Cucina in stile  di Ângela Pinheiro Home Design

Una casa molto più che accogliente

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi parleremo di socialità e degli ambienti della casa che più la favoriscono: il soggiorno e la cucina. Perché qui che la famiglia vive la propria quotidianità: non solo i pasti, ma anche il relax, i compiti, il lavoro e i momenti con gli amici. Per questo è importante riuscire a organizzare i vari spazi, in modo che possano essere accoglienti e all’occorrenza flessibili. Come il progetto che scopriremo insieme in questo Libro delle Idee, curato dallo studio portoghese ANGELA PINHEIRO HOME DESIGN: un living con cucina a vista, che combina materiali tradizionali con elementi moderni, per dare vita a un ambiente caldo e accogliente, ricco di personalità.

La cucina

 La cucina si sviluppa a L lungo le pareti ed è caratterizzata dalla presenza  di ampi armadi e scaffali per tenere tutto in ordine, oltre che da un grande tavolo al centro, perfetto anche come piano di lavoro. Anche la luce non manca in questo angolo, illuminato dalla finestra in corrispondenza del lavabo.

Un colpo d’occhio d’insieme

Ecco una panoramica del living: pur convivendo nello stesso ambiente, cucina e soggiorno si differenziano nello stile, rendendo così immediatamente percepibile la separazione degli spazi. Nella spaziosa cucina attrezzata con gli elettrodomestici più moderni, domina infatti il noce, un tipo di legno molto elegante, che crea un contrasto di grande effetto con il granito del piano di lavoro.

Il soggiorno

Quest’area è dominata da una certa eleganza. Si tratta di un soggiorno confortevole, dove le linee moderne e severe del tavolino e della consolle porta Tv creano un suggestivo contrasto con la leggerezza di elementi di elementi come la sedia Eames o il tavolino verde accanto.

I dettagli

I dettagli, si sa, possono contribuire enormemente a creare l’atmosfera di un ambiente. In questa cucina in particolare, i contenitori in vetro di varie forme e dimensioni appoggiati sul bancone, oltre a essere di grande utilità per la conservazione degli alimenti, aggiungono un delicato tocco romantico. Ci sono piccole cose che, oltre ad essere molto utile funzione perfettamente a immagine degli spazi. Di grande impatto estetico anche i vasetti in argilla con i piccoli sempre verdi, perfetti per regalare una fresca nota di colore!

Gli elementi decorativi

L'arredamento include spazi come questo, dove il marrone scuro del legno contrasta con il bianco e il rosa delle eleganti lampade.  Anche qui sono riproposti i contenitori in vetro: un dettaglio che regala stile, senza appesantire. Da notare anche il design moderno della piccola credenza: linee pulite ed essenziali combinate a un materiale classico come il noce.

​Elementi senza tempo

Ci sono particolati elementi d’arredo che possono attraversare le epoche e gli stili, sembrano sempre attuali. E’ il caso della poltroncina Eames che vediamo in questo primo piano: progettata nel 1948, è ancora oggi molto amata da architetti e interior designer, che la contestualizzano in contesti sempre diversi. Qui per esempio, basta l’aggiunta di un morbido cuscino verde per abbinarla al tavolino in ceramica di ispirazione folk.

Quale di queste idee vorresti copiare subito a casa tua?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!