Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una favolosa casa in legno!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi, vi mostreremo una casa particolarmente sofisticata, che vanta degli interni completamente in legno. Gli esperti giapponesi dello studio di architettura Koufusha, l'hanno prevista per una famiglia che desiderava una struttura moderna, pulita e intima, che unisca funzionalità e stile, e che allo stesso tempo sfoggi un’eleganza senza tempo. In questa casa è stato pianificato ogni centimetro quadrato in modo da massimizzare il comfort in virtù dello stile di vita dei residenti.

E ora, mettetevi pure comodi e godetevi il viaggio negli interni di questa casa favolosa.

La facciata

Dall'esterno, è sorprendente che la villa unifamiliare mantenga il suo personale carattere pur restando in armonia e coerenza con lo stile degli edifici attigui. La semplicità e l’eleganza del contrasto tra la metà facciata nera e quella bianca attira l'attenzione. Un’ulteriore particolarità che caratterizza questo progetto è il muro molto basso che circonda la proprietà. I costruttori e gli architetti hanno optato per questa soluzione per favorire l’afflusso di luce naturale, in modo da rendere l’intera proprietà ariosa e luminosa.

La scala

Entriamo in casa e dopo pochi passi ci troviamo ai piedi della scala che conduce al primo piano. Già dall'ingresso si evince quello che sarà lo stile dell’intera casa: elementi in legno chiaro, forme eleganti, e tutte le caratteristiche tipiche dell'architettura moderna giapponese.

Il soggiorno aperto

Il soggiorno si trova in un grande open space. Il legno naturale è senza dubbio il protagonista indiscusso. Si tratta di un tono cordiale, accogliente, che dona calore alla stanza, per un ambiente rilassato, oltre che di alta qualità. Combinato con uno stile essenziale e semplice, il legno dà all’ambiente un’aria moderna, pulita. Sulla sinistra, una scala porta ad un prezioso soppalco.

La vista dal soppalco

Dal soppalco si ha una splendida vista di tutta la zona giorno, composta da cucina, sala da pranzo e soggiorno. Il soppalco può essere utilizzato come una camera da letto, come camera per gli ospiti, come ripostiglio o come soffitta, e questo grazie ad una scala scorrevoli. Sullo sfondo si vede il piccolo balcone, al quale si accede attraverso ampie vetrate scorrevoli dalla zona giorno.

L'area studio

Alle spalle della sala da pranzo, proprio al di sotto della grande finestra, è stato progettato un lungo bancone, che serve come piano di lavoro e che può essere utilizzato contemporaneamente dai diversi membri della famiglia. Grandi finestre inondano il soggiorno aperto di luce naturale.

Il bagno

Eccoci, infine, nel bagno degli ospiti, dove ancora una volta è presente il legno chiaro.

Il mobile lavabo è ampio e capiente. Due ante scorrevoli rendono l’elemento moderno e pratico, mentre alla parete, una cornice dorata dona un tocco personale all’ambiente.

Se questo progetto vi ha entusiasmato, leggete anche Arredare con il legno: il progetto di uno chalet francese.

Cosa ne pensate della scelta stilistica di questa casa? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!