Adesivi murali a fiori, per una casa sempre allegra e colorata!

Margot Berrino Margot Berrino
Wandtattoo + Bilderrahmen, K&L Wall Art K&L Wall Art Soggiorno eclettico
Loading admin actions …

Se desiderate decorare la vostra casa in modo originale e fantasioso ma non potete spendere molti soldi, sappiate che esiste un modo semplice, creativo ed economico per abbellire l'interno di una casa: usare i wall sticker! Gli adesivi murali sono infatti delle decorazioni che possono essere applicate ai muri interni della casa, ma anche ai mobili, ai pensili, ai vetri e alle ceramiche. I wall stickers possono rappresentare qualsiasi cosa: fotografie, segni grafici, scritte o altre decorazioni. In questo articolo, noi di homify vogliamo parlarvi di un tipo di adesivi murali dall'aspetto vivace e allegro: gli adesivi murali a fiori! Questo tipo di adesivi è infatti consigliato perché riesce a trasformare il volto di una stanza. In una casa spenta, buia e poco vivace, ad esempio, gli adesivi murali a fiori riescono a portare allegria, brio e una ventata di buon umore. Dunque, se siete persone carismatiche e gioviali, gli adesivi murali a fiori fanno sicuramente per voi e per la vostra casa!

Adesivi murali a fiori per dare il benvenuto in casa

Se quando entrate in casa voi, o quando entrano i vostri ospiti, volete un ingresso che dia il benvenuto in modo caloroso e vivace, allora gli adesivi murali a fiori possono essere la scelta giusta per accontentarvi. Guardate ad esempio come degli adesivi murali a fiori sono riusciti a cambiare il volto di questa parete d'ingresso, trasformandola quasi in un vero prato fiorito di campagna!

Decorazioni floreali nello studio

La parete del vostro studio vi sembra monotona, triste e poco accogliente? Un'ottima soluzione per abbellire questa stanza mantenendo però la serietà che si confà a uno studio può essere quella di usare un adesivo murale a fiori sobrio ed elegante, come quello a ghirigori verde che vedete nella foto, realizzato dallo studio tedesco K&L WALL ART.

Un adesivo murale a fiori suggestivo

Se volete decorare le pareti della vostra casa con degli adesivi murali a fiori ma non volete cadere nel banale, scegliendo i comuni e già visti fiori colorati, allora potete sempre optare per dei tipi di fiore meno di moda e molto suggestivi: i soffioni! La raffinatezza e la semplicità dei soffioni di campo darà alle vostre pareti un tocco di classe e di originalità in più.

Adesivi murali a fiori per abbellire le camerette

homify Case eclettiche Accessori & Decorazioni

Per rendere festosa la camera di una giovane ragazza bastano degli allegri adesivi murali a fiori e farfalle di color rosa acceso, come quelli che vi proponiamo in foto. Con questi adesivi le pareti della stanza acquisiranno nuova vita, si vestiranno di un nuovo colore e di una nuova energia, che influenzerà positivamente anche l'umore delle vostre figlie.

Adesivi murali per la cameretta del neonato

Avete appena avuto un figlio e volete comunicare la vostra gioia a chiunque e ovunque? Perché allora non cominciare dalla cameretta del neonato, utilizzando degli adesivi murali a fiori e a forma di animali, stelle e farfalle colorate? In questo modo otterrete una decorazione che esprimerà chiaramente la vostra felicità e la vostra contentezza.

Adesivi murali a fiori per portare allegria in camera da letto

 Se volete rendere più vivace e colorata la vostra camera da letto, allora perché non decorare le pareti con degli adesivi murali a fiori? Potreste prendere spunto dall'immagine in foto e scegliere come decorazione una pioggia di petali simili a farfalle, che riprenda i colori dominanti delle coperte e dei cuscini sul letto. 

Adesivi murali per camera da letto, un secondo esempio

Se invece in camera da letto preferite una decorazione con adesivi murali a fiori più grande e d'impatto, ma sempre elegante e delicata, allora questi adesivi murali rappresentanti diversi tipi di fiori in bianco e nero, possono fare al caso vostro. Alti, sinuosi, ed eleganti, questi fiori sembrano disegnati a matita da una mano delicata e precisa.

Adesivi murali a fiori in bagno

Anche in bagno una decorazione con adesivi murali a fiori può essere una soluzione d'effetto. Ad esempio, potreste scegliere questo adesivo rappresentante una ghirlanda di fiori rossi con al centro una frase piena d'amore… un'ottima cosa da vedere quando si comincia la giornata, no?

Adesivi murali che simulano degli oggetti reali

Amate le piante e vorreste circondarvi di vasi e vasetti pieni di fiori ma, purtroppo, non avete il dono del pollice verde? In questo caso gli esperti dello studio DECORAMO hanno ideato una simpatica soluzione  perfetta per voi: degli adesivi murali a fiori o, meglio, degli adesivi murali rappresentanti delle piantine di fiori, ognuna nel proprio vasetto!

Un'alternativa agli adesivi murali a fiori…

Infine, se amate le decorazioni floreali ma pensate che gli adesivi murali a fiori siano poco eleganti, potete sempre scegliere di optare per una decorazione realizzata dipingendo a mano il muro. Su questa parete, ad esempio, il motivo naturalistico è stato dipinto ripetutamente a varie grandezze su tutta la superficie da trattare, ottenendo un effetto elegante e armonico. Se questa tecnica decorativa vi interessa, allora potete leggere anche questo articolo: Illusioni ottiche: la magia nel disegno.

E voi? Cosa ne pensate degli adesivi murali a fiori? Li usereste sulle vostre pareti? Commentate per esprimere il vostro parere!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti