Penthouse in legno: Soggiorno in stile in stile Moderno di PAZdesign

Un appartamento magico sotto un tetto a falde

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo progetto di PAZdesign riguarda un grande appartamento, che gode della particolare atmosfera data dal tetto inclinato. Gli ambienti sono ampi e gli architetti hanno inserito dei dettagli talmente ben studiati e ritagliati su misura da fare di questi interni qualcosa di veramente unico e sofisticato. Elemento essenziale del progetto sono i materiali di qualità e lo studio a livello esecutivo degli arredi su misura, in una scala estremamente dettagliata. Andiamo a farci un giro!

La cucina

Penthouse in legno: Cucina in stile in stile Moderno di PAZdesign
PAZdesign

Penthouse in legno

PAZdesign

In cucina il vero protagonista è il legno, che oltre ad avvolgere il pavimento con uno splendido parquet chiaro a doghe larghe, caratterizza la parete di fondo e il piano della penisola, dando un'identità molto chiara e definita all'insieme. A rendere tutto estremamente luminoso è il bianco delle pareti, che prosegue anche sul soffitto, con la sua bella struttura a vista.

La cucina nel dettaglio

Penthouse in legno: Cucina in stile in stile Moderno di PAZdesign
PAZdesign

Penthouse in legno

PAZdesign

La struttura ad U permette di avere una grande comodità di utilizzo, è senza dubbio la distribuzione più pratica e funzionale – certo, richiede anche spazio, ma in questo caso non manca di certo, quindi perché non approfittarne? Per quanto riguarda la scelta degli arredi, semplicità è la parola chiave.

La sala da pranzo

Penthouse in legno: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di PAZdesign
PAZdesign

Penthouse in legno

PAZdesign

La sala da pranzo è ancora più netta, dal punto di vista delle scelte cromatiche e dei materiali. Qui ci sono molti meno elementi, rispetto alla cucina, quindi è stato possibile ridurre ulteriormente la palette cromatica, ottenendo un risultato ancora più efficace. Il legno è riservato al solo pavimento, mentre tutto ciò che si eleva da terra – pareti e arredi – è bianco. A dare un tocco metallico, la splendida lampada ad arco, una vera icona del design.

Il soggiorno

Penthouse in legno: Soggiorno in stile in stile Moderno di PAZdesign
PAZdesign

Penthouse in legno

PAZdesign

Una libreria a tutta parete separa la cucina da sala da pranzo e soggiorno. All'interno di questo arredo è ricavata la porta, che non intacca minimamente la scansione delle scaffalature. Anche qui troviamo un pezzo inconfondibile, un vero classico del design: la poltrona Eames, sì, proprio quella che tutti vorremmo avere in soggiorno! Si tratta di un arredo che già da solo conferisce grande stile ed eleganza ad un ambiente, inoltre è perfetto con lo sfondo della libreria!

Il camino

Penthouse in legno: Pareti in stile  di PAZdesign
PAZdesign

Penthouse in legno

PAZdesign

In un ambiente dai toni aulici e raffinati come questo non poteva mancare un camino in pietra. C'è da dire che questo è di una particolare bellezza e la scelta di non appendere quadri alla parete soprastante lo valorizza e lo fa risaltare. Anche la legna è stata collocata in modo da non essere quasi notata.

L'armadio su misura

Penthouse in legno: Camera da letto in stile in stile Moderno di PAZdesign
PAZdesign

Penthouse in legno

PAZdesign

Inizialmente parlavamo di mobili su misura, è arrivato il momento di scoprire il punto forte dell'appartamento: l'armadio che nasconde la scala. Questo grande volume bianco è apribile anche dai lati, è una composizione perfetta, in cui ogni centimetro è stato sfruttato e il disegno è pulito ed elegante. La scala che porta al soppalco, rivestita in legno, sembra avvolgerlo letteralmente e l'effetto è davvero una composizione spettacolare, un capolavoro di artigianato!

Il bagno

Penthouse in legno: Bagno in stile in stile Moderno di PAZdesign
PAZdesign

Penthouse in legno

PAZdesign

Il bagno è classico, con tonalità calde e uno spazio comodo e ben progettato. Molto intelligente l'idea di utilizzare delle ante specchiate, per ovviare all'impossibilità di inserire lo specchio nella classica posizione frontale.

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!