Case in stile In stile Country di Célia Orlandi por Ato em Arte

La casa in campagna che tutti amerebbero!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

A chi non piacerebbe ogni tanto una fuga in campagna? Avere una casa fuori dal caos cittadino o in montagna per trascorrere il fine settimana e dimenticare lo stress e i tempi ristretti di tutti i giorni, non è cosa da poco al giorno d'oggi. Questo libro delle idee è dedicato a tutti coloro che amano svegliarsi col canto degli uccelli, fare la prima colazione con calma e leggere il giornale con vista sul mare. 

Questa che vi presentiamo oggi è la casa giusta che fa per voi! Situata alla periferia di San Paolo, gli interni di questa dimora sono stati concepiti dagli architetti d'interni dello studio Celia Orlandi Con Ato em Art, che hanno rispettato l'ambiente naturale che circonda la tenuta… Siete pronti per farvi ispirare?

La collocazione

Eccovi la casa, vista dall'esterno: da un lato, essa è costeggiata dall'acqua di una diga e, per quanto riguarda l’estetica, è stata rispettata la natura, prediligendo un colore che richiama quello della terra.

Colori e materiali

In questa immagine vediamo i colori da vicino, quindi più vividi. Il verde acqua, il bianco e il color terracotta. I materiali-chiave utilizzati sono: legno, mattoni, pietra, metallo e vetro. L'ingresso principale è una sorta di scatola di vetro che si apre alla vista e alla luce; questo è  un esempio di come il vetro possa essere utilizzato in quantità senza che ci si discosti dallo stile rustico.

Gli esterni

La casa si presenta con un “involucro” rosso ed è inserita in un ambiente tropicale, con l'aria di quelle abitazioni del periodo coloniale. Il muro di pietra, il tetto con tegole di argilla, le porte e le tende che si aprono sul cortile, quest’ultimo fornito di un’amaca per il pisolino.

Stile coloniale, colori e tanta luce

La sala da pranzo e la cucina sono inondate di luce naturale, grazie alla già citata struttura in vetro, divisa in quadrati che incorniciano il paesaggio, tenendolo separato dagli interni. Il bambù della copertura è una soluzione economica ed ecologica, oltre che termica, che ricorda ancora una volta il periodo coloniale. Rosso, viola e giallo sono i colori del pavimento, un palese richiamo ai mille colori dei frutti tropicali, di cui il Brasile abbonda.

Una cucina rosso pomodoro

Il pavimento non è l'unico elemento multicolor: la stufa, le pareti e il soffitto sono un’esplosione di giallo senape e rosso pomodoro. La struttura di vetro ha il telaio di metallo nero, che esercita un contrasto con l’energia dei colori presenti, ma anche con il materiale naturale della copertura.

L'area living

Ci rivolgiamo al soggiorno, un angolo davvero accogliente. Anche se nei paesi tropicali non è necessario il camino, lo si può comunque introdurre senza utilizzarlo, ma solo per conferire un tocco familiare al giardino.

La finestra

In un angolo della casa, troviamo una zona lettura progettata ad hoc: un tavolo rotondo accanto a una finestra (in precedenza inesistente) che incornicia il paesaggio, caratterizzato da palme e acqua. Questa finestra ha la funzione di ispirare il lettore che si accinge a leggere un libro.

… e il resto.

Vediamo un pavimento fatto con lastre di pietra e delle pareti caratterizzate da mattoni a vista. Il design degli interni si basa sulla creazione di ambienti dove la parola d’ordine è relax. I bagni e le camere da letto sono romantiche e in piena armonia. Com'è stato possibile? Con l'impiego di colori neutri e pastello, come un caldo arancione e lilla, ed elementi decorativi di ispirazione.

Un angolino dove chiacchierare

Un semplice tavolo con due sedie di legno sono il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio. Nulla in più è necessario, se non un buon amico e la natura circostante.

Acqua e sole

Ci congediamo con la piscina. Siamo davvero convinti che questa sia la casa in campagna che tutti vorremmo, non credete?

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!