Ingresso & Corridoio in stile  di MEIUS ARQUITETURA

Una casa semplice fuori, favolosa dentro

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Avete presente il detto non giudicare un libro dalla copertina? Questo vale anche per le case! Eh sì, perché a volte facciate vecchie e trascurate si rivelano dei veri scrigni colmi di tesori e stupiscono con degli interni originali e curati.

Un esempio perfetto di questa situazione è la residenza curata dagli architetti dello studio MEIUS ARQUITETURA. Siete curiosi?

Mai giudicare un libro dalla copertina

L'esterno non colpisce particolarmente. Non è una brutta facciata, è gradevole, con il suo color verde menta, ma non lascia percepire la divisione tra le varie unità residenziali e soprattutto il carattere di ogni singola abitazione.

Gli interni

Entrando ci si trova in un bellissimo spazio, dove volumi altezze e colori giocano a formare qualcosa di unico! L'ambiente è assolutamente arioso e fresco e la scelta dei materiali, che vede abbinati l'intonaco, il legno e il metallo, non poteva essere gestita meglio. A dare luce a questi spazi il bianco delle pareti e i piacevoli tocchi di giallo, che vivacizzano e rendono allegro l'insieme. E il grigio? Sofisticato ed elegante!

Una perfetta distribuzione

Un aspetto molto interessante di questa residenza è l'utilizzo dello spazio, estremamente calcolato e studiato in modo intelligente. Ogni centimetro è ottimizzato al massimo, ad esempio, la cucina è sotto le scale e sfrutta la presenza del pilastro per definire lo spazio pranzo. La scelta delle luci ci porta chiaramente verso lo stile industrial.

La privacy

Un ottimo modo per garantire la privacy e rendere utilizzabili degli ambienti, anche senza dover realizzare elementi murari, è installare delle tende. In questo modo sarà possibile garantire uno spazio comodo e facilmente raggiungibile al piano terra, come in questo caso, ad una persona a ridotta mobilità, senza che questa sia costretta a raggiungere le stanze al piano superiore per avere un po' di privacy.

Il livello superiore

Al piano superiore troviamo la zona notte. L'altezza della casa ha permesso di costruire questo piano senza dover realizzare estensioni in altezza. Davvero moderna e in linea con il look industrial degli interni la scelta di installare un parapetto metallico e lasciare gli spazi comunicanti.

Spazi curati nel dettaglio – parte 1

Questa casa si presenta in modo assolutamente moderno e molto originale, ma con l'utilizzo di pochi e sempici elementi. Non è sempre necessario compiere interventi radicali, sicuramente vale di più un occhio attento e una progettazione acuta e fuori dagli schemi!

Spazi curati nel dettaglio – parte 2

Ecco un'ultima vista della zona cucina – pranzo. Davvero molto gradevole il gioco dei colori, tra la copertura gialla, le piastrelle a scacchiera e il grigio del pilastro!

Vi è piaciuto il progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!