Tappeti:  in stile  di www.tappeti.it

Come dare un tocco unico a un soggiorno noioso

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

A volte può bastare davvero poco per trasformare un soggiorno fuori moda e anonimo in un ambiente ricco di fascino e di tendenza. Come?  Grazie a piccoli dettagli di stile, come per esempio una nota di colore, piuttosto che una decorazione originale o un nuovo rivestimento sui pavimento. E non servirà spendere una fortuna, con i giusti consigli e un pizzico di fantasia potremo davvero rinnovare il nostro living con una spesa ridotta: lasciamoci allora ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme come dare un tocco unico a un soggiorno noioso.

​1. Con piccoli accenti di colore

Mono tono: quello che fino a qualche anno fa ci sembrava un pregio, simbolo di eleganza, ora ci appare solo come un limite e vorremmo aggiungere un tocco di colore al nostro soggiorno, ma al tempo stesso temiamo di appesantire l’ambiente? Partiamo dai dettagli e aggiungiamo piccole note di colore qua e là. Scegliamo una tonalità d’accento, come per esempio il rosa che vediamo in questa proposta, e distribuiamola nella stanza in piccole dosi: un cuscino, un centro tavola, una decorazione… una magia che servirà di certo a spezzare la monotonia del nostro soggiorno!

2. Con un tappeto originale

Abbiamo sempre pensato che i tappeti fossero adatti solo ad ambiento arredati in stile classico e magari anche un po’ fuori moda? Niente di più falso, i tappeti possono diventare i nostri più preziosi alleati per dare un tocco unico a un soggiorno noioso. Oggi sul mercato, infatti, è possibile trovare un’infinità di tappeti, con motivi, tessuti e forme diverse, perfetti per arredare anche gli ambienti più moderni.  In questa proposta di TAPPETI.IT, per esempio, il parquet è valorizzato da un originale tappeto a cuori, ideale per l’appartamento di una single o di una giovane coppia.

​3. Con i cuscini

Soggiorno in stile in stile Moderno di Room39
Room39

Room39 product range

Room39

Anche i cuscini possono costituire un’ottima soluzione per ravvivare un soggiorno noioso con poche e semplici mosse. E soprattutto con una spesa irrisoria. Per rinnovare un divano ormai datato, potremmo per esempio scegliere tanti cuscini colorati, uno diverso dall’altro, come vediamo in questa proposta.

​4. Con originali quadri alle pareti

Soggiorno in stile in stile Rustico di trend duvar sticker
trend duvar sticker

Semazenler Kanvas Tablo

trend duvar sticker

Le pareti del nostro soggiorno ci sembrano spoglie, ma non sappiamo come riempirle? Puntiamo su quadri originali e colorati. Non sarà necessario spendere cifre elevate: nei mercatini, ma anche online potremo infatti trovare divertenti e suggestive stampe a costi davvero contenuti. Oppure, potremmo optare anche per i quadri a più moduli componibili, perfetti per arredare e aggiungere al contempo un tocco di stile, come possiamo ammirare in questa proposta.

5. Con gli sticker murali

Ethnic Tree: Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di Crearreda
Crearreda

Ethnic Tree

Crearreda

Una valida alternativa ai quadri è rappresentata dagli sticker murali: economici, allegri e facili da applicare sono la soluzione ideale per trasformare un soggiorno noioso in un ambiente fresco e moderno, come vediamo in questo esempio di CREARREDA. Sul mercato, ma anche in rete nei negozi online di decoratori d’interni, potremo trovare una verità di proposte adatte a ogni gusto ed esigenza.

Quale di queste idee ti ispira di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!