Idee per le decorazioni natalizie

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Ventiquattro Novembre, ventiquattro Dicembre: tra un mese, a quest'ora, ci troveremo alle prese con gli ultimi preparativi prima della tradizionale cena con i parenti per la Vigilia di Natale. I negozi si tanno riempiendo di articoli natalizi di ogni genere e le prime decorazioni iniziano a spuntare qua e là. L'8 Dicembre poi, moltissime famiglie italiane spenderanno il pomeriggio dell'Immacolata a fare l'albero e il presepe. Ecco che allora dalla cantina vengono rispolverate le scatole che contengono palline, puntali e lucine intermittenti per decorare al meglio il proprio albero. Oggi vogliamo quindi soffermarci su come decorare la casa in attesa di accogliere i nostri ospiti per questo Natale 2014. Ciò significa che è quasi ora pensare ai vari addobbi, dalle stelle di Natale alla tovaglia e il servizio di piatti giusto. In modo che se ci rendiamo conto che manca qualcosa di fondamentale, possiamo procurarcelo per tempo senza fare le corse i giorni prima della Vigilia. Noi di homify pensiamo proprio a tutto cercando di darvi preziosi consigli e idee su come rendere la vostra casa il più natalizia possibile, mantenendo lo stile e il gusto.

I nostri consigli di oggi arrivano direttamente dal Regno Unito, dove sappiamo esserci una grande cultura per questo particolare periodo dell'anno. Quindi mettetevi comodi e andiamo a sbirciare qualche idea inglese che potrete tranquillamente portare in casa vostra.

Silent night

 in stile  di The White Company
The White Company

Christmas Range

The White Company

Non ci sono regole quando si tratta di posizionare la corona di Natale, infatti, non è sempre d'obbligo appenderla alla porta d'ingresso. Se date uno sguardo alla fotografia, vedrete come la corona natalizia sia in perfetta sintonia con l'ambiente anche se posta sopra il letto, come fosse vischio. Nell'immagine potrete notare come la corona di pino verde, completi l'atmosfera rilassata di questa camera da letto realizzata con i toni del grigio. Oltre a questo, possiamo vedere come alle tendine siano state legate varie lucine che danno all'ambiente un tocco ancora più romantico. Inoltre, ci è piaciuto molto vedere come i regali riempiano la zona ai piedi del letto, questo sarà certamente la camera da letto preferita dagli amanti del natale!

Una cucina natalizia

 in stile  di The White Company
The White Company

Christmas Range

The White Company

The White Company è un'azienda nota per la progettazione e la realizzazione di prodotti in bianco, la sua linea di utensili da cucina è perfetto sia per il periodo natalizio, sia per tutti i restanti giorni dell'anno. In questa fotografia vediamo come anche gli scaffali della cucina vengano addobbati per le feste: in linea con la tradizione, un piccolo alberello sia stato posizionato in prossimità delle bianche stoviglie, decorato da piccole lucine e fiocchi grigio chiaro.  Tutto l'insieme viene impreziosito dalle stelle di carta e dalle corone di foglie di abete appese ai bordi delle mensole. Questa è una fantastica idea, che mostra un fascino rustico ed elegante insieme, perfetto per chi vuole ricreare i momenti preziosi del Natale trascorso in famiglia. 

Bere nel bicchiere giusto

 in stile  di The White Company
The White Company

Christmas Range

The White Company

Come detto nell'introduzione, manca solo un mese alla tanto attesa cena della Vigilia, ma come ben sappiamo ci aspettano dieci giorni di grandi mangiate, pance piene e interminabili pisolini post pranzo. Sì perché la cena del 24 Dicembre è solamente il capitolo iniziale della nostra tradizione culinaria natalizia: il pranzo del 25 e il grande cenone di capodanno, saranno altri due appuntamenti immancabili durante questo periodo dell'anno, per non parlare del pranzo del 25 e dei vari dolciumi che ci troveremo a sgranocchiare durante l'epifania. C'è da dire che un buon pasto non sarà mai completo senza vino e spumante, ma siamo sicuri di star usando i bicchieri giusti? A seconda di ciò che state bevendo dovrete avere il calice giusto e noi di homify siamo qui per anche per questo. Se non avete la passione, né la voglia di imbandire la vostra tavola con recipienti differenti per il rosso e il bianco, vi consigliamo almeno di differenziare il flute per il brindisi finale, dal bicchiere utilizzato per gustare il vino durante il pasto. Questo impressionerà i vostri ospiti, statene certi!

Tavole di famiglia

 in stile  di The White Company
The White Company

Christmas Range

The White Company

Con il set completo di stoviglie, posate e bicchieri a portata di mano, avete tutto il necessario per apparecchiare la tavola in maniera perfetta. Se guardate bene, vedrete che The White Company ha reso omaggio al suo nome, usando accessori nei diversi toni del bianco e del grigio. Le decorazioni natalizie appese fanno sì che in casa si respiri un'aria di festa, propria di questo periodo dell'anno. Le candele e i fiocchi daranno un'aria un po' più francese a tutto l'ambiente. Se vi piacciono le cene in grande stile e le tavole imbandite, prendete spunto da questa fotografia.

Alberi di Natale differenti

 in stile  di The White Company
The White Company

Christmas Range

The White Company

Se l'idea di fare l'albero non vi fa impazzire, potreste prendere spunto da questa ultima immagine, per rendere il vostro salotto un luogo originale e creativo. Prendere una vecchia scala di legno, decoratela come se steste addobbando il vostro albero di Natale ed ecco pronta la vostra scala di Natale: palline e lucette creeranno un'atmosfera magica, parola nostra!

Come decorerete la vostra casa per il Natale? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!