzo o nella verandina, una comoda sala da pranzo all’aperta, per vivere allegri momenti conviviali insieme alla nostra famiglia e agli amici più cari. Perché il piacere di poter mangiare all’aperto, attardandosi magari a chiacchierare al chiarore delle stelle, è un’esperienza unica, che solo la bella stagione può regalarci. E se abbiamo la fortuna di possedere uno spazio esterno, seppur di dimensioni ridotte, perché non approfittarne? Scopriamo allora insieme 7 grandi idee mangiare all’aperto: 7 spunti per dare vita a un’affascinante angolo pranzo outdoor. Non ci resta che lasciarci ispirare!

​Un angolo integrato con l’interno

Uno spazio coperto, ma aperto: in questa proposta la zona pranzo è stata allestita in giardino, ma integrata nell’abitazione grazie alla costruzione di un pergolato e di un pratico angolo cucina attrezzato con forno, lavabo e dispensa. Una soluzione funzionale, perfetta, per avere sempre tutto a portata di mano senza continuare ad andare e venire dall’interno della casa: se l’idea ci incuriosisce, potremmo chiedere al nostro architetto o al nostro geometra di redigere un progetto e di farci una stima dei costi oltre che naturalmente indicarsi quali siano le autorizzazioni da richiedere prima di procedere alla costruzione del pergolato.

​Atmosfere rustiche

È la pietra la protagonista indiscussa di questa sala da pranzo all'aperto. Non solo nella pavimentazione, ma anche alle pareti e nel rivestimento del forno. Per completare la decorazione è stato utilizzato un altro elemento naturale: il legno. E come ultimo tocco rustico,  lampade  sospensione in vimini.

Doppia scelta

La parte coperta di questa terrazza ospita il forno e la griglia, in modo da poter cucinare al riparo dal vento e dal sole. Mentre invece la sala pranzo è collocata nella parte aperta, per poter godere del sole. Anche se all’occorrenza è possibile utilizzare una tenda per proteggersi dal sole.

​Un patio moderno

Terrazza in stile  di CID DELTA, SA
CID DELTA, SA

Patio interior modernista

CID DELTA, SA

I pergolati ricoperti con la vite hanno un fascino senza tempo, che li rende perfetti in ogni contesto. Anche in un terrazzo moderno e raffinato come quello che vediamo in questa proposta, dove la vivacità dei colori alle pareti e dell’arredamento crea un suggestivo contrasto con la semplicità e la freschezza della vite. Unico svantaggio da tenere in considerazione: questo tipi di copertura potrebbe attirare gli insetti, con conseguente probabilità di punture .

​Un pergolato total white

Molto apprezzato nella decorazione di interni, il total white è perfetto anche per l’esterno, perché assorbe meno luce e quindi meno calore, contribuendo così a mantenere lo spazio più fresco e al contempo molto elegante, come vediamo in questa proposta caratterizzata dal bianco più assoluto, in ogni singolo dettaglio.

​Una piccola sala da pranzo, per un piccolo terrazzo

E anche se non abbiamo la fortuna di possedere un giardino o una grande terrazza, potremmo sempre allestire una piccola area pranzo sul nostro terrazzino o, perché no, sul balcone. L’importante sarà trovare un tavolo e delle sedie – magari anche pieghevoli -  non eccessivamente ingombranti, che permettano di lasciare un minimo di passaggio.

Ora tocca a te: raccontaci che spazio hai a disposizione per mangiare all'aperto.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!