Dettaglio del top con lavello: Cucina in stile in stile Minimalista di Falegnameria Ferrari

Una cucina total white di cui innamorarsi

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Colori chiari e superfici luminose e pratiche. Sono questi i principali ingredienti della cucina che oggi vi proponiamo di esplorare. Una ristrutturazione di un angolo cottura con ambiente dining perfettamente condotta per un risultato da favola e rigorosamente total white, ideale per soddisfare ogni esigenza. 

Immergiamoci subito nei meandri di questa splendida cucina per carpirne i dettagli e trarne spunti interessanti! 

Questione di prospettiva

Un benvenuto tutto prospettico, quello che offre la cucina proposta da Falegnameria Ferrari, che ci catapulta subito nel cuore tutto bianco e colori tenui illuminati grazie a due ampie finestre rotonde affacciate sul giardino. Con il panorama incorniciato come un quadro, le geometrie sono indubbiamente uno degli elementi chiave di questo progetto dalle linee nette e dal gusto minimale. 

Il piano lavabo

Dettaglio del top con lavello: Cucina in stile in stile Minimalista di Falegnameria Ferrari
Falegnameria Ferrari

Dettaglio del top con lavello

Falegnameria Ferrari

Senza ombra di dubbio in questa cucina non manca la spaziosità, anche sul piano lavabo e di lavoro. A implementare la sensazione di ampiezza è il colore neutro e la vicinanza dello specchio a tutta parete a ridosso del lavabo. 

Una visione d'insieme

Isola cucina e isola tavolo: Cucina in stile in stile Minimalista di Falegnameria Ferrari
Falegnameria Ferrari

Isola cucina e isola tavolo

Falegnameria Ferrari

Tutto pare nascosto e ben amalgamato tanto da sembrare un soggiorno. Le colonne racchiudono caldaia, lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie integrata a scomparsa. Persino la cappa è completamente integrata nel controsoffitto così da celarne i tubi.

L'isola multifunzionale

Parte zona "caldo" cucina - piano cottura e forno: Cucina in stile in stile Minimalista di Falegnameria Ferrari
Falegnameria Ferrari

Parte zona caldo cucina – piano cottura e forno

Falegnameria Ferrari

Cosa ci vuole per completare al meglio una cucina moderna e accessoriata? Un'isola centrale multifunzionale, naturalmente! La struttura con piano induzione che comunica con la cappa tramite un sistema wireless, prosegue in tutta continuità di superficie nel tavolo adiacente che concede alla famiglia di usufruire di piccoli snack o garantire una piccola zona pranzo. 

L'illuminazione

L'illuminazione è una parte essenziale del progetto. Quando l'ambiente è total white indubbiamente il rischio che appaia asettico è dietro l'angolo. In questo caso la presenza di faretti dal fascio di luce gialla soft e calibrato, donano all'atmosfera un piacevole senso di intimità e regalano chiari scuri. Luminosità e accoglienza vanno di pari passo per una confortevole esperienza culinaria. 

L'armadiatura

La parete principale è dedicata all'armadiatura che nasconde il frigorifero con due cassettoni freezer e integra il forno lasciando posto anche ad un'ulteriore colonna dispensa. Gli spazi di stoccaggio e conservazione non mancano, sempre rivestiti e accompagnati da una perfetta dose di bianco lucido. 

Cosa ne pensate di questo progetto? Diteci la vostra lasciando un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!