Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il rovere sbiancato in tutta la casa

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Il rovere sbiancato è un tipo di quercia ed è un legno molto resistente e duraturo. In bianco è molto bello da vedere e molto utilizzato nell'arredamento della casa. Viene impiegato per mobili,pavimenti ma anche porte e finestre. Il rovere sbiancato viene trattato per avere questo colore bianco. Anche nel suo colore naturale, che tende al chiaro ,è un legno molto piacevole e arreda senza fatica ogni ambiente, rendendolo accogliente. Essendo un legno così bello si presta ad esser accostato a diversi materiali e colori. Può essere facilmente abbinato a tutti i colori, specialmente se il rovere è sbiancato. Il rovere sbiancato è particolarmente indicato per gli ambienti romantici, una camera da letto o un soggiorno. I pavimenti in parquet di rovere sbiancato sono molto utili per illuminare e allargare una stanza. Tavoli sedie e mobili in rovere sono particolarmente pregiati e donano un tocco rustico chic alla casa. 

Il parquet in rovere sbiancato

Architettura in piena luce.... La rinascita di un mini loft , 60 mq da scoprire:  in stile  di Francesca Mazziotti Architetto
Francesca Mazziotti Architetto

Architettura in piena luce… . La rinascita di un mini loft , 60 mq da scoprire

Francesca Mazziotti Architetto

Il parquet in rovere sbiancato, è leggermente chiaro oppure ha una tinta bianca più decisa. Sempre di più viene impiegato negli interni per i pavimenti moderni e le case di design. Il bianco può avere diverse sfumature che mettono in risalto le sue naturali e bellissime venature. Anche in questo loft ristrutturato è stato scelto come pavimento per creare un ambiente luminoso e vivibile, tutto white. Soprattutto in ambienti piccoli viene posato per rendere più grande e accogliente la stanza.

Le sedie in rovere sbiancato

Poltrona in tamburato di rovere, sbiancato o tinto wengé: Hotel in stile  di Designer1995  Live Work Design
Designer1995  Live Work Design

Poltrona in tamburato di rovere, sbiancato o tinto wengé

Designer1995 Live Work Design

Il rovere sbiancato può essere utilizzato per tutti gli oggetti d'arredo della casa, anche delle sedie o poltrone. Questa poltrona è i tamburato di rovere, sbiancato o tinto wengé. Lo schienale e la seduta invece sono imbottite e morbide. Il telaio è in acciaio. Il rovere viene spesso usato per sedie e sgabelli. Le sedie in rovere sbiancato possono essere abbinate a tavoli di qualunque genere, anche tavoli in cristallo o in legno naturale. 

Travi e perline in rovere sbiancato

Interior design - White Loft Treviso Italy: Soggiorno in stile  di IMAGO DESIGN
IMAGO DESIGN

Interior design – White Loft Treviso Italy

IMAGO DESIGN

Travi e perline nel sottotetto sono molto importanti. Il loro colore soprattutto può completamente cambiare un ambiente. Travi e perline scure tendono a schiacciare e incupire una stanza mentre delle perline in rovere sbiancato possono subito aprire far apparire più grande anche l'ambiente più piccolo. In questa casa sono state create delle travi sbiancate e il pavimento è a doghe di rovere. I pavimenti in rovere qui.

Mobili in rovere sbiancato

Il rovere sbiancato può avere diversi gradi di colorazione. Su questo mobile ha una patina molto leggera, chiarissima, quasi impercettibile. Questo bel mobile si chiama NODO ARMADIO e ha un design moderno che permette anche di personalizzare la maniglia con numeri, lettere e simboli. La sua struttura è in abete e ha i piedini in massello di rovere. Il mobile ha un design pulito con i piedini inclinati ed è un guardaroba a due ante, perfetto per la camera da letto,ma può anche fungere da mobile ingresso, per cappotti o altro. Abbinato a questo mobile c'è anche una cassettiera. La cassettiera ha i cassetti in listellare di abete impiallacciato con legno di rovere.

Cucine in rovere sbiancato

Le cucine in rovere sbiancato sono molto eleganti e chic. Possono essere completamente bianche, con un bel top in marmo bianco o grigio chiaro oppure si possono abbinare a tanti altri materiali e colori, questo proprio grazie al fatto che tutta la cucina è bianca. Pensili e armadietti in rovere sono molto resistenti e quindi questo materiale viene usato molto spesso un cucina, tutti sappiamo quanto un'ambiente come questo subisca continue sollecitazioni e quanto venga vissuto dentro la casa. Inoltre una cucina bianca consente di dipingere le pareti di altri colori e di utilizzare oggetti d'arredo vivaci per decorare. Vedi altre bellissime cucine qui.

Le porte in rovere sbiancato

APPARTAMENTO URBANO: Bagno in stile  di bdastudio
bdastudio

APPARTAMENTO URBANO

bdastudio

Le porte in rovere sbiancato sono perfette in una casa tutta bianca. Porte bianche su muri bianchi quasi si confondono con la parete. Se le porte sono montate senza telaio esterno tendono addirittura a scomparire, dando l'impressione che non ci siano aperture. Solo la maniglia, se è visibile , vi mostrerà che lì c'è una porta. In generale le porte bianche servono ad amalgamare gli ambienti ed evitano che si creino dei contrasti e delle zone con dei colori che stonano col resto dalla casa. Sono perfette in tutta la casa, anche in bagno, come nella foto.

Le scale in rovere sbiancato

Ingresso, Corridoio & Scale in stile  di Railing London Ltd
Railing London Ltd

Floating Staircase with Chunky Oak Treads

Railing London Ltd

Il legno viene spessissimo usato per costruire delle scale dentro la casa. Questa scala è stata installata in una abitazione moderna, ha i gradini a sbalzo e la ringhiera in vetro o cristallo, una perfetta unione del legno con altri materiali per creare una scala di design. Il legno di rovere sbiancato chiarissimo dona alla scala contemporanea, uno stile naturale e alleggerisce la struttura con classe. I gradini hanno uno spessore piuttosto grande ma non c'è alzata tra un gradino e l'altro e la struttura risulta così molto ariosa. 

Il rovere sbiancato per esterno

Giardino in stile  di Green Oak Furniture Ltd
Green Oak Furniture Ltd

The Loveseat by Green Oak Furniture

Green Oak Furniture Ltd

Anche se siamo portati a pensare che il legno venga utilizzato solo per mobili e pavimenti da interno, qualche volta viene scelto anche per l'arredo esterno. E' il caso di questa originale panca per il giardino in rovere sbiancato. Una seduta per due da posizionare nel vostro angolo di giardino preferito. Gli schienali della panchina di guardano e per rendere la seduta più comoda, sono stati aggiunti dei pratici cuscini. Un luogo ideale per la lettura reso ancora più romantico dal colore bianco candido del legno. Un vero tesoro tra i fili d'erba e i fiorellini azzurri. 

Il letto matrimoniale in rovere sbiancato

Camera da letto in stile  di Revival Beds
Revival Beds

The Orleans Four Poster Bed

Revival Beds

Le camere da letto sono particolarmente belle se sono bianche. Il letto matrimoniale in rovere sbiancato è molto romantico, soprattutto nella camera di una ragazza. Questo letto nella foto è un letto a baldacchino, il massimo dell'intimità e dell'accoglienza. Per rendere ancora più vezzoso il letto, ci sono delle piccole decorazioni sui profili e sulla testata. Per completare questo letto regale ci sono delle tendine azzurre e coperte e lenzuola in bianco e azzurro chiaro. Il corredo stupendo se abbinato al bianco del letto. Tutti i colori intorno sono bianchi e naturali, anche il tappeto. 

La libreria in rovere sbiancato

LIbertà creativa: Soggiorno in stile  di ARTEMATICA studio
ARTEMATICA studio

LIbertà creativa

ARTEMATICA studio

Ecco una moderna libreria in rovere sbiancato. Un bellissimo esempio di leggerezza e contemporaneità del legno in tutti i mobili e oggetti della casa. La libreria che vediamo è costituita da tanti parallelepipedi aperti e con i lati inclinati, che vengono combinati insieme in modo quasi casuale. Una parete libreria che arreda tutto il muro in un soggiorno o anche in una camera oppure dentro un corridoio. Il legno chiarissimo non ingombra e non incombe nell'atmosfera con la sua presenza, ma risulta molto bello,quasi esile. 

Il legno di rovere sbiancato vi piace o preferite il rovere naturale?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!