Soggiorno in stile in stile Minimalista di Raphael Civille Arquitetura

Un favoloso appartamento al quale ispirarsi

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

La nostra casa non è soltanto il luogo dove dormiamo, mangiamo e trascorriamo gran parte del nostro tempo, ma è lo spazio dove poter avere relazioni e vivere la famiglia; la casa è inoltre un'estensione della nostra personalità, dei nostri gusti e dello stile di vita, riflette il nostro carattere. Prendersi cura della propria casa corrisponde al modo in cui trattiamo noi stessi. Quindi, se ne abbiamo cura, miglioriamo il rapporto con noi stessi.

Nell'articolo di oggi, vedremo un esempio di come la casa riflette la personalità dei proprietari, il loro stile di vita e la loro concezione della bellezza in tutte le sue forme e contenuti. Per questo, apriamo le porte dell'appartamento Itaim Bibi, in Portogallo.

Spazi da vivere

Se c’è una cosa che mette in evidenza l’appartamento, questa è la grande apertura dei suoi spazi. Il soggiorno è una miscela di colori pastello e colori sofisticati. Le grandi finestre e la scelta di luci a LED forniscono l'abbondanza di luce, sia naturale che artificiale. Si è optato per il pavimento in legno per abbinarlo al colore del divano, delle sedie e della TV a muro. La zona pranzo è molto delicata, caratterizzata da uno stile d'epoca, in cui tutti gli spazi sono aperti per essere vissuti a pieno.

Le prime impressioni

Entrando in casa, la prima impressione che si ha è quella di un appartamento moderno, ma legato in qualche modo alla tradizione. Si distinguono soprattutto le luci del soffitto, che definiscono gli spazi, per cui vi è una netta divisione tra il salotto e la sala da pranzo, dal sapore contemporaneo. Gli interior designers hanno puntato molto sul comfort, che rappresenta uno dei tratti distintivi di questo ambiente. Oltre al tavolo da pranzo e al divano, troviamo dei ripiani lungo le pareti, in corrispondenza di finestre, che possono essere usati come piani d'appoggio per piantine e cornici.

L'angolo TV

Sebbene la distribuzione degli ambienti venga percepita come un tutt'uno, ogni spazio ha una propria funzionalità. Il soggiorno, grazie al gioco di colori delle pareti, sembra un piccolo paradiso. L'arredamento è semplice, con una consolle in legno bianco che contiene la TV, delle mensole bianche su una parete blu e il divano beige, accompagnato dalla combinazione di colori caldi dei cuscini.

La cucina

La cucina è uno spazio con un carattere molto forte, dominato senza dubbio dalla combinazione di piastrelle bianche e blu. Gli arredi sono un bel mix casuale di legno chiaro e laminato bianco, un look moderno che fa sentire la sua presenza. Una piano di lavoro che rompe la monotonia della cucina, permettendo anche la consumazione di pasti improvvisati.

Il bagno

Nel bagno troviamo forti riferimenti al soggiorno e alla cucina. La progettazione è stata attenta nello sfruttare lo spazio, utilizzando lo specchio per creare un ambiente visivo più ampio, nonché profondo. La scelta del lavandino con il piano in marmo rende la superficie d'appoggio più comoda e pratica.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!